Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: allison742    10/08/2013    4 recensioni
Non te l'ho mai detto apertamente, ma mi sono innamorato di te. Tanto dall'arrivare ad odiare il tempo che passavamo insieme senza essere una coppia. Ed è per questo che ho deciso di partire.
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


L'amore è il nostro vero destino


 
Scusami Kate, solo... Scusa.
Ecco come cominciava la lettera. Una di addio, a quanto sembrava.
Oggi è passato un anno esatto da quando trovai quel maledetto foglio di carta sulla scrivania; da quando le lacrime calde mi bruciarono le guancie; da quando, per la seconda volta nella mia vita, smisi di sorridere.
Getto a terra anche l'ennesimo cassetto... eppure ero convinta di averla conservata.
Non riesco a trovarla, e non so se essere felice o distrutta.
In fondo è stata la causa di mesi di sofferenze, perchè ho questa struggente voglia di rileggerla?
Forse perchè è l'unica cosa che mi è rimasta di lui, mi rispondo asciugandomi una lacrima.
Poi lo vedo: Heat Wave. Mi metto in punta di piedi, allungandomi per afferrarlo.
Il solo gesto mi causa una fitta di dolore al cuore, per non parlare di quando leggo la dedica.
Mi rendo conto che non sono mai stata solo la sua musa... se solo me ne fossi accorta prima...
Sfoglio velocemente, per sentirne il profumo.
Un foglio mi cade sui piedi. Non faccio in tempo a raccoglierlo: è lui.
L'ho letto talmente tante volte che lo riconoscerei anche da metri di distanza.
Sfioro la filigrana con i polpastrelli, evocando ricordi spiacevoli.
Le lacrime affiorano, minacciose.
E mentre apro delicatamente la lettera come se fosse un reperto storico, non posso fare a meno di pensare che, in parte, è anche colpa mia.
 


Scusami Kate, solo... scusa.
Scusa per essere talmente codardo da non riuscire a dirti tutto di persona. Scusa perchè forse non sono l'uomo che speravi. Scusa se, in tre anni che ci conosciamo, non ti ho mai parlato seriamente.
Ma sai una cosa? E' tutto chiaro, ho capito. Ma su questo torneremo dopo... partiamo dal principio.
Mi hanno chiamato per girare un servizio nei paesi orientali. Ho pensato molto alla risposta che avrei dato, ma poi ho deciso di accettare. Nonostante la tua presenza nella mia vita.
Dovrò andarmene Kate, per un anno almeno. Lo so, sarà dura per te... in fondo, chi animava le tua giornate con strambe teorie sugli alieni?
Ed è proprio questo il motivo che mi spinge a scriverti piuttosto che parlarti: mi sentirei terribilmente in colpa vedendo il tuo sguardo perso e incredulo che tutto ciò che c'è tra noi sta per finire; quello sguardo che si sta facendo strada sul tuo volto, che cerco con tutte le mie forze di non immaginare.
Mi mancherai Kate. Mi mancheranno i nostri momenti, i tuoi capelli, il tuo sorriso, la soddisfazione di risolvere un caso, la nostra famiglia... sai cosa intendo.
Ed ora, giustamente, ti starai chiedendo per quale strana ragione ho deciso di accettare l'incarico, nonostante la cosa mi avvolga di tristezza.
Non voglio nasconderti la verità, anche se potrebbe ferirti: è una grande opportunità per me, per la mia carriera. Ma avrei rifiutato subito se ci fosse stata una relazione concreta tra di noi.
E' questo il punto cruciale, il motivo della lettera: se solo avessimo parlato prima, confessandoci i nostri sentimenti e le nostre paure...
Non te l'ho mai detto apertamente, ma mi sono innamorato di te. Tanto dall'arrivare ad odiare il tempo che passavamo insieme senza essere una coppia. Ed è per questo che ho deciso di partire.
Non reggo più questa situazione, e sono certo che se ne avessi parlato apertamente con te, ti avrei messa solo in difficoltà; ci sarebbe stato imbarazzo tra di noi. E questo non posso accettarlo.
Per cui me ne vado.
Lasciandoti da sola, sì, ma con la possibilità di ricominciare una nuova vita.
Thomas Morton ha detto che l'amore è il nostro vero destino. Non troviamo il significato della vita da soli, lo troviamo insieme a qualcun'altro.
Vorrei essere io quell'altro, non sai quanto. Ma ormai è tardi.
Forza Kate, asciugati le lacrime che rovinano quel magnifico viso e vai a cercare qualcuno che ti aiuti a trovare il significato della tua vita.
Ma pensa bene a cosa vuoi, stai attenta a quello che cerchi, perchè potresti trovarlo.






 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: allison742