Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: _Angelica__    10/08/2013    1 recensioni
"Non ti chiedi che ne sarà di me quando ti scosterai dallo specchio, mi sembra giusto, perché dovresti?"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Riflesso

Un riflesso. Ecco ciò che sono, il tuo riflesso. Tu mi guardi senza sapere che di fronte a te c’è qualcuno che pensa, soffre ed è solo. Ti stai preparando, il trucco che fai per uscire con gli amici è carino e semplice, te lo direi se potessi. Tu andrai a vivere la tua vita dai mille colori, io rimarrò nel mio mondo nero e insipido. Non ti chiedi che ne sarà di me quando ti scosterai dallo specchio, mi sembra giusto, perché dovresti?

A volte parli da sola davanti a me, mi fa piacere ascoltarti, anche se non sai che ti sto ascoltando.

Io non possiedo un riflesso, o sei tu il mio? No è impossibile, non sei tu a copiare i miei movimenti…..

-Oggi finalmente potremo cambiarlo…- dice tua madre dal corridoio, lo so, è il momento.

Ti ho vista per l’ultima volta tutta eccitata che non vedevi l’ora di cambiarmi.

Ora sono solo un riflesso di nessuno, sono l’ombra di me stesso.

Non ho braccia, non ho gambe, non ho un viso…. Ma ho un cuore.

 

 

 

 

Spazio autrice:

In questi giorni continuo a scrivere, probabilmente perché la mia mente farnetica in continuazione idee strane da proporre a voi lettori……

Il racconto non è un appello a non cambiare gli specchi tranquilli, io la interpreto un po’ come una spinta a vivere la vita, a non essere il nostro riflesso, a non vivere passivamente. Questo è ciò che ci vedo io, ma il mio lavoro è a libera interpretazione J

Grazie mille per aver letto il mio racconto, mi dispiace se risulta sconclusionato.

AngyAngioletto

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _Angelica__