Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: WouldBeRebel    10/08/2013    4 recensioni
Prossimo alla sua fine, il trattato della sua dissoluzione già poggiato sul tavolo e pronto per essere firmato dal russo e dal polacco, Gilbert si ritrova a pensare all'unica persona capace di mandarlo in crisi, facendogli perdere ogni certezza.
E sarà con quest'ultimo, doloroso ricordo che il prussiano saluterà i suoi ultimi minuti di vita.
--- Songfic dedicata a Lady_R. Si ringrazia C h e s i r e per l'aiuto con i cenni storici. ---
Genere: Angst, Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Prussia/Gilbert Beilschmidt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
vjsvkv

Missing


Please, please forgive me

but I won't be home again.

Maybe someday you'll look up

and, barely conscious you'll say to no-one:

“Isn't something missing?”


Ti giuro, se potessi non lo farei. Ma sai, io le promesse non le ho mai mantenute, nemmeno quando avrei voluto.

Ti invasi solo perchè volevo che fossi mio. Volevo averti dalla mia parte, averti solo per me.

Avevo paura che qualcuno avrebbe potuto portarti via.
Ma sì, mi conoscevi, no? Non sono mai stato bravo a dimostrare quel che provavo nel modo giusto.

Ti prego di scusarmi, ma non tonerò più a casa. Non mi troverai più lì, anche se non spero che tu possa venire a cercarmi.

Quando mai hai avuto bisogno di me? Sei sempre stato così bellicoso, nonostante la tua parvenza calma. Non hai mai accettato il mio aiuto. E sai...questo mi feriva.


Perchè non mi volevi? Cosa c'era di sbagliato in me che ti impediva di amarmi?


Forse, e solo forse, un giorno ti verrà il dubbio. Ti guarderai attorno spaesato, come se notassi qualcosa per la prima volta. E parlando fra te e te, fissando il vuoto che ti sta di fronte, ti chiederai:


Non manca qualcosa?”


You won't cry for my absence, I know

you forgot me long ago.

Am I that unimportant?

Am I so insignificant?

Isn't something missing?

Isn't someone missing me?


Non piangerai per la mia assenza, lo so. Già da molto tempo mi hai dimenticato, senza mai farti sentire, senza mai darmi tue notizie. Anche una battaglia, una guerra mi sarebbe andata bene.
Tutto, qualsiasi cosa, purchè mi dimostrasse che tu ti ricordavi ancora di me.
Davvero ero così poco importante, così insignificante per te?
Dopo tutti gli scherzi, le provocazioni, i momenti belli e brutti passati assieme?


Davvero valevo così poco per te?

Proprio non ti accorgi che intorno a te qualcosa manca?
Questo dubbio mi tormenta ogni giorno, da quando mi sveglio fino a quando non mi addormento.
Ma ce n'è uno ancor più profondo e doloroso.


Non c'è qualcuno che sente la mia mancanza?


Even though I'd be sacrificed

you won't try for me, not now.

Though I'd die to know you love me,

I'm all alone.


Isn't someone missing me?


Anche se fossi sacrificato, come probabilmente accadrà, non competeresti per avermi, lo so.
Penso che il solo pensiero di avere qualcosa di mio, di me, ti disgusti.
Ma allora perchè quegli sguardi, lanciati silenziosamente, fissi e seri, profonde pozze viola? Perchè erano così carichi di sentimento, perchè mi bruciava il cuore ogni volta che ti scoprivo a fissarmi?

Anche se potrei morire per scoprire la verità, affogando nel dubbio, non avrei nessuno a salvarmi.


Perchè mi hanno lasciato tutti solo?


No, nessuno salverebbe me, il Magnifico. Nessuno alzerebbe un dito, correndo il rischio. Nessuno lo farebbe, perchè nessuno si ricorda davvero di me.


Nessuno che sente la mia mancanza?


Please, please forgive me

but I won't be home again.

I know what you do to yourself,

I breath deep and cry out:

“Isn't something missing?

Isn't someone missing me?



Ti prego di scusarmi, anche se forse non te ne importa di che fine faccio, ma davvero non posso più restare. Ho combattuto, ucciso troppo, e sono morto troppe volte nella speranza di vederti con me.

Silenziose preghiere dimenticate da Dio, un amore per il quale sarei morto.

Non sono sicuro di quel che vedevo, vicino a te. Mi sembrava di vedere qualcosa nella tua anima, un freno troppo tirato, un muro troppo spesso.


Perchè e da cosa ti trattenevi?


Ora che la fine è vicina non riesco più a trattenere le lacrime. È troppo il dolore, troppa la frustrazione, la solitudine, il disgusto per quello che non sono.


Veramente non c'è qualcosa che ti manca di me?


Even though I'd be sacrificed

you won't try for me, not now.

Though I'd die to know you love me,

I'm all alone.

Isn't someone missing me?


Sarò sacrificato, nonostante io non voglia. E nonostante questo, tu non lotterai per salvarmi, per proteggermi come io avrei fatto con te.

Ogni proposta respinta, ogni possibilità bloccata. Eri così, non mi lasciavi spazio per volerti bene, per starti vicino.

Sembrava volessi fare tutto da solo, come se l'aiuto, la protezione di qualcuno ti avrebbe reso debole.


Perchè non tenti di salvarmi?


Ma se morire, sparire e andarmene servisse a sapere, io lo farei per conoscere la verità. Lo farei per sapere quel che provi, per avere la certezza che non sono così inutile ed insignificante, per dimostrare a me che avevo ragione.

Lo farei per poterti guardare finalmente nel modo in cui ho sempre voluto.


Che cosa provi per me, Roderich?


And if I'll bleed, I'll bleed,

knowing that you don't care.

And if I'll sleep, just to dream of you

and wake without you there.

Isn't something missing?

Isn't something...


So già il destino, lo conosco. Lotterò sanguinando, sapendo che non ti importa.
E se mai avrò un sonno di pace, se mai potrò dormire, mi sveglierò solo per constatare che non sarai lì con me, a proteggermi, a curarmi, ma che sarai lontano, insieme a chi vuoi davvero bene.

La triste e dolorosa verità va accettata anche da uno come me. Fatico a crederci, ma so che è così.

È ora che il Magnifico apra gli occhi.


Il mio sangue versato solo per te, non varrà niente?


In un giorno lontano e sfocato, forse, ci rincontreremo. Rivedrò il tuo viso, non sferzato dallo scorrere del tempo, rivedrò il tuo sorriso che mi hai concesso raramente.

E forse quel giorno avrò il coraggio di dirti davvero quel che provo, senza maschere, senza costumi, senza riserve.


Cos'è questo vuoto che grava sul mio cuore?


Even though I'm the sacrifice

you won't try for me, not now.

Though I'd die to know you love me,

I'm all alone.

Isn't something missing?

Isn't someone missing me?


Io sono il sacrificio. Ormai la decisione è irrevocabile, la mia fine è vicina, pronta per essere segnata.

Sono lì, di fronte a me. Prendono in mano le penne, sono pronti a firmare l'accordo che porrà fine al mio impero, e alla mia vita.

È strano sapere il preciso momento della propria fine. Desidererei averti accanto. Desidererei darti un primo ed ultimo bacio, stringerti fra le braccia e annusare il tuo profumo che non sentirò mai più.


Quanto costa la morte, se la vita da sempre una seconda chance?


Un congresso fatto solo per me. Se non sapessi come finirà sarei al settimo cielo, pavoneggiandomi per la mia importanza. Ma la verità è che io non sono mai stato così indispensabile per nessuno. Tanto meno per te.

Ivan e Feliks poggiano la mano debole sul tavolo. Leggono velocemente il documento, sanno già cosa c'è scritto.

Deglutisco, stringendo i pugni. Mi guardo intorno, nessuno mi sta guardando. L'attenzione è su di loro.

Con gesti fluidi l'inchiostro si imprime nella carta. Vorrei strappare e bruciare quello stupido pezzo di carta straccia che dilanierà la mia esistenza.

Entrambi si voltano verso di me. Sollevano il foglio.


È finita.


Scusami, Roderich. Ti amo.
Addio.

nn

Angolo dell'Autrice


Buongiorno a voi, impavidi lettori!!
Informazioni generali sulla storia...come penso abbiate capito narra della dissoluzione della Prussia, nel 1947.

Gli accenni della bellicosità di Roderich vanno a riferirsi alle invasioni prussiane avvenute all'inizio della guerra di Secessione austriaca e del 1744 con la tentata conquista della provincia di Boemia.


Canzone: Missing degli Evanescence :
http://www.youtube.com/watch?v=vBSehQYRP5E


I crediti dell'immagine vanno all'autore originale, io mi sono semplicemente permessa di modificarla. La trovai su Tumblr, quindi con mio grande rammarico non posso rendervi il creatore di essa <3


Si ringrazia C h e s i r e per avermi rintracciato i cenni storici e il rapporto fra la Prussia e l'Austria.

Infine, la storia è dedicata alla Rob -Alias
Lady_R-, ma spero che tutti voi, lei compresa, gradiate.


Se mi lasciate un commentino mi fate tanto felice <3
Alla prossima, guys!!

Dream Catcher

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: WouldBeRebel