Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    17/02/2008    9 recensioni
La Darbus mi avverte che devo entrare in scena. Cerco con lo sguardo Ryan, che sta ripassando delle coreografie con altri ballerini. Mi sorride. Ed è il suo sorriso a farmi forza. Esco fuori dal dietro le quinte. Cammino lentamente sul palco, posizionandomi davanti all’asta col microfono. Una luce mi illumina. Posso vedere le ragazze fare per allontanarsi. E senza nemmeno accorgermene la musica parte e io incomincio a cantare. Oh ooh, yeah Si fermano. Un semplice vocalizzo. E si sono fermate. È proprio vero. La nostra Amicizia è il Meglio del Meglio.
[Dedicata alle mie Disneyane]. Buona lettura ^^
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hello – Ciao

Hello – Ciao

(La canzone su cui è basata è Hello di Christina Aguilera)

 

Dedicata alle mie Disneyane

 

 

Sinceramente non ho la pallida idea di come mi sono ritrovata in questa situazione.

Sono seduta al pianoforte del teatro della East High. Se Kelsi sapesse che lo sto usando come minimo mi strozzerebbe, data la sfuriata che c’è stata. Con lei e le altre avevo notato da un pezzo che le cose non andavano come volevo.

Ci stiamo allontanando. Forse è colpa delle scelte che abbiamo effettuato. Non c’è una di noi che vada allo stesso College a Settembre. Abbiamo scelto tutte degli indirizzi diversi. E di questo mi spiace molto. Perché ci ha portato ad allontanarci per raggiungere i nostri sogni, le nostre passioni, i nostri desideri. E in questo modo la tensione è salita e abbiamo litigato per una sciocchezza.

Non ci parliamo da un mese.

E questo non lo sopporto.

Io, Gabriella Montez, ho bisogno delle mie amiche. Io non posso vivere senza di loro. Io ho bisogno dei loro consigli, delle loro risate, dei loro scherzi, delle loro spalle su cui piangere. Ho bisogno delle loro Voci. Voglio ancora parlare con loro, non voglio che tutto questo finisca. Non voglio un giorno rimpiangere di non aver fatto niente per salvarci.

Devo salvare quello che rimane della nostra Amicizia.

E allora mi ritrovo qui. Ho saltato la lezione di Chimica (rendiamoci conto di quanto sono importanti le mie Amiche!) per poter stare da sola in Teatro e poter comporre liberamente.

Stasera ci sarà lo spettacolo di Fine Anno Scolastico. Seguito subito dopo dal Ballo dei Diplomandi.

E io ho deciso di dimostrare alle mie Amiche quanto gli voglio bene.

-Ehi, stella.-

Dopo questo saluto sento due braccia avvolgermi da dietro. Sorrido dolcemente, voltando il viso.

-Ryan.- lui mi da un bacio, -Come mai non sei in classe?-

-La professoressa di Storia mi ha cacciato perché rispondevo sempre io alle domande.- lo guardo sollevando un sopraciglio, -Sì, lo so. È strano. Però per una volta ho studiato e la professoressa si è stufata di sentirmi. Così sono venuto in Teatro per provare un po’ prima di stasera.- mi lascia e si siede accanto a me sulla panca del pianoforte, -Come mai sei qui anche tu?-

-Oh. Ho saltato Chimica.- rispondo mentre le mie guance si tingono di rosso, -Io volevo cantare stasera.-

-Davvero?- Ryan mi avvolge le spalle con un braccio, -Sei sicura? Da quando hai litigato con le altre non canti più. Credi di farcela?-

-Sì.- annuisco poco decisa, -O almeno ci posso provare.-

-Ce la farai sicuramente, stella.-

Mentre Ryan mi abbraccia chiudo gli occhi. Rivedo le immagini del nostro rapporto nato quasi per caso a Novembre. Lui mi ha dedicato una canzone per dichiararsi.

Sospiro. Poi apro gli occhi di scatto.

-Ryan, non sai quanto ti amo.-

Lui si volta verso di me confuso, -Ti amo anche io, Gabriella.-

Sorrido, baciandogli una guancia, -Mi hai appena fatto venire l’ispirazione. Aiutami.- dico iniziando a scrivere sul foglio bianco, mentre Ryan comincia a pigiare i tasti del pianoforte seguito dalle mie istruzioni.

 

La Sera dei Diplomandi.

Sbircio dalle tende chiuse del palco che ci siano tutte.

Sì. Sono lì sedute. I ragazzi le hanno convinte a venire. Ma sono tutte isolate. Si nota tantissimo che abbiamo litigato. Che ci siamo divise.

Sospirando finisco di mettermi a posto insieme alle altre. Vedo Sharpay in una parte del palco. Essendo la co-presidentessa del Drama Club è stata obbligata a partecipare. Ma non mi ha degnata di uno sguardo, come d’altronde non ha degnato di uno sguardo le altre.

Mi metto davanti ad uno specchio e mi aggiusto il lucidalabbra. Ho i capelli acconciati in una coda alta e indosso un paio di jeans al ginocchio bianchi con un bustino rosso senza maniche. Ai piedi delle ballerine rosse col tacchetto. Poi più tardi mi cambierò per il ballo, come d’altronde faranno tutti gli altri.

La Darbus mi avverte che devo entrare in scena. Cerco con lo sguardo Ryan, che sta ripassando delle coreografie con altri ballerini. Mi sorride. Ed è il suo sorriso a farmi forza.

Esco fuori dal dietro le quinte. Cammino lentamente sul palco, posizionandomi davanti all’asta col microfono. Una luce mi illumina. Posso vedere le ragazze fare per allontanarsi. E senza nemmeno accorgermene la musica parte e io incomincio a cantare.

 

Oh ooh, yeah

 

Si fermano. Un semplice vocalizzo. E si sono fermate. È proprio vero. La nostra Amicizia è il Meglio del Meglio.

 

Does it ever feel like

No one is with you

No one sees it your way

Everyone's against you

 

Perchè era così ragazze. Quando sono arrivata Sharpay mi si è messa contro. Tutti volevano ostacolare me e Troy. Poi avete capito.

Sharpay, Taylor, Kelsi e Martha.

Voi siete le migliori. E io non vi ostacolerò mai e poi mai.

 

But it's your life

Gotta keep the faith

Hold your vision

You will find your way, yeah

 

Perchè questa è la vostra vita. Dovete avere fiducia nel Futuro, in Me. Perché io non vi abbandonerò mai. Io sarò sempre accanto a voi.

Troveremo la nostra via. Se avrete bisogno di aiuto per trovarlo, io ci sarò. Perché il College non ci dividerà. Niente potrà mai dividerci.

 

Ah, yeah, oh yeah

 

Un altro vocalizzo. E voi vi sedete, accanto ai ragazzi che amate.

Siete stupende Amiche mie. Non sapete quanto vi voglio bene e quanto coraggio ho dovuto avere per cantare davanti a voi senza scoppiare a piangere.

 

I may not fit the mold

May not do what I'm told

I will not be swayed

By the things that they might say

 

Non mi importa cosa dicono gli altri. Non importa niente!

Non dipendo dalle loro parole. Potranno dire quello che vogliono.

Potranno dire che sono troppo Dolce. Potranno dire che Sharpay è la Regina di Ghiaccio, che Taylor è una Secchiona, che Kelsi è sola una Compositrice, che Martha ormai pensa solo a Ballare.

Noi siamo fantastiche insieme, ragazze.

Quindi è ora che cominciamo a fregarcene del giudizio degli altri.

 

They may have had their doubts

No matter what I've found

I have held my ground

Look at me, I'm still around

 

Anche loro hanno i loro dubbi. Possibile che non ve ne accorgiate?

Forse hanno più problemi di noi. Ma non abbiamo questi problemi solo perché questo in momento siamo divise.

Guardatemi, ragazze. Vi sto accanto. Vi giro intorno.

Sto cantando solo per voi.

 

So dream on, dream on, yeah

Don't ever let them steer you wrong

When life comes knocking

Gotta keep on rocking

Open that door and

Shout it to the world, singing

 

Quindi Sogniamo ragazze.

Stacco il microfono, camminando per il palco fiera della mia Voce. Della Voce che Voi mi aiutate ad allenare. Perché senza di voi io non posso cantare. Solo con voi io posso cantare.

Per favore. Non chiudetemi la porta in faccia. Apritela.

Gridatelo al mondo, ragazze. Cantatelo.

 

Hello, hello, ha

Here I am, here I go

Yeah, yeah

'Cause I got love to give

And I got dreams to live

So hello, hello

Hello, hello, oh ooh yeah

 

Esatto.

Ciao.

Perchè questo è stato il nostro ultimo giorno di scuola. Almeno fino alla Maturità imminente.

Ma quando avremo finito veramente, Ciao sarà l’unica parola che potremo dirci.

Abbiamo dei sogni da realizzare, ragazze.

Quindi è inutile litigare. È inutile dirci Addio o Arrivederci.

Ragazze, Ciao è la parola più bella del mondo.

 

And if you don't fit in

Just know your differences

Are beautiful to see

Well, they're beautiful to me

 

Vedo Ryan che trasporta Sharpay per le spalle vicino a Kelsi, che è tenuta lì costretta da Jason. Subito vengono raggiunte con la forza Taylor e Martha rispettivamente spinte da Chad e Joaquin.

Si guardano in cagnesco, ma poi mi fissano confuse.

Siamo così diverse, Amiche mie. Ma queste differenze ci rendono stupende.

Sono felice di questa diversità. Perché in questo modo saremo sempre bellissime.

 

There's no one quite like you

Be proud in all you do

You know you'll find a way

Be who you are, don't be ashamed now

 

Dovete essere voi stesse. Dovete accettarvi. Dobbiamo fare pace, ragazze.

Dobbiamo trovare la nostra strada. Seguire il Destino non sarà mai così difficile, ma per questo esiste l’Amicizia. Per tenerci unite anche da lontane.

 

Shine baby, shine, yeah

'Cause it's all in your mind

The life you crave

The love you make, said

It's all up to you and

You just gotta say

 

Le mani di tutti gli studenti della East High battono forte, dandomi il ritmo mentre chiudo gli occhi inclinando la testa verso l’alto.

Brillate, ragazze. Dovete brillare per me, per voi, per i vostri ragazzi, per tutti.

Perché è la vita che vi ha donato le vostre particolarità e so che provate amore verso questo nostro legame tanto speciale. Questo amore vi dice Ciao.

Ma vi dice anche che non ci separeremo mai.

 

Hello, hello

Here I am, and here I go

Yeah, yeah

I got love to give

And I got dreams to live

So hello, hello

Hello, hello

 

Sono qui, Amiche mie.

I miei sogni mi porteranno lontana. Ma per voi ci sarò sempre.

 

So don't you ever let it pass you by

It's your life

Yeah, yeah, yeah

You gotta dream, you know you gotta try

It's your time to shine, oh yeah

Said, shout it to the world, sing

 

Quindi accettate tutto questo. È la vostra vita.

Dovete provarci. Non dovete arrendervi.

Non dobbiamo dirci Addio. Perché è il nostro momento di brillare. E di gridare.

Gridiamola questa parola, per favore.

Vi guardo supplicante. Gli altri sembrano capire visto che si alzano in piedi e cantano insieme a me. Tutti seguono il suo esempio, ma voi non vi unite al coro.

Siete ancora troppo tristi.

 

Hello, hello, woo

Here I am, here I go

Yeah, yeah

I got love to give

And I got dreams to live

So hello, hello

 

Cantiamo tutti insieme. Nessuno ha mai cantato ad un mio spettacolo così tanto. È una sensazione bellissima.

Ma sarebbe ancora più bello se voi cantaste insieme a me.

 

Yeah, yeah, yeah

Hello, hello, ooh yeah

Hello, hello, oh ooh, yeah

Hello, hello

Hello, hello, yeah

Hello, hello, I said yeah, yeah

Said it goes on and on, yeah yeah

Hello, hello

Hello, hello, ooh

Ooh yeah

 

Poi vi vedo.

Sorrido entusiasta.

State battendo le mani.

State cantando con me.

Canto ancora più forte, sempre con più passione e più grinta.

E voi cantate ancora più forte, facendovi sentire.

 

Goodbye

See you later

Ciao

Muah

 

La musica finisce. Tutti applaudono.

Butto a terra il microfono senza nemmeno rendermene conto. Comincio a correre giù dal palco e vi raggiungo.

Vi guardo, mentre tutti ci fissano.

Sperano tutti nella nostra riappacificazione.

-Amiche?- domando ansimando per l’attesa.

-Amiche.- dicono in coro.

Ci abbracciamo.

Vi voglio bene, Amiche mie.

 

The End

 

************

Una nuova Shot scritta oggi pomeriggio. Ci ho messo un po’ a scriverla e ridefinirla tutta.

Questa one-shot è dedicata a loro: alle mie Disneyane.

Lo so che non abbiamo litigato, ma se un giorno capitasse sappiate che io ci sarò sempre.

Vivy, Aqua, Jud e Barby siete uniche!

Vi voglio troppo bene.

Perché senza di voi non sono niente.

Ah, ci tengo a precisare sister (Herm XD) che non sei nella shot ma il discorso vale anche per te, eh! Anche a te ti voglio troppo bene Esmeralda! XD

 

Vi voglio bene, ragazze.

Siete tutto per me.

 

Fatemi sapere.

Baci

Titty90 ^^

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery