Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Fabi_    10/08/2013    4 recensioni
Tre modi di vivere l'imminente guerra: rinnegandola, restando in disparte e combattendo.
Tre drabble, tre protagonisti: Cornelius Caramell, Oliver Baston e Andromeda Black.
Seconda classificata al contest 'Da 90 a 110 Parole: il ritorno', indetto da Payton_ su efp forum.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Andromeda Black, Cornelius Caramell, Oliver Wood/Baston
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco il primo capitolo della raccolta di Drabble, pubblicheròi prossimi insieme ai banner che la giudice ha preparato.
Ringrazio Payton per il giudizio e per aver indetto il contest e chiunque deciderà di leggere la raccolta.



Cornelius
 

Codardo, si ripeteva. L’unico suo desiderio era fuggire e nascondersi il più lontano possibile. Sparire senza lasciare tracce di sé.

Non poteva: continuavano a cercarlo. “Che facciamo?” Chiedevano.

Ma lui, il Ministro, non sapeva. Scuoteva la testa da solo di fronte allo specchio e cercava dei motivi per arrendersi alla verità, ma non ce n’erano.

“Non è vero, non è tornato,” si ripeteva imponendosi un tono autoritario. Solo che la sua voce tremava quanto le sue mani, la notte non riusciva più a dormire e quando lo faceva si risvegliava sudato, la bacchetta tremante stretta in mano.

Eppure lo sapeva: era solo una bugia.

Presto sarebbe tornato tutto come prima.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fabi_