Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: amanda91    10/08/2013    7 recensioni
Elena brama la vita, ma vive di menzogne. Damon è fuggito anni prima. Un incontro inatteso, destinato ad unirli. Due vite destinate ad incontrarsi, due anime destinate ad amarsi.
N.B= Tutti umani
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPILOGO
 

“Buonanotte ragazzina!”
“Buongiorno a te vecchio!”
Legò distrattamente i lunghi capelli in uno chignon disordinato sistemandosi alla scrivania. Un occhio alla web cam e lui era lì, nel suo completo grigio da lavoro, splendido e impeccabile, pronto a cominciare un nuovo giorno. Lei, invece, già immersa nel grosso pigiama di flanella era già protesa verso il letto, ma non prima di averlo visto anche solo pochi minuti.
Si sorrisero allo schermo, lontani ma uniti da una tecnologia che permetteva ad entrambi di potersi vedere anche se soltanto virtualmente.
E Damon era bello anche attraverso il piccolo monitor. Il suo uomo che ormai da un anno e mezzo aspettava soltanto il suo ritorno.
“Ho una bella notizia per te: oggi ho saputo la data degli esami finali … vedi di liberarti per il mese di settembre! Hai una ragazza a cui devi diciotto mesi di arretrati” trillò euforica con un largo sorriso stampato in volto.
Da tanto, troppo tempo, non le era permesso toccarlo, odorare la sua pelle bianca e perdersi con lui in uno dei loro scherzosi battibecchi. Da troppo davvero, constatò.
“Diciotto mesi, venti giorni e … – guardò  l’orologio al polso con aria pensierosa – trentacinque minuti. Ma … come ho fatto a resistere tanto?”le chiese incredulo, scuotendo la testa.
In realtà in quel lungo periodo si erano anche visti, durante le feste per lo più, ma per brevi visite rubate tra un impegno e l’altro, e salutarsi poi ogni volta era stato un inferno, come se quell’incontro non fosse servito ad altro che a ricordare loro che non erano forti abbastanza da star lontani. Ma loro lo erano, forti, più forti di quanto avrebbero creduto all’inizio di quell’avventura, e così il tempo era trascorso e la lontananza era diventata routine, non era stato facile ma a differenza di quello che aveva creduto li aveva uniti, avvicinati, li aveva cambiati, cresciuti.
“Non dirlo a me – ridacchiò spontanea sobbalzando un attimo dopo – ehi! Miranda come sta?”
“Meglio. Era solo un po’ di raffreddore! Ti è arrivata la foto?”
Con un cenno d’assenso confermò e passò oltre, consapevole che il tempo a loro disposizione era sempre minimo.
“Dalle un bacione”
“Presto lo farai tu! Jenna e Ric ne saranno felici, stanno giusto cercando una baby sitter”
Era felice quanto lei, raggiante come da tempo non lo vedeva, e quando Damon era felice era capace di illuminare il mondo con un sorriso. Quel suo gran sorriso raro quanto prezioso.
“Lo sai con chi sta uscendo Stefan?” irruppe d’un tratto quando si rese conto che troppo presa ad osservarlo non gli avrebbe risposto nulla.
“Con chi?”
Si sistemò sulla sedia incuriosita.
“Con Rebekah”
Spalancò la bocca “Quella Rebekah? Michaelson?”
“Si! Le bionde gli donano, è diventato addirittura simpatico” ironizzò con una buffa espressione di consenso.
“Ha intenzione di farmelo soffrire?” sbottò protettiva.
“Macché! È più presa di lui … ah, e Klaus? Ricordi che faceva la corte a Care?”
“Come dimenticarlo” ridacchiò al ricordo delle confidenze dell’amica.
“Adesso a quanto pare diventerà padre – calò la voce ad un sussurro – mi spiace per Care, infondo lo sapevamo tutti che le piaceva averlo intorno”
“Damon!” lo sgridò costringendosi a risultare seria. Un attimo dopo ridevano insieme, pettegoli improvvisati.
“Mi mancate tutti. Mi manchi tu. Da morire”
Bisbigliò presa dalla malinconia nell’ascoltare i racconti delle loro vite. Vite che erano andate avanti anche senza di lei.
“Ehi! Niente broncio! Intesi? – la rimproverò lui minaccioso – altrimenti ad agosto non mi faccio trovare!”
“Ti troverei anche in capo al mondo”
Fu lui a ridere questa volta.
“E’ una minaccia?”
“Hai bisogno di essere minacciato?”
Gli mostrò la lingua indispettita e lui stava per controbattere quando sentì bussare arrestandosi per rivolgere l’attenzione lontano, verso la porta. Non ci fu bisogno di sentire il resto per capire che anche quel giorno il loro tempo era scaduto.
“Ehi devo …”
“Andare. Lo so” terminò sorridendogli forzata. Era uno strazio ogni giorno doversi far bastare quei pochi minuti, ritagliati nei momenti più disparati della giornata, anche a causa di quel fuso orario massacrante. Ma sarebbe finito, presto quel tormento sarebbe stato soltanto un ricordo, si disse, ancora una volta, imponendosi forza.
“Ti amo ragazzina” inclinò il viso per osservarla ancora, adorante e paziente. Per lei Damon aveva fatto tutto questo, per loro aveva lottato questa volta. Non era più fuggito.
“Ti amo anch’io”
Ricambiò allungando le dita a sfiorargli gli zigomi, e lui chiuse gli occhi concedendosi un sospiro. Il sollievo di un attimo, prima di riattaccare.
Sola nel buio della stanzetta fittata alla periferia di Londra spense il pc pronta ad andare a letto, ma prima riguardò come ogni sera le cornici in mostra sulla piccola scrivania. Una Miranda neonata tra le braccia di un  Damon sorridente le facevano compagnia regalandole una dolce notte e ricordandole che anche lei, tra non molto, avrebbe potuto essere parte della vita di una nipote che per troppo poco aveva stretto tra le braccia.
E lì accanto, lei e Damon sorridevano stretti, appena ritrovati, al matrimonio degli ormai neo genitori Jenna e Ric. Quel giorno che aveva dato inizio a tutto. Il loro secondo inizio, amava definirlo Damon, il giorno che si erano concessi per davvero un’occasione, preferiva considerarlo lei.
Sprofondò tra le lenzuola, rincuorata e malinconica, ammettendo a sé stessa che per quanto ci fosse ormai un oceano a dividerli non erano mai stati tanto vicini come allora.
 





Spazio autrice:
Eccoci qui mie care ragazze ... in anticipo anche nel finale XD ma domani devo partire quindi visto il cambio di programma ho dovuto anticipare anche l'epilogo.
Beh che dirvi? ho le lacrime agli occhi per la fine di questa splendida avventura! vorrei prima di tutto ringraziarvi TUTTE!!!!!!!! tutte quelle ragazze che fin dall'inizio mi hanno dato il loro sostegno ... siete state dolcissime! mi avete dato la forza di andare avanti anche nei periodi in cui l'ispirazione veniva un pò meno o i troppi impegni mi lasciavano poco tempo. Quindi è solo grazie a voi e ai vostri commenti e le opinioni che di volta il volta mi avete concesso che la storia ha avuto un finale! grazie alle tante di voi che seppur nel silenzio hanno seguito la storia, grazie a chi l'ha inserita tra seguite\preferite. Grazie a tutte di cuore!!!  
Spero che il finale sia stato degno dell'intera storia ... vi dirò non adoro i finali a lieto fine ma è già la seconda mia storia che terminò così =P quando sei tu stessa a creare una storia finisci per affezionarti così tanto da voler dare un lieto fine ai "tuoi personaggi" (per  quanto si possa parlare di "miei" considerando che miei non lo sono XD) e in questo caso il percorso dei nostri protagonisti non poteva che terminare in questo modo, o almeno io l'ho immaginato così fin dall'inizio. Damon ha trovato una casa, una stabilità e finalmente ha ritrovato anche suo fratello. Insomma Damon ha ritrovato le sue radici nell'istante esatto in cui Elena ha spiccato il volo, ma invece di allontanarli tutto ciò li ha uniti =) spero abbiate apprezzato! 
che altro ... inizialmente avevo pensato ad un sequel per questa storia ma non so se i miei impegni futuri me lo permetteranno ... avevo già in mente la trama in generale ma mi trovo costretta mio malgrado a rinunciare per il momento.
Comunque mi sento di dirvi che questo è soltanto un arrivederci! a presto! e grazie di tutto ancora =*****
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: amanda91