Serie TV > The Fosters
Segui la storia  |       
Autore: sistolina    10/08/2013    0 recensioni
1 - She is Experimental Music (Brandon/Callie)
2 - Moby Dick (Brandon/Callie)
3 - Blue Velvet (Jude/Connor)
4 - I'm Not Like Him (Brandon/Callie)
5 - Stay (Brandon/Callie)
6 - Brandon Is In Charge (Brandon/Callie)
7 - Love Is Patient, Love Is Kind (Brandon/Callie)
Le cose erano facili, perché la melodia che hai creato per la tua famiglia sfociava in quei movimenti coordinati alla perfezione.
Perché era facile scrivere canzoni su di loro.
Perché il movimento di Callie, tu, proprio non lo sapresti comporre.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Brandon Is In Charge




“It doesn't have to be my fault
 for me to feel bad”
(Brandon to Callie, 1x09)
 
 
È stato in quel momento che l'hai visto davvero. Per la prima volta. Forse in vita tua.
Abituarsi alle millimetriche distanze, ai contatti contorti, alle occhiate fugaci, non è bastato. Non ti ha preparata a questo. Niente avrebbe potuto.
Hai visto Brandon scucirsi piano piano e riversarsi a terra in pezzi. Ti sei chiesta perché nessun altro lo avesse visto. 
Solo un attimo prima di capire.
C'era solo lui. Con il suo dolore, il suo senso di colpa, e l'impotenza. C'era suo padre che si grattava la nuca ogni tanto per sedare il panico, e Lena che si ostinava a leggere tutti i volantini contro l'abuso sulle donne, e per le adozioni a distanza che permettono di comprare i vaccini contro le malattie comuni nei Paesi in via di sviluppo. C'era Mariana che si scheggiava la manicure sfregando le unghie contro i braccioli della sedia, e Jesus che digrignava tanto la mandibola da sbriciolarsi i denti.
Ma c'era solo Brandon, con quelle note disperate che venivano fuori dal niente e si trasformavano nell'aria, quella melodia che appariva stonata, adesso, perché c'erano movimenti fuori posto, passaggi che stridevano e note che non riuscivano più ad appoggiarsi al pentagramma, ma lo squarciavano. 
C'era solo Brandon, con la sua paura cieca di aver visto gocciolare via l'ultimo sorso di senso in una canzone destinata ad interrompersi a metà.
Odore di lucido per parquet e piastrine anti-acaro. Il suo tono di voce, sempre oscillante fra la rabbia e le scuse. E il suo modo di ascoltarti, e di accettarti, e di farti sentire sempre preziosa.
E il rumore di un megafono è il suono della resa, e della pace. Lucine rosse strampalate e una risata un po' roca e strappata all'orlo del pianto. È rimasta in bilico lì, sulla lingua, ma anche tu hai respirato un po' di più. 
Cauto e morbido, di nuovo. Siete al sicuro, tutti voi. 
È stato lì per te, mentre le tue dita sbatacchiavano disperate nell'impasto dei biscotti nell'inutile tentativo di tenere la mente occupata. E ti ha guardato in quel modo da “non importa quanto schifo faccia la mia vita adesso, io ci sono per te”, e tu hai creduto davvero che fosse così. Ci credi sempre con Brandon.
Qualunque sia la sua paura, Brandon Foster può riuscirci. Ma è quel suo modo di lasciarti formicolare addosso la certezza di non poterlo fare senza di te, a dare senso a tutto. Perché può scalare ogni montagna, e aggiustare ogni contrasto, e suonare ogni spartito, ma avrà sempre bisogno di te. Mai parole vuote, mai inutili chiacchiere.
Se Brandon ti guarda negli occhi, tu sai che quello che dici diventa anche suo. Quello che sei è suo. Quello che siete insieme, come riuscite a mescolare biscotti e un po' di vecchio dolore da scrollarsi di dosso, tu non lo conoscevi prima. Non devi prenderti cura di lui. Lui non deve essere il fratello maggiore, quello “in carica”. 
Forse c'è Thalya, i Servizi Sociali. Forse. Ma quello che avete è diverso. È qualcosa di diverso da quello che loro credono, e di diverso ancora.
Una musica da improvvisare, e nella sorpresa trovare un senso.










Note: sto recuperando gli ultimi due episodi, e non potevo esimermi dallo scrivere qualcosa di loro. Non è un momento esatto, è solo un pensiero, un riepilogo un po' sfuggente di Callie, a letto, alla fine della 1x09, mentre Brandon suona e il silenzio cade di nuovo su casa Foster con un sospiro di sollievo. Mi è dispiaciuto molto per Wyatt, perchè è un personaggio davvero dolce e amabile. Quindi spero per lui che qualcosa di bello gli capiti^^
Come sempre potete trovarmi qui, se desiderate condividere con me qualsiasi cosa^^
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Fosters / Vai alla pagina dell'autore: sistolina