Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |      
Autore: DarkSelene et Hikari    18/02/2008    7 recensioni
I pensieri di Jun sulle note dell'omonima canzone di Tiziano Ferro ^^
Genere: Song-fic, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sai che c’è

Frères

 

Il  confine

 

Sai che c’è

Ci sei te

Da un po’ in qua

No non capisco ora te lo confesso

È assurdo sai?

Ti cerco mentre

Duemila “te”

Mi girano intorno e mi parlano e io

Non li sento

O forse sono sordo

Li guardo

E forse non li vedo

Sarei fortunato ad averti qui

Ma non posso piangerti

All’infinito

Morire qui per te

 

Da quanto tempo sei entrato nella mia vita, Yamato?? Penso tu lo sappia, anzi ne sono certa...Voglio dire, chi non se ne sarebbe accorto?

Oramai è da quando mio fratello ha conosciuto voi del gruppo, che tu m’interessi.

Sembra...una vita fa, non credi?

Forse però interessarsi non rende l’idea.

Andiamo, ci s’interessa di un argomento, persino di una materia scolastica, ma di una persona…La verità è che mi piacevi, mi sei sempre piaciuto. E come una stupida non ho mai fatto nulla per nasconderlo.

Ogni volta che ne capita l’occasione, cerco di attirare la tua attenzione, di farmi notare, ma tu... niente. Sei sempre dietro a quell’ochetta dai capelli rossi, che alla fine è riuscita a conquistarti...Alquanto umiliante.

Ho fatto di tutto, lei è stata indecisa fino alla fine...

Ma tu hai scelto di tradire tanta fedeltà, no?
Dopotutto, non ci s’innamora mai di chi ti ama perdutamente.

Ma tu... perché mi tratti sempre quasi non esistessi? Non fai altro che trattarmi come una tua qualsiasi fan... sia quando ci sei, sia quando... t’immagino.

Quant’è appiccicosa quella Jun!

Eppure sarei contenta anche se sapessi che ora il mio nome venisse insultato da te.

Quantomeno mi staresti pensando.

Come vorrei che tu fossi mio, che t’innamorassi di me... ma tanto non accadrà, lo so!

Né ora, né mai! Ed è...una certezza.

Ciò che mi resta da fare è ignorarti, per dimenticarti... Anche se sarà difficile. E doloroso.

Non ho intenzione di passare la mia vita ad inseguire te, il tuo amore che non avrò mai...

Non mi distruggerò per te, Yamato.

 

Il confine tra i miei sentimenti è così sottile

Che non riesco più a ragionare

E non capisco se

Ti odio o sono innamorato di te

Il confine dei miei sentimenti è così sottile

Che tu riesci ad uscire e a entrare

E non capisco se

Ti odio o sono innamorato di te

 

Tuttavia…Cos’è questo strano sentimento? Yamato, aiutami…Io nemmeno riesco a capire cosa provo per te, come faccio a guarirne?

Ho passato talmente tanto tempo ad essere soggiogata dalla mia infatuazione che forse ne ho perso lo scopo.

Cioè, io so di amarti...irrazionalmente, forse... ma nonostante questa consapevolezza c’è qualcosa di strano... è come se io ti amassi solo per una presa di posizione, perché debba mantenere la mia teoria, cioè quella dell’amore che provo per te, con orgoglio.

Perché sembra sia comodo continuare con questa farsa.

Chi mi crederebbe se io domani saltassi su e dicessi: “Mondo, io non amo più Yamato Ishida!NON PIÙ!”?

Quei poveri sciocchi si conterebbero sulla punta delle dita.

È come se continuassi ad amarti solo per dimostrare al mondo che io non mi arrendo...Che un giorno ti conquisterò. Sciocco, vero? Ma non sarò io la prima a cedere, questo è poco ma sicuro.

Ti odio, Yamato, perché vivi liberamente in me, sconvolgendo completamente il mio raziocinio.

E intanto io combatto contro i miei sentimenti... per capire se quello che provo per te è amore, o odio perché tu non t’innamorerai mai di me.

Oppure è semplicemente la mia debolezza a irritarmi... perché sono stata una buona a nulla, che non ha fatto altro che farti seccare.

Non sono nemmeno riuscita a strapparti un sorriso sincero.

 

Io lo so

Come sei

Mi fai male

Prima ferisci e scappi

Poi torni di nuovo

Tu forse ti diverti

Io invece poco

Ma in fondo a te ci credo

E se riuscissi a trattare me

Come poi tratti l’idea di me

Io voglio rispetto

È un mio diritto

 

Yamato... perché? Perché ti comporti così?? Perché prima accetti tutte le mie attenzioni come tua fan, e poi, quando capisci che io da te vorrei qualcosa di più, respingi la mia amicizia, e mi eviti? È paura? Mi odi?

E invece no... ti comporti sempre così... evidentemente la mia sofferenza ti diverte…Come vorrei che diventassimo una cosa sola, che se io soffro tu soffri, ma al contrario tu potresti toccare il cielo con un dito, ora, e io sprofondare negli abissi più profondi…

Non è giusto.

Non riesco a credere che tu possa essere così. Non voglio crederci.

Quanti amici hai, quante fan, quanta gente ti ama? Quale persona meravigliosa devi essere per comporre quelle canzoni, per amare così tanto quella ragazza e i tuoi cari… per avermi sopportato finora… Yamato…

Mi arriccio delle ciocche, un gesto infantile e che scarica il mio stress. Ma non ci riesco. Se almeno diventassimo amici…No.

Già me li vedo i tuoi occhi limpidi muovere accuse.

Chiederesti ancora, Jun.

Fino all’autodistruzione.

Non sono una che si accontenta facilmente, questo si era capito…Ma se anche tu mi considerassi una persona importante, se solo mi dessi rispetto…Forse non me ne merito abbastanza, ma sono pur sempre un essere umano…Che ha rischiato in prima persona, uscendo dall’anonimato delle ragazzine che esibiscono cartelli su cartelli ai tuoi concerti.

Almeno in quello, mi sono distinta.

 

Il confine tra i miei sentimenti è così sottile

Che non riesco più a ragionare

E non capisco se

Ti odio o sono innamorato di te

Il confine dei miei sentimenti è così sottile

Che tu riesci ad uscire e a entrare

E non capisco se

Ti odio o sono innamorato di te

 

Io non riesco più ad essere cosciente dei miei sentimenti.

Forse non lo sono mai stata.

Anzi, più correttamente, non riesco più ad esserne la padrona. Io ormai non capisco più me stessa....

Ciò che provo per te mi distrugge, perché si tratta allo stesso tempo di amore e di odio, un sentimento che non riesco a dominare... e che mi fa paura. Anche perché tu ne hai pieno controllo.

Sono nelle tue mani ormai, Yamato. Sei un burattinaio inconsapevole che spezza le proprie creature.

Ed io non posso ribellarmi a te. Non ci riesco.

Non so cosa voglio.

 

Fare e disfare

È il tuo mestiere

Ed io che osservo senza reagire

Prima...rapito, legato e torturato

Poi...fuggito, confuso tu mi hai ri-illuso.

 

E ogni volta, come le precedenti, saremo entrambi nuovamente all’inizio. Tu, che un attimo prima eri al centro della mia vita, sparirai. Io, prima illusa di un tuo maggiore interesse nei miei confronti, mi ritroverò di nuovo sola... a rimpiangere il non averti impedito di usarmi. Ad odiare quei momenti in cui anche una frase che mi rivolgevi diventava un’intera melodia, in cui anche il solo vederti di sfuggita diventava il mio obiettivo.

In cui uno sfuggente contatto rappresentava il culmine massimo dei sogni.

Non credevi che anche io avessi un cuore, vero? Sarò solo una delle tante, anzi più fastidiosa. Ma è così sbagliato pretendere la felicità?

Ma io non riesco a resisterti, a respingerti... e solo quando tu sarai nuovamente lontano da me, irraggiungibile, beh... solo allora io prenderò coscienza del fatto che mi sono semplicemente illusa, per l’ennesima volta. Ed ora che sei così virtualmente lontano, nel tuo mondo dove non c’è un angolino per me…Capisco…Conoscevo la situazione, sapevo che non fosse giusta per noi.

Ti chiederai perché, allora, insistere. Masochismo? Testardaggine?...Amore?

Chi lo sa. Il tempo? Qualche dio superiore a questa maschera infelice che è il mondo?

Posso solo scriverti questa lettera dal mio cuore, che è la fine di tutte le mie illusioni. E questa lacrima che ora sbava questa parola si asciugherà, il mio cuore infranto fascerà i propri pezzi…E capirò di non aver sofferto inutilmente. Mi hai fatto piangere, ridere passare notti insonni…Eppure mi hai fatto sognare…

Mi hai fatto crescere.

Ma adesso tocca a me vivere il mio sogno. 

DarkSelene89Noemi HikariKanna

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: DarkSelene et Hikari