Libri > L'Ultimo Elfo
Ricorda la storia  |      
Autore: PiccoloDelirio    11/08/2013    1 recensioni
Gli ultimi pensieri di Ser Anrico prima di morire.
Ispirata dal libro "Gli ultimi incantesimi" di Silvana De Mari.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Quelli ora sono tutti figli vostri e senza di voi sono morti" disse, e salì a cavallo.

Pochi istanti dopo giaceva sul terreno sudicio e impregnato di sangue del campo di battaglia, dilaniato da una manciata di frecce. Una, quella più vicina al cuore, era diversa dalle altre, una freccia degli Uomini scagliata con la precisione degli Elfi. L'infallibile arciere Salvail aveva rischiato la propria anima per salvarlo dagli Orchi, che gli si stavano avvicinando rapidamente per rendere ogni suo ultimo secondo di vita un inferno.

Anrico prese un respiro profondo, consapevole che sarebbe stato l'ultimo.

La sua vita finiva lì. Aveva fatto il suo dovere di soldato, combattendo per il suo comandante. Aveva fatto il suo dovere di uomo, sposandosi e costruendo una famiglia che amava.
La sua prole sarebbe stata senza un padre, sua moglie senza un marito.

Rosalba, senza di lui. E questa era la cosa più dolorosa, perché Anrico sapeva che non le sarebbe mancato come invece a lui mancava ogni giorno in cui non era al suo fianco, i bellissimi capelli neri raccolti sotto la corona elfica, lo sguardo fiero degno di una discendente di Arduin, pronta a dare tutto per gli Uomini e per la sua città, una città per la verità sempre più simile ad un'immensa fattoria ma comunque la sua, quella su cui regnava. Non le sarebbe mancato perché lei era forte, coraggiosa come solo gli Uomini in tempo di guerra, non avrebbe avuto bisogno di lui per vincere.

La amava di un amore lacerante e impossibile, e lei non l'avrebbe mai saputo.

"Rosa Alba, regina di Daligar" sussurrò pieno di rimpianto, mentre le forze lo abbandonavano.
Poi il rimpianto si stemperò nel verde.



 

 Ciao a tutti, questa è la mia prima fanfiction ed è nata ieri notte mentre per l'ennesima volta rileggevo "Gli Ultimi Incantesimi" e per l'ennesima volta mi commuovevo alla morte di Ser Anrico.
Le critiche costruttive sono le benvenute. :-)
PiccoloDelirio

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'Ultimo Elfo / Vai alla pagina dell'autore: PiccoloDelirio