Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    11/08/2013    1 recensioni
“Perché, giovane Horan, i libri sono sempre meglio dei film, e in più aiutano a sviluppare la fantasia,” risponde, prima di grugnire una risatina e scrollare le spalle. “Sono curioso, Gemma mi ha detto che sono bellissimi,” aggiunge poi, esultando un po’ troppo forte quando finalmente riesce a trovare gli scaffali della letteratura per ragazzi.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Louis Tomlinson, Niall Horan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'AU!Niam/Zarry/Lilo/Nouis/Lirry Fest.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per l'iniziativa “AU!Niam/Zarry/Lilo/Nouis/Lirry Fest.” del gruppo Wanki!Fic.


 
Harry Potter.
 
“Si stanno baciando! Che schifo!” esclama Niall, nascondendosi dietro la schiena di Louis quando la coppietta si volta verso di loro e scoppia a ridere per il suo commento; la bibliotecaria guarda per un attimo nella loro direzione, scuotendo il capo con aria stizzita, e Louis si morde un labbro.
“Non dobbiamo fare rumore, Ni, altrimenti la vecchia si arrabbia e non ci fa più tornare,” sussurra all’amico, facendo un passo e prendendogli una mano. “Vieni, dai, mamma ci aspetta fuori e devo ancora trovare il libro di Harry Potter che sto cercando.”
“Perché leggi i libri, Lou?” chiede il più piccolo, curioso, succhiandosi il labbro inferiore nella bocca e guardando l’altro con gli occhi sgranati. “Ci sono già i film, perché non guardi quelli?”
Louis sorride, prima di atteggiarsi come il suo maestro di inglese e alzare il mento.
“Perché, giovane Horan, i libri sono sempre meglio dei film, e in più aiutano a sviluppare la fantasia,” risponde, prima di grugnire una risatina e scrollare le spalle. “Sono curioso, Gemma mi ha detto che sono bellissimi,” aggiunge poi, esultando un po’ troppo forte quando finalmente riesce a trovare gli scaffali della letteratura per ragazzi. Si schiaffa una mano sulla bocca, rendendosi conto dell’errore un po’ troppo tardi, e Niall scoppia a ridere davanti alla sua espressione.
“Sei uno stupido, Lou!” strilla, prima di nascondersi ancora una volta dietro di lui quando la bibliotecaria si alza dalla sua scrivania e si avvicina per chiedere loro se hanno bisogno di qualcosa in particolare.
Louis sorride angelico e afferma che vuole che il suo migliore amico, indicando un ancora ridacchiante Niall, scopra il piacere della lettura attraverso i romanzi di Harry Potter; la donna lo guarda storto per qualche lungo attimo, prima di scuotere ancora una volta il capo e afferrare il primo libro della saga.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna