Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: PetPest    11/08/2013    0 recensioni
Una one-shot ripresa dal contesto della long "La descrizione di un attimo".
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccola FF dal punto di vista di Draco...

Mentre Hermione si trova ancora immersa nel sonno senza sogni, Draco pensa alla sua vita fino a quel momento, e vede in lei l'unico bagliore in grado da far uscire la sua anima dall'oscurità.

Ha deciso a chi aprirà il suo cuore, lei, l'unica in grado di tenergli testa, oggi come quando erano bambini.

 

-La Fine- (Ispirata alla canzone di Tiziano Ferro:http://www.youtube.com/watch?v=UZkUWRqACfs&hd=1)

 

Lei è qui. Davanti a me. Vedo la sua cassa toracica alzarsi e abbassarsi, al ritmo del suo respiro morbido e rilassato. È immersa in questo sonno ormai da una settimana. È dimagrita dall'ultima volta che l'ho vista, pallida, ed ha lo sguardo triste. Ma è comunque bellissima. Come ho fatto a non accorgermene prima? Ho buttato sette anni di scuola e altri cinque dopo di essa. Se non fossi stato così ottuso forse ora lei non sarebbe qui. No. Sicuramente non starebbe così.

Ti Chiedo scusa dolce Hermione, e affanculo tutti coloro che hanno fatto in modo che rimanessimo divisi tutto questo tempo, tutte quelle assurde convinzioni che hanno quasi distrutto il mondo. Ho vinto la mia causa, è vero, ma sono rimasto immerso nello schifo come lo ero prima, non è cambiato mai niente, per me.
E non importa quanta gente ho visto morire per difendere una causa tanto sbagliata, quanta ne ho conosciuta che, accecata dall'odio, ha fatto in modo che questa causa venisse perpetrata per tanti anni. Non contava niente prima, e dopo ha contato ancora meno. Adesso, a cinque anni di distanza, mi rendo conto di quanto sono stato sciocco. E di quanto te invece, per difendere i diritti di tutti, hai subito sulla tua pelle il frutto dell'odio.
'Questa vita' mi ha detto pochi giorni fa' mia madre 'figlio mio va vissuta, 
Questa vita non guarda in faccia in nessuno. E in effetti, guarda Herm come siamo finiti noi nobili...
ci hanno sempre insegnato che quando qualcuno ti schiaccia, devi essere il primo che attacca, per non risultare debole.
Io non ce l'ho mai fatta, ho sempre incassato. E sempre incazzato, fino a perdere il fiat.

 

Arriverà la fine, ma non sarà la fine, se tu sarai insieme a me! E come ogni volta ad aspettare e fare mille file, per vederti anche da lontano... Con il tuo numero in mano e su di te un primo piano
Come un bel film che purtroppo non guarderà nessuno. 

Io non lo so chi sono e mi spaventa scoprirlo, ma con te accanto so che riuscirò a farlo!
Guardo il mio volto allo specchio ma non saprei disegnarlo.
Come ti parlo, parlo da sempre della mia stessa vita. Non posso rifarlo e raccontarlo è una gran fatica.

Vorrei che fosse oggi, in un attimo già domani, per reiniziare, per stravolgere tutti i miei piani.
Perchè sarà migliore e io sarò migliore, te lo giuro Hermione, lo sarò, e solo grazie a te!
Come un bel film che lascia tutti senza parole!

Non mi sembra vero di essere qui accanto a te, e non lo è mai sembrato.
Facile, dolce perchè amaro come il passato, tutto questo mi ha cambiato, tu mi stai cambiando!
E mi son fatto rubare forse gli anni migliori dalle mie convinzioni e dai mille errori che ho commesso, e che, spesso, erano contro di te.
Sono strano lo ammetto, e conto più di un difetto, ma qualcuno lassù mi ha guardato e mi ha detto:'Io ti salvo stavolta, come l'ultima volta'.
E quel qualcuno, che mi sta salvando ora, come l'ultima volta, sei proprio te!


Quante ne vorrei fare ma poi rimango fermo, per paura di un tuo rifiuto.
Non cambierò mai su questo, mai, distruggo tutto sempre, ma spero che questa volta non sia così.
Se ti ho deluso chieder scusa non servirà a niente, ma almeno saprai che sono le più sincere!

Vorrei che fosse oggi, in un attimo già domani
Per reiniziare, per stravolgere tutti i miei piani,
Perchè sarà migliore e io sarò migliore
Come un bel film che lascia tutti senza parole.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PetPest