Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: BeBad    18/02/2008    10 recensioni
E se Hermione avesse amato Fred Weasley ? Se la morte di quest'ultimo l'avesse distrutta dal profondo ? Pensieri e parole. Una lettera lasciata volare via, cullata dal vento, bagnata dalle acque. Una lettera andata perduta, come la vita del suo amato. « E ogni angoscia che ora par mortale, di fronte al perder te, non parrà eguale.. »
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

« Perché ? Mi chiedo, perché ? Cosa ho fatto di male ? Cosa avrò mai fatto, dico, di tanto terribile, per meritarmi tutto questo ? Sento il mondo crollarmi addosso. Lento. Atroce. Agonizzante. Sono ferita. Ferita nella carne, e nell’anima. Un segno nel mio cuore, ormai vuoto, che non si cancellerà mai. Mai più. Ma è troppo tardi. E mi sento in colpa. La rabbia mi corrode. Esplode. Penso che avrei potuto fare qualcosa, ed invece il signor Fato è stato crudele. Atroce, con me. Ma, prima di tutto, con te. Non riesco ad immaginarti vuoto. Inerme. Morto. Non è possibile. Tu. Tu che eri così pieno di vita, allegria, spensieratezza. E’ ingiusto quel che ti è successo. E non me lo perdonerò così facilmente. Se ti avessi salvato, se ti fossi stata più vicina, adesso io non sarei qui. A versare lacrime su lacrime, goccioline infinite che bagnano questo foglio. Un pezzo di carta su cui io, Hermione Jane Granger, cerco pateticamente di sfogarmi. Eppure lo so che è tutto inutile. Nulla potrà mai darmi pace. Né le mani calde d’un uomo che mi sfiora. Né i suoi baci, le sue carezze. Il suo amore. Amore : è questo il punto. Quell’amore che io non ho mai ammesso di provare per te. Sono stata stupida, infinitamente stupida. Le tempie mi pulsano. La vista si appanna. Mi manca il respiro. Persa. Arrabbiata, con me stessa. Non lo accetterò mai, ne sono consapevole. Perché è colpa mia, solo e soltanto mia. Tu hai lottato per la vita. Perché hai perso ? Mi hai abbandonata. Come hai osato, Fred Weasley ? Quando ero una bambina immaginavo il Paradiso. Il cielo pieno di nuvole. E gli angeli, con le loro ali bellissime. Forse tu sei lì. Voglio crederci. Anche se qualcosa, dentro di me, profondamente, mi da della cretina. Una vocina. Come può una ragazza che ha visto soltanto morte e distruzione dinnanzi ai suoi occhi, credere in ciò ? Angeli ? Piume ? Pace ? La pace.. I più la desiderano. Io la desidero. Ma nessuno mai la otterrà. Sai perché, caro il mio Fred ? Perché non esiste. E tu lo sai bene. Tu che hai lasciato questo Mondo, ed ora lo osservi da non protagonista. La cosa più frustrante è che, adesso, in quest’istante, non so nemmeno se tu mi stia ascoltando. E mi sento così idiota, così idiota .. Forse tu non mi pensi nemmeno. Ma i morti pensano ? Io non lo so .. Non ne ho idea. Ma tu sì, sì che ce l’hai. Allora perché diavolo non mi fai un cenno ? Qualunque cosa, Fred, qualunque. Un soffio di vento, uno sbattere di ali, una carezza sul mio viso. Sei lì ? Mi vedi ? Mi ascolti ? Guardami. Te ne prego, guarda in che stato mi hai lasciata. Guarda .. Torna. »

Spazio autrice :
Questo è il mio primo lavoro che pubblico, spero sia di vostro gradimento, altrimenti .. pazienza u.u
Ringrazio già da adesso tutte le anime pie che leggeranno queste quattro parole che mi sono venute in mente stamattina in bagno XD
e magari ringrazio anche tutte le anime ancora più pie che avranno la bella gentilezza di recensire 'sta roba. Perchè qualcuno commenterà .. Vero ? Vero vero ?

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BeBad