Film > Il padrino
Ricorda la storia  |      
Autore: Donoma    12/08/2013    2 recensioni
..Michael cosa sei diventato?
Volevi essere diverso dalla famiglia e guardati adesso..
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

'Michael..Michael cosa sei diventato?
Volevi essere diverso dalla famiglia e guardati adesso.. sei peggio di com'era Sonny,sei peggio di com'era papà. Già..papà. Quanto mi manca quell'uomo. Quel 'Padrino',amato,temuto e rispettato da tutti. Un nome,una garanzia... Ma comunque, ora sei un Corleone doc, Michael. E pensare che volevi stare nell'esercito, vivere per l'America, essere diverso da tutti noi. Non ti sto rimproverando,Mike,cerca di capirmi. Voglio capire se ti rendi conto di cosa stai facendo. Lo so che hai iniziato per papà,lo so, e te ne sono grato ma ascoltami.. stai esagerando.Eri un bravo ragazzo, eri quello dalla parte del giusto, eri quello che si era salvato, quello da proteggere. Papà credeva in te,aveva riposto gran parte delle sue speranze in te e nel fatto che almeno tu non facessi parte di questa malavita. Ma ormai quello che è fatto è fatto. Spero solo che papà non ci sia rimasto troppo male. Ti chiedo solo una cosa,Mike.. Non uccidere Fredo!'

'Troppo tardi,Tom. Troppo tardi.'

Michael si voltò, si diresse verso la vetrata. Si sentì uno sparo in lontananza.
Michael abbassò la testa, socchiudendo gli occhi. Tom se ne andò.
Fredo era morto.
Un'altra vittima di quel Michael Corleone,che voleva essere diverso.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il padrino / Vai alla pagina dell'autore: Donoma