Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Raggedy Moon    12/08/2013    2 recensioni
John scrive e Sherlock lo osserva.
John se ne esce con qualcosa di sentimentale e Sherlock ne è seccato. Probabilmente.
221B drabble e un po' di fluff estivo.
Old!Johnlock
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Baggianate
(221B version)


Lo osservi mentre batte i tasti del computer: conosci a memoria ogni movimento delle sue dita, puoi quasi prevedere quale sarà la prossima lettera che comparirà sullo schermo a formare il racconto della vostra ultima avventura.

Magia, direbbero molti.
Deduzione, risponderesti tu seccato.

John si ferma un attimo a pensare, ma si arrende dopo un paio di minuti e si volta per chiedere delucidazioni.  In quel momento si accorge che lo stai osservando, come se non lo conoscessi già alla perfezione dopo tutti gli anni trascorsi insieme.
Avete deciso che dopo l’ultimo caso, in cui vi siete trovati entrambi piegati in due dal fiatone dopo aver rincorso l’ennesimo criminale londinese, abbandonerete Baker Street a favore di una più tranquilla tenuta nel Sussex: anche il grande Sherlock Holmes avverte gli acciacchi della vecchiaia.

John si alza sorridendoti e tenendo una mano sulla schiena.
“Lo so che non vuoi smettere, te lo leggo addosso.”
“E ancora una volta sbagli, John Watson: non voglio certo morire a causa del primo giovane pazzo psicopatico che mi si para davanti e lasciarti qui da solo.”
Ti sorride triste, forse pensando che tu, per lui, sei già morto una volta.
“Ad innamorarsi di uno scrittore non si muore mai, Sherlock, e tu ne sei la prova.”
“Sai, dovresti darti alla scienza e smetterla con tutte queste baggianate!”




Un po' di fluff estivo non fa male a nessuno, suvvia.
La mia prima drabble 221B (ovvero di 221 parole dove l'ultima inizia con la B), che emozione! 
٩(●̮̮̃•̃)۶

Sì, la frase di John è una citazione, ma non mi ricordo di chi: se voi lo sapete e volete comunicarlo, siete i benvenuti (e avrete la mia imperitura gratitune)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Raggedy Moon