Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Bheira    13/08/2013    0 recensioni
« Ehi Emi » iniziò all'improvviso a spiccar parola Lilian.
« Dimmi » si voltò l'altra verso la mora.
Stese un paio di secondi in silenzio, esitante. Poi finalmente ricambiò titubante, lo sguardo della bionda.
Le irridi nocciola di Lilian si scontrarono con quelle nere di Emi.
« Tu... tu sai cos'è " l'amore " ? »
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Storico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amore.

Lilian ed Emi erano sdraiate nel verde prato in cima alla collina che faceva da padrona all'intero villaggio di Raincrow , sotto il vecchio acero.
Come sempre dopo una giornata a lavorare nei campi, si riunivano lì per prendersi una pausa dal mondo intero. Si raccontavano cose che non potevano dire a nessun'altro, parlavano di sciocchezze, giocavano a rincorrersi e alla fine crollavano stanche sul prato.
Emi aveva i capelli dello stesso colore della paglia, Lilian dello stesso colore del legno di quercia. Entrambe erano orfane ed erano cresciute nello stesso orfanotrofio, poi successivamente adottate da una coppia di anziani signori.
All'improvviso una folata di vento colpì entrambe in viso, scompigliando in modo buffo i capelli di Lilian. Emi scoppiò in una fragorosa risata.
La mora mise il broncio « Beh, è così divertente? » disse cercando di mostrarsi irritata, ma alla fine anche lei cedette trascinata dalla risata contagiosa dell'amica.
« Certo che si! Poi se cerchi di essere seria con quella capigliatura, sei la copia identica di madam Owen! » Emi scoppiò nuovamente a ridere, ripensando alla loro istruttrice dell'orfanotrofio.
Lilian non aveva nulla con cui specchiarsi, però solo al pensiero che assomigliava anche se vagamente a madam Owen, la cosa le metteva parecchia inquietudine addosso , fino a farle venire la pelle d'oca.
Dopo un bel po' di risate e di commenti non molto gentili sulla loro vecchia istruttrice, ritornarono a poltrire sulla distesa verde della collina, ad osservare il cielo oramai dorato per via del calar del sole.
« Ehi Emi » iniziò all'improvviso a spiccar parola Lilian.
« Dimmi » si voltò l'altra verso la mora.
Stese un paio di secondi in silenzio, esitante. Poi finalmente ricambiò titubante, lo sguardo della bionda.
Le irridi nocciola di Lilian si scontrarono con quelle nere di Emi.
« Tu... tu sai cos'è " l'amore " ? »
Emi sgranò gli occhi. Di certo non si aspettava una domanda di quel genere.
Improvvisamente anche lei si fece impacciata.
« ..."L'amore" , dici? Mi stai chiedendo... cos'è "l'amore"? » Emi abbassò velocemente lo sguardo altrove e lo rialzò altrettanto velocemente verso l'amica, con fare nervoso.
La mora annuì decisa. Aveva gli occhi lucidi. Emi non ne capì il motivo, forse... era davvero seria quando le aveva porto quella domanda?
« Per quale motivo vorresti saperlo? » le chiese con decisione, la bionda. Di certo Lilian doveva avere un buon motivo per uscirsene improvvisamente con certe domande.
Poi le venne l'illuminazione.
« ...Ti piace qualcuno? »
Il viso della mora divenne rosso paonazzo. Quello, per la bionda, fu la conferma dei suoi sospetti.
Un dolcissimo sorriso si dipinse sulle labbra della ragazza dalle irridi dello stesso colore dell'oscurità della notte.
Emi strinse Lilian in un abbraccio.Un immenso calore invase entrambe.
« Senti questo calore che ti avvolge il petto? Questa tenerezza che si fa spazio nel cuore?» la mora chiuse gli occhi e si strinse di più nell'abbraccio, facendosi cullare dalle braccia di quella che per lei era una delle persone più importanti della sua vita.
Emi iniziò ad accarezzare la liscia chioma della sua migliore amica con fare materno.
« Bene. Adesso sai cos'è l'amore »

*********
Salve a tutti! Ho scritto questo capitolo principalmente per augurare il compleanno alla mia pagina di Facebook che oggi compie un anno, ma anche per far ricordare quali sentimenti si sentono quando si è innamorati per la prima volta. Ormai si legge da tutte le parti che l'amore porti solo dolore, ma io mi dico... chi scrive queste cose riesce a ricordare solo quanto sia stato triste in certe situazioni? Ma quelle volte in cui un semplice gesto o una semplice parola ti faceva sentire al settimo cielo? Nessuno riesce a ricordare quei momenti?
Beh, il compito di questa one-shot è quello di rispolverare vecchie emozioni le prime emozioni riguardo l'amore romantico, spero che ci sia riuscita e che vi abbia almeno un po' toccato il cuore :)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Bheira