Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: MelaChan    14/08/2013    2 recensioni
Ciò difficilmente riserva una risposta scritta. JW
[Altro piccolo capitoletto tratto dal nono capitolo di A Study In Texting di WriterX di cui sto curando la traduzione.]
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOTE DELLA PIGNA

Buondi'!

Dato che sono fondamentalmente testarda di natura e recidiva, ho scritto un altro di questi... cosi in aggiunta a A Study In Texting tradotta da me. Mi scuso per il ritardo con cui questo viene pubblicato ma le cause sono fondamentalmente quelle di lunedì. Ovvero il macinino ed io abbiamo avuto una piccola lite all'ultimo sangue nella quale ha vinto lui.

Ma ora ho risolto tutto e la smetto di tediarvi, lasciandovi al capitoletto! :')

Questo è il link del capitolo di traduzione a cui questo si riferisce: http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2070090&i=1.










#9 Baciare


Mi sento in colpa. E un idiota. Più in colpa. No, più un idiota. Un idiota egoista bastardo. Ecco, ora mi riconosco.

Da quando siamo rientrati a casa dopo l'Avventura Della Sorpresa, come la chiamerei se riuscissi a prendere la situazione più alla leggera, Sherlock non mi ha più rivolto la parola. Niente è uscito dalla sua bocca. Niente. Nulla di nulla. Non lo biasimerei di certo, ma l'altra sera si è praticamente addormentato su di me, dopo che abbiamo trascorso la sera abbracciati sul divano a scambiarci effusioni, quindi non credo di averlo messo a disagio. Certo, non mi parla da allora, ma non rifiuta ogni sorta di contatto umano, come uno sfiorarsi di mani o una carezza nei capelli.

Non capisco...


(09:17) Sherlock. JW


Scelgo di optare per l'unica via 'sicura e certa' di comunicazione tra noi due, visto che siamo sdraiati sul divano. Mi correggo, lui è sdraiato occupando praticamente tre quarti di divano, mentre io sono seduto eretto con le mani in grembo, in una il cellulare, mentre attendo una risposta.

Apre gli occhi e sospira, il suo petto che si alza e si riabbassa. Quindi prende il cellulare dalla tasca della vestaglia e legge il messaggio, rimettendolo nella tasca e facendomi aprire la bocca in sorpresa.


(09:19) Rispondi al telefono. JW


Insisto. Persino suo fratello mi rimprovera per la perseveranza con cui mi impongo. O forse si complimenta con me. Non saprei, non capisco l'Holmesiano.


(09:20) Sono seduto sul divano accanto a te. SH

(09:21) Sì. Ma non dici niente quando parlo ad alta voce. JW


Annuisco al mio stesso cellulare alzando lo sguardo per osservarlo di nuovo. Ha le guance colorate di un debole rosso, ma si nasconde quasi dietro al telefono per evitare il mio sguardo, una piccola rughetta in mezzo alle sopracciglia.

Lo trovo tremendamente ed incredibilmente adorabile.


(09:22) Sei così imbarazzato. JW

(09:23) Non lo sono. SH


Ridacchio nervoso e poso una mano sul cuscino del divano, sfiorando involontariamente un suo piede, che non si sottrae al contatto.


(09:25) E' perché ieri ci siamo baciati? JW


Azzardo tossicchiando nervoso a mia volta. Noto che impiega maggior tempo cercando le parole giuste, lo vedo dalla sua espressione assorta

Finalmente digita qualcosa.


(09:27) No. SH


Mio sospiro mezzo divertito in reazione al suo sorrisetto.


(09:28) Sarebbe d'aiuto se ti baciassi di nuovo? JW


Il suo sorriso si allarga e non posso fare a meno di ricambiarlo, posando il cellulare sul tavolino vicino al suo. Si tira a sedere e mi si avvicina, non staccando il suo sguardo dal mio nemmeno per un istante. Allungo una mano ad accarezzargli una guancia e lui inclina la testa per approfondire il contatto, socchiudendo le palpebre. Approfitto di questo suo momento di concentrazione su altro per prendergli il viso tra le mani ed avvicinarlo al mio, sfiorando le sue labbra con il naso. Quindi mi alzo e le nostre bocche si incontrano di nuovo timide. Deposito tanti piccoli baci agli angoli delle sue labbra e sul suo viso, sentendo il suo sguardo addosso e lo ricambio sorridendogli.

Quando mi allontano noto un rossore umano colorargli le guance e gli occhi leggermente chiusi.

Ma torna immediatamente a ghermire tra le mani il suo cellulare, digitando con velocità.


(09:40) Sì. Ha aiutato. SH


Scuoto la testa e alzo un sopracciglio rispondendogli, mentre lui mi poggia la testa nel grembo.


(09:41) Ma mi stai ancora scrivendo. JW

(09:42) Forse ho bisogno di un piccolo aiuto. SH


Ridacchio e prendo i due cellulari, posandoli di nuovo sul tavolino e spingendoli più lontano che posso in modo che non possa riprendere il suo. Quindi abbasso lo sguardo sul mio consulente investigativo, immergendo una mano nei suoi riccioli. Mi sporgo in basso per baciarlo sulla fronte, sulle palpebre chiuse, sul naso ed infine sulle labbra. Mi allontano, restando comunque a distanza di un soffio da lui, facendo scivolare la mia mano dalla sua zazzera corvina alla sua fronte, accarezzandogli la pelle lattea mentre lui sembra quasi fare le fusa.

Non ho un coinquilino, ho un gatto, che inarca il collo per venire incontro alle mie carezza e che fa le fusa.

Non voglio rovinare questo momento parlando, quindi mi costringo da solo a prendere i telefoni e a mettergli il suo nelle mani mentre lui mi fissa confuso.


(09:55) Perché ho la sensazione che lo farai più spesso? JW

(09:56) Non mentire. Ti piace. SH

(09:57) Baciarti? Sì. JW


Ci sorridiamo come due ebeti e traccio la linea delle sue labbra con il mio dito indice, testando la loro morbidezza anche ora che sono un po' più rosse e gonfie per i precedenti baci.


(09:59) Vuoi fare più pratica? SH

(10:00) Ciò difficilmente riserva una risposta scritta. JW

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: MelaChan