Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: Kary91    14/08/2013    11 recensioni
[4 drabble] [Spoiler 3x11] [Stiles, Derek, Isaac, Allison]
Guardami adesso, mamma.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Allison Argent, Derek Hale, Isaac Lahey, Stiles Stilinski
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Look after you.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa. Queste quattro drabble sono missing moments dell’episodio 3x11. Il filo conduttore che le lega è il pensiero dei protagonisti verso la propria madre. La prima drabble è dal punto di vista di Stiles, la seconda da quello di Derek, la terza da quello di Isaac e la quarta, infine, da quello di Allison.

Buona lettura!

Take a Look at Me Now.

Stiles, Derek, Isaac, Allison

 

You're the only one who really knew me at all

So take a look
at me now

Against all Odds. Phil Collins

 

 

Il mondo mi sfugge dalle dita e in un attimo ho di nuovo otto anni.

Il beep insistente dei macchinari mi tormenta, risucchiando i richiami insistenti di Lydia.  

Osservo freneticamente l’ammasso distorto di colori che mi circonda.

Prego di riconoscere mio padre che mi corre incontro, ma lui non arriva e i miei polmoni protestano.

Cerco di respirare a fondo, di immagazzinare aria.

Ma ho di nuovo otto anni e la mia mente è bloccata tra le pareti di quel maledetto ospedale.

La pressione della tua mano si smorza e i tuoi occhi si spengono mentre ancora mi guardi.

Sei accanto a me anche adesso, mamma?

Guardami ancora e dimmi che non se ne andrà anche lui.

 

*

Non sono mai stato bravo a salvare le persone.

Ho perso te e Laura senza nemmeno avere il tempo di rendermene conto.

Non ho salvato Paige, né Erica o Boyd.

Ma salverò lei.

Salverò Cora, perché ha i tuoi occhi. Perché ho promesso di non perderla di nuovo.

La osservo riprendersi con sguardo vigile, mentre le mie iridi cambiano colore.

Incrocio lo sguardo di mia sorella e per un attimo riesco a scorgerti in lei.

Il blu dei miei occhi è testimone degli errori che ho commesso, ma questa volta saprò riscattarmi.

Guardami adesso, mamma, e dimmi che non sto sbagliando.

 

*

 

Fin da quando riesco a ricordare ho sempre avuto paura.

Da bambino il mio cuore tremava per tutto: un compito troppo difficile, l’ombra di mio padre, me stesso.

Quando cercavo di affrontare i miei demoni a testa alta tornavo indietro a capo chino.

Sei stata tu a sostenermi in quegli anni. Mi hai insegnato a tendere le mani nel buio per cercare una porta, uno spiraglio da cui far entrare la luce.

Per questo penso a te mentre le mie mani affondano nel ghiaccio a trattenere Allison.

La mia lealtà è cieca, ma il mio cuore trema ancora.

Guardami, mamma, e dimmi che sono abbastanza forte per tutto questo.

 

*

 

Resto immobile, mentre la presa di Isaac mi costringe a scivolare a fondo.

È  questa la parte più difficile per me: impormi di non lottare, proibirmi di difendermi.

Non avrei mai pensato che per vincere una guerra sarebbe stata necessaria la resa.

Approveresti la mia scelta?

Ti ho osservata combattere per anni, cercando di assomigliarti.

Non ho mai ignorato una battaglia, perché sapevo che ai tuoi occhi la mia rinuncia avrebbe significato una sconfitta.

Se questa è davvero la fine della mia guerra, se ho combattuto ed ho perso, spero solo di vederti ancora al mio fianco.

Guardami, mamma, e dimmi che il tuo orgoglio per me non ha mai vacillato.

 

Nota dell’autrice.

Questa mattina mi sono svegliata con il ritornello di questa canzone di Phil Collins in testa che, per qualche strana ragione, mi hanno fatto pensare a quei personaggi del telefilm che sono orfani di madre… E così sono nate queste drabble. Quella su Derek è quella che mi convince meno, probabilmente perché trovo il suo personaggio particolarmente sfaccettato e mi mette un po’ di soggezione…  Anche quella su Allison mi ha dato problemi durante la stesura, ma nel complesso mi convincono abbastanza. Ci tenevo molto a scrivere qualcosa su questa 3x11 che è stata struggente e mi ha fatta commuovere come una bambina . Avevo voglia di scrivere un flashback sul racconto di papà Stilinski, ma avrei pianto troppo e ho ripiegato su questo XD

Nel caso ci fossero dubbi: la prima drabble su Stiles è ambientata durante il suo attacco di panico. La seconda nel momento in cui Derek cerca di salvare Cora, e le ultime due durante gli ultimi minuti dell’episodio.

Spero tanto che queste drabble via siano piaciute!

Un abbraccio!

Laura

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Kary91