Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: aelfgifu    14/08/2013    4 recensioni
Perché un giovane studente, che tutti ritengono gentile e ammodo, ha aggredito la sua vicina?
L’aggressività verso chi riteniamo diverso, o inferiore, è frutto delle tenebre della mente o dei condizionamenti che subiamo a tutti i livelli?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caso di cronaca

 

“Studente ventiduenne aggredisce vicina di casa. La vittima ricoverata con prognosi di dieci giorni”.

 

La vicina di casa era una donna single, di circa quarantanni; come poi si appurò, non aveva mai avuto problemi col suo aggressore, non si era mai lamentata per il volume della tv troppo alto o fatti simili. Il giovane aveva suonato alla sua porta, verso le dieci del mattino di un giorno feriale, e quando lei aveva aperto, laveva spinta dentro, buttandola per terra e infierendo su di lei a calci per più di dieci minuti, senza aprire bocca. Aveva smesso soltanto quando si era sentito troppo esausto per proseguire. Allora era successo lepisodio più incredibile: la vittima, ripiegata su se stessa per reggere meglio i colpi, aveva trovato il fiato per chiedergli: “Hai finito?...” A quelle parole il ragazzo si era irrigidito dimprovviso, e dopo pochi secondi era uscito di corsa dall’appartamento. I suoi amici, con cui doveva vedersi poco dopo, raccontarono che quando si era unito a loro era bianco in faccia, ed era rimasto muto per tutto il tempo.

Quando gli inquirenti gli chiesero il motivo dell’aggressione, lo studente rispose, guardando fisso davanti a sé, con voce atona:

Mi faceva schifo, schifo, quella grassona, quella sciattona. E anziché andare a nascondersi, anziché sparire dalla faccia della terra, se ne stava tutta contenta, puliva casa cantando, era sempre gentile, e io non potevo sopportare la gentilezza di quello... quello schifo...”

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: aelfgifu