Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Lakshmi    14/08/2013    0 recensioni
Nella città di Syrako regna la pace. Ognuno ha il suo posto nella società, identificato da un voto da 1 a 10. Si guadagnano e perdono punti per diligenza sul lavoro, puntualità, educazione. Dalla città di Syrako non si può uscire e le zone di residenza sono rigidamente divise fra gli strati sociali. Anche al liceo Chimera i rapporti fra i ragazzi sono rigidamente divisi. Max fa parte del gruppo dei Meno Cinque. Mentre il gruppo si dibatte nei problemi di fine corso, tra cui recuperare la media e organizzarsi per la festa di fine anno, qualcuno mette in dubbio il Sistema governato dalle regole dei saggi Onnipotenti. Verranno scoperti numerosi scheletri negli armadi dei rispettivi genitori, fra cui l'orrendo crimine di aver tentato di uscire dalla città insieme ai Portatori di spirito, una tribù che abita le montagne e ogni sei anni entra a Syrako per commerciare i propri prodotti. Max penetrerà nei segreti di un sistema che pare fondato su bugie e reticenze, dove un ristretto numero di famiglie ha in mano il governo e il destino di tutti, la gente sparisce senza lasciare traccia e ogni cosa gira attorno a una misteriosa bellissima e pericolosa rosa.
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Prologo

 

La campagna odorava di sangue e di morte. L’oscurità della notte lavava i colori ma non poteva cancellare i bagliori e i crepitii dei fuochi, né poteva soffiare via il vento che sapeva di gelo e cenere. Esplosioni e rombi di tuoni alternati a gemiti umani nutrivano l’aria, corpi disfatti giacevano tra la polvere, mani imploranti s’alzavano, invocanti un aiuto che non sarebbe giunto.

Un uomo dal mantello lacero e una fiera spada al fianco vagava tra le nere macerie, ultime vestigia di una sanguinosa tirannide. Stringeva tra le mani un piccolo scrigno, in volto dipinta la disperazione.

A un boato più forte degli altri, il cielo color della pece sembrò squarciarsi e mostrare il rosso del sangue. Dalle ferite piovvero massi di fuoco, una cappa di polvere gelata piombò sulla martoriata terra, fulmini saettarono senza sosta. Ma nulla di ciò angosciava l’uomo, se non la morte che oramai soggiogava il suo cuore. Arrancò fino al centro di ciò che fu una tetra costruzione e lì, oramai privo di forze, crollò in ginocchio. Lo scrigno cadde con lui, schiudendosi.

Gli occhi stanchi videro ciò che mostrava. Fu allora che ricordò e comprese. Non rimase che l’ultima domanda, urlata al vento.

Cadde. Gocce di sangue bagnarono la nuda terra dove, per fato o prodigio, germogliò un fiore.

Era una rosa.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Lakshmi