Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: dalialio    15/08/2013    4 recensioni
Ma l'abitudine che più ti conforta è pregare. Prima di andare a dormire nel letto della stanza che Dean ti ha preparato, ti siedi sul bordo del materasso dentro il tuo pigiama e fissi il vuoto mentre le parole escono da sole dalla tua bocca.
[Spoiler ottava stagione]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Ottava stagione, Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pray, my little Cas
Attenzione! Nella storia sono presenti degli spoilerini sull'ottava stagione (non ancora andata in onda in Italia). Quindi se non l'avete ancora vista, non iniziate nemmeno a leggere, chiudete subito la pagina, perché già alla prima riga c'è uno spoiler grande come una casa!
Lettore avvisato, mezzo salvato!









Ispirata ad un post di Tumblr
che ora non riesco più a trovare, se volete prendervela con qualcuno torturate pure la mia povera anima, tanto l'ho venduta la prima volta che ho visto Dean nel primo episodio e non mi serve più.







Pray, my little Cas




Da quando non sei più un angelo, Cas, hai acquisito diverse nuove abitudini.
Hai iniziato a mangiare, bere e dormire. Hai iniziato a lavarti ogni giorno e a raderti quando la barba inizia a pruderti le guance. Hai imparato ad usare il wc come fa un bambino alle prese con le difficoltà della sua giovane vita. In poche parole, hai iniziato ad ascoltare e a soddisfare le necessità del corpo del tuo tramite, che ormai è diventato il tuo a tutti gli effetti.
Hai iniziato a preoccuparti quando il frigo è vuoto e ad andare a fare la spesa. Hai imparato a svuotare la cesta della biancheria in un sacchetto e a portarla in lavanderia. Hai deciso di imparare ad armeggiare in cucina quando ti accorgi che Sam e Dean sono troppo impegnati per preparare la cena.
Hai scoperto che ti piace leggere romanzi e che riesci a simpatizzare per i personaggi delle serie tv. Hai iniziato a chiuderti nella tua stanza a piangere quando sei triste o arrabbiato.
Hai imparato ad essere umano.
Ma l'abitudine che più ti conforta è pregare. Prima di andare a dormire nel letto della stanza che Dean ti ha preparato, ti siedi sul bordo del materasso dentro il tuo pigiama e fissi il vuoto mentre le parole escono da sole dalla tua bocca.
Ma tu non preghi Dio, no. Tuo Padre ti ha abbandonato molto tempo fa e in ogni caso non l'hai mai sentito vicino a te. La persona che senti che più ti ama è Dean.
Tu preghi Dean. Lo preghi che, finalmente che avete trovato un posto che potete chiamare casa, lui possa essere felice. Che ora che hai capito cosa significa essere umano, possa apprezzare tutte le piccole cose che fai per lui. Che, ogni tanto, Dean possa pensare a te e sorridere. Che i suoi occhi si possano posare su di te quando tu non lo guardi.
Perché è questo che si deve fare, no? Si prega la persona che si ama perché possa essere felice e perché ci possa aiutare nei momenti di bisogno. Almeno, questo è ciò che Dean ha sempre fatto quando pregava te.
L'unica differenza, credi, è che tu hai sempre sentito le preghiere di Dean.
Ma ciò che non sai è che anche Dean sente le tue. Che ogni sera, quando ti chiudi nella tua stanza, lui si siede sulla soglia, avvicina l'orecchio alla porta e ascolta le tue parole, mentre le lacrime gli inumidiscono gli occhi. Che il suo cuore gli sembra esplodere nel petto ogni volta che pronunci il suo nome. Che vorrebbe alzarsi e aprire la porta, abbracciarti e dirti che le tue preghiere si sono avverate, che apprezza ciò che fai per lui, che sorride quando pensa a te prima di dormire, che sa che ti sforzi per lui e che ogni volta che ti guarda tu arrossisci e il tuo cuore si mette a battere più forte.
Lui sa che lo ami, Castiel.
Ma c'è una cosa che tu non sai.
Dean non ha mai smesso di pregarti.





Nota dell'autrice o di quello che ne resta

Buondì a tutti, demoni, angeli o mostri che voi siate! Sono nuova in questo insano fandom e sì, sono stata colpita anche io dall'insanità (mi dicono che sia contagiosa).
Anyway, su tumblr girano dei post davvero strani, dove si può vedere come lo hiatus tra l'ottava e la nona stagione abbia portato i fans alla pazzia. Ma, quando non sono pazzi, i Supernaturalisti (o come cavolo ci chiamiamo) sanno produrre  qualcosa di davvero notevole e il post da cui ho tratto ispirazione era uno di questi. Era un set di foto di Castiel, il cui caption diceva qualcosa tipo: "E se anche Castiel pregasse Dean come Dean faceva con lui?". Le mie antenne si sono allora rizzate e, visto che è da molto che volevo trovare l'ispirazione per scrivere qualcosa in questo fandom, ho colto la palla al balzo.
Essendo il mio primo esperimento qui, mi farebbe davvero piacere se lasciaste una recensioncina piccina piccina per farmi sapere che ne pensate, se vendere la mia anima a Crowley per avere il dono dell'ispirazione sia servito a qualcosa (ops! Ho svelato il mio segreto!).
Au revoir e carry on my wayward sons!

P.S: so che il fandom è diviso in due (almeno su tumblr) riguardo il fatto se Cas si scriva con una o due esse. So che la maggior parte dei fan è d'accordo nello scriverlo con una sola, versione che - sinceramente - io stessa preferisco.



   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: dalialio