Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuls_BluRose    15/08/2013    2 recensioni
Vegeta, lo spietato e cinico principe dei Saiyan, colui che ha distrutto solo per il gusto di farlo, il distruttore per eccellenza...
Anche lui trema davanti a majin bu e in un ultimo gesto d'affetto verso i suoi cari si sacrifica per il bene dell'umanita...
Finalmente capisce che cosa conta veramente nella vita, ma ormai è troppo tardi e il suo destino è già stato segnato da tempo, spera almeno di riabbracciare il padre.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti ed ecco una mia Os sui pensieri di Vegeta prima di sacrificarsi con Majin Bu.
Lui non è uno dei miei personaggi preferiti, ma in questa parte della storia non mi dispiace
E' una grandissima cavolata, ma volevo sapere che ne pensate.
Non giostro spesso su questo personaggio e vorrei sapere se vi è sembrato OOC, ditelo e io lo aggiungerò alle note.
Un bacione e alla prossima :*
*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/

Quello che sto per fare non è una pazzia come tutti si ostinano a credere, so quello che faccio e finalmente ho capito perchè lo faccio.

Mi trovo davanti a questo mostro rosa apparentemente buono, ma che nasconde una rabbia e un odio che nessuno conosce veramente, è un essere dalle mille risorse maligne e non ci metterebbe molto a distruggere l'intero pianeta.

Basta Majin bu, è arrivato il momento che qualcuno ti dia una lezione, hai finito una volta per tutte di seminare il panico sulla Terra: in poche parole è arrivata la tua fine pazzoide.

Ricordo ancora quando sono arrivato per la prima volta sulla Terra: ero un principe spietato e senza cuore e non mi sarei fatto alcun tipo di problema ad uccidere centinaia di persone, non conoscevo l'amore in quanto non ne avevo mai ricevuto e gli unici sentimenti che albergavano nel mio cuore erano la rabbia e il risentimento.

Stando su questo pianeta invece ho imparato ad amare veramente ed è come se il mio cuore si fosse risvegliato dopo anni di letargo permanente. Inizialmente mi vergognavo infinitamente del mio cambiamento, ma piano piano ho imparato ad accettarlo e ad accoglierlo nei meandri del mio cuore.

Stando con Kakaroth e con i suoi amici mi sono reso conto che tutta la mia vita passata a massacrare e a distruggere non mi aveva portato a niente, anzi aveva solo fatto accrescere in me un senso di vendetta che non si poteva placare e sarei stato destinato a vagare nell'ombra del Male per sempre.

Ho imparato a mie spese che lottare non vuol dire dimostrare chi è il più forte, non vuol dire cercare nella lotta uno sfogo personale, ma significa battersi per i giusti ideali e per il bene dell'umanità.

Ma che ne sapevo io di giusti ideali? Niente, assolutamente niente: ero sempre stato un suddito di Freezer e mi hanno sempre insegnato che si combatte per gusto e per divertimento, bisogna dimostrare a tutti i costi che siamo noi i più forti e che i nemici si devono solamente sottomettere al nostro volere. So che i Saiyan sono un popolo guerriero e ovviamente non sto rinnegando le mie origini, ma sto capendo che la mia vita trascorsa fino ad oggi poteva essere migliore, la potevo dedicare al bene e non alla distruzione, ma ormai è troppo tardi...

Solo Bulma mi ha fatto capire che cosa significhi veramente amare una persona con tutto se stesso, mi ha aperto gli occhi e finalmente ho capito che cosa mi stavo perdendo: non posso credere di aver passato la mia vita dedicandola a tutto ciò che ci può essere di negativo, ma ormai non si può cambiare il passato.

Solo adesso capisco di cosa veramente aveva bisogno la mia famiglia: aveva solo la necessità di un marito e di un padre sempre presente, che si prendesse cura di loro e invece io come li ho ripagati? Bulma e Trunks mi adorano e nel profondo del mio cuore so che anche loro sanno i sentimenti che provo per loro, anche se spesso non riesco ad esprimerli: adoro con tutto me stesso mio figlio, anche se non gli ho mai dato una dimostrazione di affetto in tutta la mia vita e spero che mi perdonerà per questo: spero che mi perdono per aver avuto un padre scellerato che non gli è mai stato vicino, non voglio che lui abbia alcun risentimento verso di me, anche se so che sarà quasi impossibile.

Conosco perfettamente la sorte che mi spetta: non ho scampo e per tutto il male che ho fatto finirò senza ombra di dubbio nel regno degli Inferi. Almeno riabbraccerò mio padre...

So che non merito la grazia di nessuno e sinceramente neppure la voglio, mi prendo le piene responsabilità di tutto ciò che ho commesso in vita e sono pronto a seguire il mio destino, ma prima di morire voglio compiere almeno un gesto buono verso tutti coloro che amo e che mi amano.

Farò di tutto per proteggere la mia famiglia da quel mostro di Majin bu, anche se mi dovrò sacrificare, ma adesso non mi importa più di nulla. Lui la pagherà e sprofonderà all'inferno insieme a me, questo è poco ma sicuro, ha finito di seminare il panico.

Perdonatemi tutti per ciò che vi ho fatto passare, ma sappiate che vi ho sempre voluto bene, anche se a modo mio...

Questo è il mio primo ed ultimo gesto d'affetto nei vostri confronti, avrei voluto fare di più, ma non ho più tempo, spero che lo apprezzerete: addio e chiedo nuovamente perdono.

Un ultimo lampo di luce e un urlo assordante, poi il nulla....

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Giuls_BluRose