Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: calelagiu    15/08/2013    3 recensioni
Gli Hunger Games stanno finendo.Tutti gli altri tributi sono morti,eccetto Katniss Everdeen e Peeta Mellark.
Cosa succederebbe se uno di loro,come ultimo atto di ribellione contro Capitol City,ingoiasse le bacche?
Genere: Avventura, Drammatico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri tributi, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Triangolo, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



CAPITOLO 1. 

-Uno.- Forse mi sbaglio.-Due.-Forse a loro non importa se moriamo entrambi.-Tre!-E' troppo tardi per cambiare idea.Mi porto la mano alla bocca,dando un ultimo sguardo al mondo.Le bacche sono appena passate attraverso le mie labbra che le trombe iniziano a squillare.La voce concitata di Claudius Templesmith urla sovrastandole.-Fermi!Fermi!-.Mi guardo attorno e sputo immediatamente le poche bacche che ho ficcato in bocca.Sospiro di sollievo quando mi accorgo che sono ancora viva e vegeta.Ma Peeta non lo è.Il suo viso cambia colore di continuo,passa dal rosa pallido al viola e dal viola al rosso acceso.-Peeta!-Gli urlo contro ma vedo che ha ingerito tutte le bacche.-Oddio Peeta!-Mi posiziono dietro di lui e cerco in qualche modo di farlo vomitare.-R...resta-.Mi sussurra prima di stramazzare al suolo.Quando sento il colpo di cannone per segnalare la sua morte,afferro il suo corpo con tutte le mie forze.Sento un'altra volta le trombe e le urla di orrore e di gioia del pubblico di Capitol City.L'hovercraft di materializza sopra di me e lentamente trasporta il cadavere di Peeta al suo interno.Mi aggrappo alla sua giacca,cercando invano di non farlo portare via da me,ma tutto ciò che mi resta è un brandello di stoffa malridotto.Perdo la ragione e incomincio ad urlare contro Capitol City.Cerco ancora delle bacche per terra,ma sono scomparse nello stesso istante in cui mi è stato strappato Peeta.Cerco furiosamente e imprecando contro Snow e contro agli stupidi Streteghi.E la vedo.Vedo una piccola bacca violacea tra un ciuffo d'erba e il muro della Cornucopia.La afferro e mentre sto per portarmela alla bocca un altro hovercaft mi trascina al suo interno,lasciando nell'Arena la mia unica via di speranza per togliermi la vita.Un pacificatore si avvicina cautamente a me con una siringa in mano.Appena la vedo mi piombo addosso all'uomo dalla tenuta bianca ma vengo immobilizzata da una corrente elettromagnetica.La senza-voce si avvicina,mi infila un ago nel braccio e cado in un sonno profondo.
Dormire è ancora peggio che stare nell'Arena.Almeno lì ero con Peeta.Mi ritornano in mente i momenti passati con lui e grazie alla mia stupidità,alla sua morte.E' stata tutta colpa mia.Se non avessi tirato fuori quelle bacche,saremo ancora li dentro,insieme.Un tremolio mi percorre la schiena mentre non faccio altro che piangere disperata.Perchè non sono morta?Poi mi ricordo delle mie imprecazioni contro gli abitanti di Capitol City.Rivivo il momento in cui ho offeso Snow davanti a tutta Panem."E' stata colpa tua se succede questo!Non hai pietà per povera gente!Abbiamo un serpente come presidente!".E con questo sono sicura che mi uccideranno pubblicamente.Riesco a tranquillizzarmi e ad aprire gli occhi.Devo solo affrontare questo viaggio e poi finalmente possono togliere dalla faccia della Terra una ragazza che non fa altro che causare guai e uccidere il suo alleato.
Appena riesco a mettere a fuoco la vista,vedo che mi ritrovo in una stanza del tutto simile alle Catacombe sotto l'Arena.Capisco di essere ancora sull'hovercraft grazie al ronzio del motore si sottofondo.Cerco di alzarmi ma delle maniglie di metallo mi tengono le caviglie e i polsi ancorati alla superficie del lettino.Una fascia di stoffa resistente mi trattiene la vita.L'unica cosa che posso muovere è la testa.-Peeta-.Sussurro.Ma mi accorgo che non è con me.Non lo sarà mai più,per colpa mia.Le lacrime incominciano a scorrermi lungo le guance e inzuppando il lenzuolo candido.Tutto ciò che non volevo si avverasse mi è stato fornito su un piatto d'argento.Ho perso tutto,Prim,Peeta,Gale e ora la mia vita.
Haymicht compare dalla porta scortato da Effie.Non voglio guardarli e chiudo gli occhi.Sono stati loro a farmi credere di avere una possibilità di vincere.Mi hanno ricoperta di speranza.Ero contenta di ritornare a casa con Peeta e questo mi ha fatto perdere la concentrazione e la vigilanza per un attimo,ed in quest'attimo è successo l'inevitabile.La troppa speranza può uccidere e lo sto provando sulla mia stessa pelle.Qualcuno mi accarezza il viso ma mi ritraggo di scatto.Apro gli occhi e vedo Effie che piange.Pigia dei bottoni sopra uno schermo e i miei polsi vengono liberati all'istante,così come le caviglie.-Mi dispiace- sussurra.Il suo dispiacere non mi tocca minimamente.Voglio solo avere Peeta qui con me,ma non l'avrò mai.
All'istante mi sento come una bambina che ha bisogno d'affetto.Affetto da parte di qualcuno che mi capisca veramente e da qualcuno che ha vissuto le mie stesse esperienze.Mi alzo lentamente e mi siedo sul lettino.Giro lo sguardo verso Haymicht.E' immobile,trasandato e per la prima volta,sobrio.Un groppo in gola mi impedisce di parlare.Intravede nella mia espressione ciò che gli voglio dire e mi si avvicina.Senza pensarci lo abbraccio e scoppio in un mare di lacrime.Mi accarezza la schiena ed Effie la mano. -Scusa.- Dico,rivolto a lei.Cerco di alzare lo sguardo,ma non riesco a reggerlo.-Shh.- mi dice lei,dolcemente. Alla fine mi stacco da Haymicht.Coperta da chiazze violancee in faccia,mi sdraio di nuovo nel letto.Prendo coraggio e chiedo al mio mentore riferendomi al fatto degli insulti verso Capitol City e delle conseguenze che ciò mi porteranno.-Quanto me la vedrò brutta?-.Lui capisce al volo e come risposta,fa una semplice scrollata di spalle.

Spazio Autrici:
-------------------------------------------
Salve,questa è la mia prima storia su Hunger Games.Mi è venuta questa idea e volevo vedere come andata a finire.Spero che vi piaccia e scusate se ci sono errori o incompresioni,scrivere non è il mio forte. :')
Calelagiu <3
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: calelagiu