Fanfic su artisti musicali > Skid Row
Ricorda la storia  |       
Autore: Amy e Clau    15/08/2013    2 recensioni
Salve! Questa è fondamentalmente una stupidaggine fondata su basi reali. Ecco a voi la nostra personale versione di come i membri della band si sono conosciuti tra loro. Tutto ciò che abbiamo scritto è totalmente inventato, ma ci piace pensare che possa essere andata così.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

How I met the band!

Chapter 1: Confessioni di un chitarrista fallito.

“Era il 1986 e lavoravo in un negozio di dischi a un’ora e mezza da casa mia. Era l’unico lavoro che ero riuscito a trovare. Non sono mai stato molto timido e mi piaceva attaccar bottone con tutti i clienti, specialmente se avevano un’aria ‘rock’. Un giorno entra questo ragazzo dai lunghi capelli castani. Aveva una bandana  rosa, una giacca di pelle molto figa, sembrava una rockstar!”-Dave Sabo

“A causa di divergenze artistiche ho lasciato la band e ho deciso di intraprendere una carriera da solista.”

Questo almeno è quello che ho raccontato in giro. La verità è che sono stato licenziato. Brutalmente buttato fuori, secondo il mio modesto punto di vista. E dal mio migliore amico per di più. Cioè, in realtà stavo già pensando di andarmene, ma doveva sembrare una MIA idea, non quella di qualcun altro! La colpa, ovviamente, è tutta di quel Ricky…Richie…come cavolo si chiama! Ammettetelo, lo avete preso solo perché è più fotogenico di me! Che ci posso fare se ho un naso grande?! Non volevate qualcosa che spaccasse l’obiettivo?? Così mi ritrovo senza amici, senza band, senza futuro…e per di più senza cane, perché recentemente il mio adorato Scotti ci ha lasciato! Un salsicciometiccio botolo affettuoso!

Jon, come hai potuto farmi questo?!? Siamo sempre stati amici io e te, eravamo pure vicini di casa. Abbiamo fatto un patto di sangue in terza elementare! E tu ignori tutto così?! Se fossi un vero musicista a quest’ora avrei già scritto una canzone molto seria e disperata, ma bè, non lo sono più!  E per rivoltare il coltello nella piaga probabilmente a giorni verrò pure licenziato, dato che il negozio di dischi in cui lavoro non vende niente. Oggi è completamente deserto, e io mi sto deprimendo al bancone. Oh,  sta squillando il telefono. Forse è un cliente, finalmente!

“Pronto? Spaccio del Disco, spacciamo dischi per tutti i gusti, come posso aiutarla?”

“David! Come sta il mio biscottino?!”

“Mamma!! Come hai trovato il numero del negozio?”

“Esistono le rubriche telefoniche sai caro!”

“Cosa vuoi? Sto lavorando!”
 
“Sì, come no, tanto lo so che non fate mai niente lì! Anzi, mi sa pure che ti licenzieranno! E comunque, volevo sapere come stavi. Tu non chiami mai qui a casa!! Siamo tutti sempre in pensiero per te!”

“Sì, come lo eravate quando a  cinque anni  siamo andati a pesca e io sono caduto nel laghetto. Ed era febbraio!”

“E’ stato solo un attimo di distrazione, e comunque tuo padre ti ha subito ripescato con la canna! Ma quello che volevo dirti in realtà è…accendi la tv! Ci sono i tuoi amici su MTV, a quanto pare hanno avuto successo! Hai fatto proprio male a smettere di suonare con loro!”

“Mamma, a causa di divergenze artistiche ho lasciato la band e ho deciso di intraprendere una carriera da solista!”

“Bè, non è stata la tua miglior pensata figliolo. Ma comunque fai come vuoi. E accendi la tv eh!”

“Mamma, non abbiamo una tv in negozio. Ciao!”

In realtà la tv l’abbiamo, solo che mi guardo bene dall’accenderla!
Merda! La mia vita ha sempre fatto schifo. Sono l’ultimo di tre fratelli, che mi hanno sempre trattato male. Il mio naso è grande quanto Giove. Sono allergico agli anacardi. E ora come ora non posso nemmeno permettermi una chitarra decente, la mia sta cadendo a pezzi. Destino infame! L’universo si diverte a cospirare contro d…

“Dlin-dlon”

Oh, scusate, è appena entrato un cliente. Mi converrà andare a vedere cosa vuole lo scocciatore, altrimenti mi licenziano sul serio! Il tizio sembra avere la mia età. E’ vestito in modo strano, ma non strano brutto, strano…interessante! E…cavolo, ha una catenella che gli pende dal naso! Gli rivolgo la parola:
“Ehm… posso aiutarti?”

  “In realtà cercavo qualcosa di nuovo, tipo QUESTO!”
 
Oh, cazzo. Il tizio sfodera l’album d’esordio della mia band. Cioè, quella che sarebbe dovuta essere la mia band se non mi avessero buttato fuori:  Bon Jovi.

 “NO!”

 “Come no?”

 “Buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh!!”

 “Ehm…Fanno così schifo?” 

Salve a tutti. Questa follia nasce dalla spasmodica idea di dare una genesi a questa banda di decerebrati. Riferimenti a cose o persone niente affatto casuali, teniamo a precisare che non abbiamo assolutamente niente contro Jon o i Bon Jovi in generale, au contraire! Il cane ovviamente non esiste e Dave non è allergico agli anacardi (forse. Si spera!). Da uno spunto reale abbiamo dato la nostra personale, nonché totalmente inventata versione dei fatti! Speriamo vi sia piaciuto.

Amy e Clau

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Skid Row / Vai alla pagina dell'autore: Amy e Clau