Libri > Hunger Games
Segui la storia  |      
Autore: Tinkeranna    16/08/2013    8 recensioni
Interattiva.
Nella terra di Dorchadas stanno per avere inizio i Millecentocinquantatreesimi Horror Games!
Tributi ispirati alle più famose creature dell'horror si affronteranno in una terrificante Arena, ma solo uno potrà essere incoronato vincitore, indossare la tanto sospirata Corona d'Ossa e, soprattutto, tornare vivo al proprio Distretto.
Chi riuscirà a compiere quest'impresa?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Nuovi Tributi
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

“Buonasera a tutti, Ascoltatori di Dorchadas, ed un terrificante saluto dal vostro affezionato Henry Jekyll!
 La mezzanotte si avvicina, la luna piena illumina con i suoi raggi argentati la nostra bella capitale Hideous! E’ una nottata deliziosamente spettrale, non trovate?
 "Brutti idioti, che l’Inferno inghiotta le vostre anime dannate!"
“Scusate, cari Ascoltatori, ogni tanto il mio illustre collega, il signor Hyde, prende il sopravvento sulla mia brillante personalità. Non trovate sia un gran simpaticone?
 "Come delle mutande di ortica infestate dai parassiti!"
“Ma che spiritoso! Oggi il mio collega è in vena di battute! Tornando a noi, Ascoltatori, immagino che i vostri spiriti tormentati siano ansiosi per l’avvicinarsi del 31 Ottobre, giusto? Perché sapete cosa avviene il 31 Ottobre, giuuusto?”
"Idiota, quello che avviene ogni anno!"
“Naturalmente, caro collega. Sto parlando dell’inizio dei Millecentocinquantatreesimi Horror Games! Esattamente tra tre giorni potremmo vedere i nuovi tributi sfilare per noi, avvolti nei fantastici costumi creati dai nostri migliori stilisti! Che emozione, non sto più nella mia fredda e pallida pelle! Immagino sia lo stesso anche per voi, giuuusto?”
"Perché non vi scuoiate vivi e non andate al Diavolo?"
“Ah, che burlone il mio collega. Sempre con la battuta pronta. Non lo trovate esilarante?”
"Ti faccio vedere io chi è esilarante, sporco figlio di una…"
“Ehm, ehm, dicevamo! Anche quest’anno i coraggiosi tributi lotteranno per conquistare l’ambito titolo di Vincitore ed indossare la prestigiosa Corona d’Ossa!
 Sono ventiquattro, sono spaventosi, sono agguerriti! Ma solo uno potrà godere della gloria riservata ai vincitori, oltre che della continuazione della propria vita, naturalmente!
 Uh, l’orologio mi dice che la mezzanotte è appena scoccata! I nostri spaventosi accompagnatori sono già in viaggio per raggiungere i dodici Distretti di Dorchadas e dare inizio alla Mietitura!
 Che emozione, Ascoltatori! Non vedo l’ora di scoprire chi affronterà l’Arena quest’anno! Lei non è elettrizzato, signor Hyde?”
"L’unico ad essere elettrizzato sarai tu, non appena troverò il modo per farti colpire da un fulmine!"
 "Non è adorabile il mio collega? Sempre in vena di battute…
Bene, cari Ascoltatori, vi auguro una spaventosa nottata piena di incubi! Felici Horror Games! E possa il malaugurio essere sempre a vostro favore!”
"Il vero malaugurio è doverti sopportare!"
“Adorabile, semplicemente adorabile!”

***
Angolo delle Autrici: Ciao a tutti! Siamo Tinkerbell92 e Annabel, pronte a cimentarci nella nostra prima interattiva!
Immagino tutti sappiano cos’è un’interattiva, in caso contrario vi basterà sapere che, in un’interattiva, sono i lettori a creare i tributi e a sponsorizzarli, come se stessero assistendo ad una vera edizione di Hunger Games (in questo caso, Horror Games).
Per partecipare, vi basterà prenotare un personaggio (mi raccomando, UNO soltanto!) per messaggio privato e poi compilare la scheda qui sotto, mandandocela sempre tramite messaggio privato.
Premettiamo che l'interattiva NON E' STATA CREATA ALLO SCOPO DI RICEVERE RECENSIONI.
Per quanto riguarda gli sponsor, vi spiegheremo più avanti come guadagnare "punti" per ottenerli.
Ok, ora direi di spiegare un po’ che cosa differenzia gli Horror Games dagli Hunger Games. E’ un po’ scontato, comunque, negli Horror Games i tributi sono dei mostri ed i distretti sono classificati in base al tipo di creature che li abitano.
Invece che Panem, la terra in cui si svolgono i giochi si chiama Dorchadas (= tenebre in irlandese) ed il nome della capitale è Hideous (= mostruoso).
I Dodici Distretti sono divisi in quattro categorie: Favoriti, Oppositori, Intermedi e Solitari.
I Favoriti sono: Stregoni (D1), che svolgono la funzione di insegnanti e fornitori di pozioni e incantesimi della capitale; Vampiri (D2) che sono gli esattori delle tasse; Demoni Abissali (D4) ossia demoni che vivono negli abissi e forniscono gioielli, sottomarini e navi da guerra.
Gli Oppositori sono Distretti ricchi che si oppongono spesso ai Favoriti: Demoni (D3), ossia i fabbri e fornitori d’armi; Licantropi (D5), alias cacciatori e fornitori di cibo; Mutaforma (D6) ovvero le Spie della capitale. Le rivalità storiche sono tra: Stregoni e Mutaforma; Vampiri e Licantropi; Demoni e Abissali.
Gli Intermedi sono i Distretti relativamente benestanti: Mummie (D7) che forniscono carta pregiata e prodotti in lino; Chimere (D9), metà umani metà animali, fornitori di pellicce e abiti; Folletti (D10), costruttori di giocattoli per i bambini di Hideous.
I Solitari sono i distretti più poveri ed emarginati: gli Zombie (D11) sono i carcerieri di Dorchadas ed il loro distretto è principalmente un carcere, in cui vengono condotti i criminali, i quali, dopo esser stati trasformati in zombie a loro volta, quando vengono rilasciati diventano i servitori della Capitale (un po’ come i senza-voce). In stretto contatto con gli Zombie ci sono i Fantasmi (D8), il cui compito è pattugliare i confini Distretto-Carcere e, ogni tanto, dell’intera nazione. L’ultimo Distretto (D12) è quello dei Golem, i giganti di pietra, che servono principalmente come costruttori e spaccapietre e vengono sfruttati per la loro forza. Attenzione: non devono essere necessariamente orrendi, anzi. Come pv potete benissimo utilizzare anche statue famose e di bell’aspetto. L’altezza media di questi tributi si aggira attorno ai 3 metri.
Ricordate, TUTTI possono venire uccisi! Come risposta alle recensioni-prenotazioni vi diremo in che modo il vostro tributo può morire e, nel prossimo capitolo, faremo una scaletta riassuntiva, spiegando anche come inviare uno sponsor ecc.  
Chi avrà i Vampiri, per favore, non li faccia in stile Twilight ma si attenga il più possibile alle leggende. A me (Tinkerbell)  piace molto la saga di Twilight, ho letto i libri, visto i film e faccio parte del fandom qua su efp, ma preferirei che i vostri vampiri siano realistici. Potete scegliere i pv più fighi del mondo, basta che non mi scriviate nella scheda che brillano e non temono le croci.
Per quanto riguarda il resto: il titolo, ovviamente, è una citazione che abbiamo trovato e ci è piaciuta molto (Io, alias Tinkerbell, pensavo fosse di Heath Ledger/Joker ma non ne sono sicura).
Il personaggio di Dr Jekyll non è una nostra invenzione ma è tratto dal libro di Stevenson del quale penso abbiate almeno sentito parlare.  Lo stesso vale per il resto dello “staff” (Presidente, Capo Stratega, Intervistatore…) che conosceremo più avanti. Sono tutti ispirati a famosi personaggi dell’horror.
Bene, speriamo di aver detto tutto! XD

Ecco qui la scaletta per i tributi:

Nome e significato:
Soprannome (se ce l’ha) e significato:
Età (effettiva e apparente in caso non coincidessero. Quella apparente deve pur sempre oscillare tra i 12 e i 18):
Data di Nascita (facoltativo):
Aspetto fisico:
Carattere:
Foto:
Pregi principali:
Difetti principali:
Storia:
Abilità:
Paure:
Suggerimenti Mietitura (si offre o meno, come reagisce, fa qualcosa di particolare…):
Suggerimenti Addestramento (abilità apprese, interazione con altri tributi, ecc):
Suggerimenti Sessione Privata (cosa fa, atteggiamento, che voto prende…):
Suggerimenti Intervista:
Famiglia e rapporti fuori dagli Horror Games:
Rapporti con gli altri tributi (in particolare con il compagno di Distretto):
Alleanze:
Richieste di qualsiasi tipo:

Questa è la pagina facebook con il gruppo: http://www.facebook.com/groups/576099565769804/
in caso abbiate dubbi o domande :) Chi non avesse facebook può scriverci tramite messaggio a questo profilo.

Tributi liberi: Tutti prenotati

Felici Horror Games! :)

Tinkerbell92 e Annabel

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Tinkeranna