Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: BlackMoonRising    23/02/2008    2 recensioni
Questa è una songfic sui pensieri di Vegeta prima di autodistruggersi per cercare di uccidere Majinbu. Il suo addio a tutte le persone a cui voleva bene, tutte le parole che non ha detto, il suo rimorso, l’affetto verso la sua famiglia. Sulle note della canzone “In Between” dei Linkin Park, che praticamente sembra sia stata scritta apposta per lui ^^!
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IN BETWEEN

Linkin Park

 

Mi rimane poco, ormai. Vorrei chiarire, vorrei spiegare… vorrei farmi perdonare.

Ma ho aspettato troppo tempo…

Ed ora è troppo tardi.

 

Let me apologize to begin with
Let me apologize for what I'm about to say

 

(Permettimi di scusami se inizio con...  / permettimi di scusarmi per quello che sto per dire...)

 

Scusa, scusami davvero, Bulma, se in tutti questi anni non ti ho degnato di uno sguardo, non mi sono curato del dolore che io stesso ti procuravo. Sapevo che eri ferita, ma me ne sono infischiato, dicendomi che non era colpa mia se volevi stare con me. Chi ero io per preoccuparmi dei sentimenti di un’inutile terrestre? Ma non riuscivo a capire perché. Nessuno ha mai sofferto per me. Sono gli altri che mi hanno fatto sempre soffrire… ma sono rimasto. Non riesco a spiegarmelo, ma neanche io volevo fuggire. Ormai ero legato a te come tu a me. Mi hai imprigionato, e io, per fartela pagare, ti ho inferto ferite insanabili…


But trying to be genuine was harder than it seemed
But somehow I got caught up in between

 

(ma cercare di essere spontaneo è stato più difficile di quanto sembrasse / ma in qualche modo ci sono rimasto bloccato)

 

Ho provato ad abbassare la mia maschera, ma a quanto pare non c’è stato verso. Ero malvagio e per sempre rimarrò così… non dovrei essere qui a far soffrire le persone che amo… ho veramente detto “che amo”? L’ho ammesso. Allora qualcosa è  cambiato… poco, ma per uno come me è già un gran passo avanti. Sei stata una benedizione, per me. Come io lo sono stato per te, secondo la tua mente terrestre e masochista.

Ma un mostro può essere una benedizione?

Let me apologize to begin with
Let me apologize for what I'm about to say

 

(permettimi di scusami se inizio con... / permettimi di scusarmi per quello che sto per dire...)

 

Queste parole sbiadite sulla mia mente rimarranno sempre con me. Vorrei che tu le sentissi… ma forse sono anni che le faccio trapelare dal mio tormento. È per questo che non mi hai mai abbandonato; quando per gli altri ero una causa persa, per te ero l’unica speranza…

But trying to be someone else was harder than it seemed
And somehow I got caught up in between

 

(ma cercare cambiare è stato più difficile di quanto sembrasse / ma in qualche modo ci sono rimasto bloccato)

 

E chiedo scusa anche a te, Mirai Trunks: non mi hai mai avuto nella tua vita, e forse è stato persino meglio così. Hai avuto per anni il miraggio di un padre fiero e orgoglioso, meraviglioso e perfetto. Sarebbe stato meglio per te se non mi avessi mai conosciuto… Ma per me ora sarebbe peggio se non ti avessi conosciuto. Senza di te io non sarei quello che sono adesso.

Between my pride and my promise
Between my lies and how the truth gets in the way

 

(tra il mio orgoglio e la mia promessa / tra le mie bugie e come la verità si fa strada)

 

Forse non sono mai stato capace di ingannarti davvero: cercavo di ignorarti per riflesso a come avevo passato la mia infanzia. Trattato come merce di scambio dal mio stesso padre, senza nessuno che tenesse in considerazione i miei desideri e la mia volontà. Uccidere è diventato la mia valvola di sfogo: più strappavo vite, più mi sentivo vivo, più mi perdevo nella mia malvagità.

And things I want to say to you get lost before they come
The only thing that's worse than one is none

 

(e le cose che voglio dirti le perderai prima che escano fuori / l'unica cosa che è peggiore di uno è nessuno)

 

Sei sempre stato il mio ragazzo, da quando ti ho conosciuto. Mi manca la tua compagnia silenziosa, talmente silenziosa che il bene che mi volevi nonostante tutto spirava da te, e suonava come una musica. Perchè avevi capito quello che avevo passato. Perchè in parte lo hai passato anche tu. Sei il mio ragazzo coraggioso. Sono fiero di te… mi manchi.

Let me apologize to begin with
Let me apologize for what I'm about to say

 

(permettimi di scusami se inizio con... / permettimi di scusarmi per quello che sto per dire... )

Mi hai salvato la vita, ragazzo mio. Ti sei talmente imposto nel mio cuore che alla fine hai ottenuto il tuo legittimo e tanto sospirato posto. Ancora non capisco perché, quando Cell mi stava per uccidere, mi hai salvato la vita. Perché l’hai fatto? Ti avevo sempre trattato malissimo, ma sei comunque riuscito a volermi bene… mi hai fatto capire che c’erano veramente persone che riuscivano ad amarmi.

Quando ti ho visto morto, non l’ho potuto accettare. Eri l’unica persona che si era sforzata di perdonarmi per quello che avevo fatto… e il destino me l’aveva tolta. Se non fossi più tornato in vita, come avrei fatto a sopravvivere?


But trying to regain your trust was harder than it seemed
But somehow I got caught up in between

 

(ma cercare di riconquistare la tua fiducia è stato più difficile di quanto sembrasse / ma in qualche modo ci sono rimasto bloccato)

 

Il mio piccolo Trunks… il mio bambino intrepido. Il mio secondo figlio. Non ti rendi nemmeno conto di quanto somigli alla tua copia del futuro. A quanto somigli a me. Hai preso la mia parte migliore, e se ti guardo mi sembra di vedere me stesso: il tuo sguardo sprezzante e sempre diffidente… ma sei così diverso da me. Sei pieno di vita, sei gentile, sei… quello che avrei voluto essere io. Non riuscivo a ignorarti: senza rendermene conto, cercavo di assomigliare di più a te.  Al bambino che avrei voluto essere, al quale non è stato permesso di esistere. Ma non ho comunque svolto per niente bene il ruolo di padre e guida che mi competeva. Sono stato così egoista, ho pensato solo a me stesso… ma tu e Trunks del futuro mi avete sempre voluto bene. Perché? Perché mi volete ancora bene? Non vi ho fatto abbastanza male fino ad adesso?

Between my pride and my promise
Between my lies and how the truth gets in the way

 

(tra il mio orgoglio e la mia promessa / tra le mie bugie e come la verità si fa strada)

 

Kakaroth… sei stato l’incubo della mia vita. Ho sempre notato la tua amicizia, la tua complicità. Ma da ipocrita me ne sono infischiato. Perché? Perchè eri comparso dal nulla  per far crollare tutti fondamenti della mia vita. Mi hai sconvolto la vita, Kakaroth. Avevo i miei principi, e tu li hai scossi. Segretamente avrei voluto essere come te, felice e realizzato. Eravamo entrambi Sayan, ma tu, che non avevi sofferto né avevi passato quello che avevo passato io, eri felice. Dovevo fartela pagare, Kakaroth, così forse non mi avresti più trattato come un amico facendomi del male, non mi avresti più tormentato. Ma tu hai insistito. Mi hai rovinato la vita, Kakaroth.

Ma insieme me l’hai salvata.

E per ringraziarti ti ho ferito.


And I cannot explain to you
And anything I say or do or plan

 

(e non riesco a spiegarti tutto quel che / dico o faccio o programmo)

 

Non so di preciso neanche io che cosa mi ha mosso in quei momenti terribili del Torneo Mondiale di Arti Marziali. Vendetta? Rancore? No, forse era solo una richiesta d’aiuto. Ma voi non capivate… e sono sempre annegato nel mio dolore. Volevo urlare, volevo morire… ma le mie urla venivano soffocate dal mio orgoglio, e nessun dio fu così misericordioso da volermi ascoltare…

Fear is not afraid of you
But guilt's a language you can understand

 

(la paura non ha paura di te / ma la lingua della colpa tu puoi capirla)

 

Ecco, la mia esistenza sta per finire. Uscirò definitivamente dalla vostra vita. Non soffrirete più. Ora che ho capito che tesoro avevo, lo sto per perdere. Potrei tornare in vita con le Sfere del Drago, ma chi può dirlo? Majinbu potrebbe benissimo uccidere Dende e distruggere Neo-Namecc… la forza di sicuro non gli manca. Addio per sempre, allora. Sarà come se non fossi mai esistito. Non soffrirete più…

I cannot explain to you
And anything I say or do
I hope the actions speak the words they can

 

(non riesco a spiegarti / tutto quel che dico o faccio /spero che le azioni dicano le parole che possono)

 

Non sapete neanche quanto mi costerà lasciarvi, ma so che è meglio così. Non posso non riparare quello che io stesso ho fatto. Ma perché piangete? Non soffrirete più per causa mia, lo sapete. Ma allora perchè vi disperate? Mi volete davvero così bene? Ma come potete farvi così male da soli? Fate male anche a me. È solo un sogno: mi sveglierò che tutti sono contenti e sollevati che io me ne sia andato…

For my pride and my promise
For my lies and how the truth gets in the way

 

(per il mio orgoglio e la mia promessa / per le mie bugie e come la verità si fa strada)

 

Mi sono arreso: è vero, mi volevate davvero bene. Vi adoro anch’io. Avete riempito bene la mia vita. Cercavo sempre di inseguire la pace a cui ogni uomo ambisce, senza capire che era a un passo dai miei occhi… Di nuovo addio. Ricordatemi sempre, perché prima o poi tornerò. Voglio stare accanto a voi e ricominciare a vivere.

 

E così il mio grido si spande in un eco che raggiunge I vostri cuori. Lo avete sentito, sapete che non ci sono più. Vi ho già detto: tornerò. Tornerò accanto a voi per proteggervi e starvi vicino… stavolta come una vera famiglia.

La mia nuova vita è appena iniziata…

FINE

 

Nota dell’Autrice (Autrice… insomma,per modo di dire… -.-“): è stata dura… ma ce l’ho fatta! Dopo aver combattuto strenuamente contro Nvu sono riuscita a pubblicare la mia prima fanfic (e songfic). Non è il massimo, e nemmeno la mia preferita, ma mi piaceva iniziare con il personaggio che mi aveva spinto a ritornare a guardare Dragonball Z in TV (grazie, Vegeta ^^!). Questo è uno dei momenti che preferisco, in Dragonball Z, perché per la prima volta Vegeta lascia realmente da parte l’orgoglio e riesce e fare qualcosa di concreto per le persone che ama… inutile dire che sono affascinata dal mitico Principe dei Saiyan ^^!

Recensite e fatemi sapere che ne pensate!

DarkMartyx_93

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: BlackMoonRising