Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: Arckhangel    22/07/2003    1 recensioni
Anno 1999: Riuscirà Takeshi a scoprire i segreti della base edoardo VII al polo sud e di ADAM?
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

cap.2:Katsuragi expedition

NEW YORK-ANNO 1999

PALAZZO DI VETRO, SEDE DELLE NAZIONI UNITE

UFFICIO DEL PROFESSOR VON KAISER

Dal piccolo stereo la musica lirica riempiva la stanza di una soave melodia,la musica classica daltronde ha il pregio di essere molto coinvolgente, e gli appassionati come Von Kaiser non possono fare a meno di apprezzare il talento di grandi ed imensi artisti quali Mozart & co. Terminata la melodia Von Kaiser preme stop ed estrae il cd, riponendolo con cura nella sua custodia, per poi spegnere il piccolo stereo.

<< La musica mi rilassa molto professore, mi aiuta a lavorare.>>

<< Non sono professore, anche se sono laureato, e poi non credo affatto che lei mi abbia fatto venire dal Giappone solo per un' opinione sui suoi gusti musicali.>>

<>

Takeshi Kirishima, ragazzo alto e slanciato, capelli neri come i suoi occhi che circondano un viso giovane, il suo sguardo è intelligente e sveglio, ed anche di aspetto fisico non è male.

<>

<>

<>

Von Kaiser lo guarda storto per poi dire con tono calmo:<>

<<..portandosi tutti i suoi segreti nella tomba.>>, lo interrompe Kirishima.

..........................................

<> risponde Kirishima capendo di aver toccato un tasto pericoloso, per poi riprendere:<>

<>

<>

<>

<>

<>

<>

<>

<>

<>

<>

Esclama Kirishima sorpreso ed ora incuriosito.........

<>

Il giovane ha dei sospetti e tentenna alcuni momenti, ha sempre odiato queste faccende politiche perchè portano solo rogne, ma alla fine la curiosità.......

<>

<>

Takeshi scruta ancora di più quell' uomo così pieno di misteri, i misteri non gli sono mai piaciuti, però lo hanno sempre attratto, e per esserci addirittura il segreto militare delle nazioni unite deve essere di sicuro qualcosa di grosso. La sua curiosità, colonna portante del suo successo come studente, lo spinge ad investigare, per capire come una forma di vita possa mobilitare addirittura le stesse nazioni unite, in fondo ora è affascinato dalla possibilità di un' avventura, alla fin fine è solo un ragazzo anche se molto dotato ed intelligente, ma pecca dell' esperienza della vita. Comunque ormai è in ballo e deve ballare. In fondo Katsuragi è famoso come scenziato, e forse sotto la sua ala protettiva potrà farsi anche un nome.

Così Takeshi si congeda e lascia l' ufficio di Von Kaiser. Appena uscito Von Kaiser prende la cornetta e compone un numero che usa molto poco, ma che comunque gli è noto.

-Attenzione, si vuole effettuare una conversazione su linea protetta, da questo momento siete sotto stretto controllo diretto-

Von Kaiser aspetta alcuni secondi dopodichè risponde un uomo con la voce grave ma profonda:

-Dimmi Von Kaiser, hai convinto il nostro uomo?-

-Si, ma comunque temo che in futuro possa sospettare qualcosa, è un tipo molto curioso.-

-Non importa, fino a quando sarà utile per i nostri scopi lo sfrutteremo, se proverà a rompere le uova nel paniere non ci vuole molto per metterlo a tacere come gli altri.-

-Come vuole dottore.-

Altrove Takeshi si sta dirigendo al suo albergo per preparare la valigia per la partenza e pensando:"com' è possibile che per una forma di vita si smobilitano le nazioni unite con le loro risorse? Centrerà qualcosa con la morte di Gilbert?".

Takeshi ora nel suo albergo, non può far altro che ammirare i grattacieli di New York al tramonto, uno spettacolo mozzafiato: il sole che illumina di un arancio carico tutte le cose del creato fa uno strano effetto di luce sulle vetrate, nonostante lo spettacolo Takeshi non riesce però a fare a meno di pensare che cosa ci sia mai laggiù di così importante:"Una forma di vita particolare............Cosa voleva intendere Von Kaiser? Al polo sud poi, che tipo di forma di vita può vivere in un ambiente tanto ostile? Bah, meglio riposare ora, tanto presto o tardi lo scoprirò, daltronde, dovrò studiarla io."

3GIORNI DOPO: ANTARTIDE-LOCALITA':MARE DI WEDDEL, DIPENDENZA DELLE FALKLAND, TERRITORIO DI SUA MAESTA' BRITANNICA.

L' aereo delle nazioni unite sta sorvolando il pack antartico, nel periodo di novembre comincia l' estate al polo sud ed il pack è dunque in rimpicciolimento costante. Il tempo è particolarmente sereno, tanto che per guardare fuori dal finestrino per ammirare il panorama bisogna mettere gli occhiali da sole per non rimanere accecati dal sole riflesso dai ghiacci. L' aereo è un aereo militare da venti posti, infatti gli hanno detto che ci sono molti militari laggiù, è un pò spartano come posto a sedere il suo: una sedia di tela e poi totalmente circondato da bagagli ed attrezzature militari di ogni tipo, però ordinatamente sistemate. Un paio d' ore più tardi, mentre Takeshi è immerso nei suoi pensieri, il comandante annuncia che si è avuto il contatto visivo con la base Eodardo VII e che l' aereo si accinge ad atterrare. Dal finestrino Takeshi riesce solo a vedere la pista ed una torre di controllo fatta da un' impalcatura di ferro e da una recinzione di filo spinato che circonda la base ed un piccolo palazzo per gli allogi degli scenziati.

Sceso dall' aereo Takeshi si dirige verso gli allogi, ora vuol solo dormire per via del viaggio durato all' incirca dieci ore. Però fra il sonno e Takeshi si frappone un uomo sulla trentina,dal volto scavato ed i capelli castani, colore strano per un orientale, sta uscendo da un hangar fatto di lamiere e leggermente malconcio, è molto ben accappotato, in fondo siamo pur sempre a -20 gradi, e si dirige con passo deciso verso la pista sulla quale si trova Takeshi:

<>

Il ragazzo annuisce, l' uomo sfoggia un leggero sorriso e dice:

<>

CONTINUA.

                                                                                                                                                                                                                

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Arckhangel