Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: LORIGETA    25/02/2008    15 recensioni
La luna si sta alzando, ma stanotte per me è un globo senza luce, non riesce ad avvolgermi con il suo magico incanto.
Sono assorto, isolato nel mio mondo, dove la nostalgia si tramuta e diventa un insopportabile dolore.
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

A presto amore mio.

 

 

La luna si sta alzando, ma stanotte per me è un globo senza luce: non riesce ad avvolgermi con il suo magico incanto. 

Sono assorto, isolato nel mio mondo, dove la nostalgia si tramuta e diventa un insopportabile dolore. 

Stesa sul letto, immobile, rigida, contornata da intrecci di fiori rari, sembri più bella di sempre.

Con un gesto istintivo sfioro la tua pelle e sono travolto da un’ondata di disperazione.

Sei così fredda, stretta dalle braccia della morte, che non riesco a fingere distacco, a mostrarmi indifferente, a nascondermi dietro ad una facciata imperscrutabile; la tua perdita è troppo difficile da sopportare, anche per uno come me.

Il tuo viso sciupato dall’ala del tempo, che scivola su di noi imprimendo i suoi tratti, mi pare tornato quello di tanti anni or sono, quando mi sei apparsa ed i tuoi occhi azzurri mi sembrarono due laghi puliti, dentro i quali potevo purificare la mia anima corrotta e annullare in parte le atrocità commesse.

Bulma, accanto a te sono diventato quasi un uomo, un essere con un cuore, anche se appena definito.

Ho imparato ad amarti giorno dopo giorno, fino ad aver bisogno di te, fino a sentirmi nessuno senza di te e adesso mi ritrovo solo.  

Quel lieve accenno di sorriso sul tuo volto mi da la certezza che tu possa sentirmi, magari vedermi, e t'immagino compiaciuta da queste mie parole che solamente adesso ho il coraggio di dirti.

Bulma, un giorno piombasti nella mia vita per amalgamarti a me, accettando la rigidità del mio carattere, i miei lunghi silenzi, le mie crisi di follia dovute all’astinenza di predominio, alla ricerca forsennata del potere.

La tua voce ha lottato con la forza di una tempesta solo per richiamarmi a te.

D’improvviso, sento la mano di nostro figlio posarsi sulla mia spalla e cerco di non badare all’impulso di abbracciarlo.

Una grande malinconia mi assale quando lo ascolto piangere come un bambino, così come vorrei far io, lasciando scorrere questo diluvio di lacrime che sento imminente, ma che cerco di trattenere ostinatamente.

Poco più avanti, immobile e vestita di nero, c’è la nostra piccolina ormai donna, con i capelli in disordine e il volto rigato da tante gocce di pianto, così simile a te.

Per qualche minuto penso alle tue ultime parole spese per rasserenarmi, al tuo sguardo straripante d’amore, alla tua promessa.   

E qui che arriva la certezza e le mie labbra si incurvano in un accenno di sorriso. E' solo un attimo il tempo che ci divide, l’attimo più lungo e inesorabile, ma comunque pur sempre un attimo, al confronto dell’eternità che ci attende.

La tua anima azzurra m'irradierà di luce, strappandomi alla dannazione: ne sono sicuro. Agguerrita, ti scaglierai contro tutte le divinità dell’aldilà per difendermi e avermi al tuo fianco.

Lento m’avvicino. Ti accarezzo un’ultima volta e mi sento così vulnerabile, ma non importa: è solo per te che non me ne vergogno, Bulma, per ogni volta che ho pensato, ma non ti ho detto che ti amavo.

Un mormorio si alza intorno a me quando senza incertezza sussurro:

A presto, amore mio.  

 

 

Fine.



Grazie per la lettura.
  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LORIGETA