Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: Arckhangel    22/07/2003    0 recensioni
Anno 1999: Riuscirà Takeshi a scoprire i segreti della base edoardo VII al polo sud e di ADAM?
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

cap. 9: Una pedina è stata tolta dallo scacchiere.

18 LUGLIO 2000-CENTRAL DOGMA:

La folla ormai si è accalcata intorno al corpo della povera ragazza, dubbi, interrogativi e perchè si affollano nella mente dei presenti. Dopo alcuni minuti arriva pure Takeshi. Il ragazzo si fa strada in mezzo alla folla e si avvicina al corpo, osservando la pietosa scena non può fare a meno di sgranare gli occhi ed andare via abbattuto, con aria affranta e la testa china.

James lo nota e si avvicina, lo guarda e dopo aver esitato un pò gli dice:

<>

<>

<>

<>

PRIMI DI LUGLIO 2000- CENTRAL DOGMA, SALA RIUNIONI:

Nella sala più importante dell' intero centro di ricreca due uomini stanno parlando: sono il direttore Katsuragi ed Ikari.

<>

<>

<>

Un ghigno appare sul viso del supervisore.

<>

<>

<>

<>

<>

Il grande hangar in cui è rinchiuso Adam è tutto un cantiere: una delle pareti è stata sfondata per l 'esperimento del 13 settembre, mentre dall' altra parte il gigante ricoperto di un' armatura bianco-verde, troneggia scintillante. Sulle sue spalle si notano due strutture alte circa quindici metri di colore bianco che fanno peso sulle spalle, sembrano due palazzi.

<>

<>

<>

<>

<>

<>

<>

<>

<>

<>

<>

L' uomo fa un piccolo sorriso per poi sparire dalla vista di Katsuragi.

Appena Ikari se ne va, l' uomo mette una mano sotto il maglione ed osserva la croce d' argento che porta a tracollo: nessuno gliel' ha mai vista, quel pegno di un' antica promessa che lui non è riuscito mai a mantenere.

18 LUGLIO-CENTRAL DOGMA, TETTO DEL REPARTO TECNOLOGIE AVANZATE:

Sophie sta affacciata per osservare il panorama. Nonostante sia buio è possibile notare il bosco e la volta della grande cavità piena di piccole luci, una specie di cielo perennemente stellato. Takeshi gli aveva dato un biglietto dicendo che l' avrebe raggiunta sul tetto, in quanto ha delle notizie importanti da darle, invece:

"Ma quanto ci mette quello scemo!?"

<>

Sophie si volta di scatto, due uomini in nero. Lei sgrana gli occhi, le tempie le pulsano, un groppo allo stomaco e la paura si fa strada dentro di lei.

<>

Una spinta.

Un corpo che cade.

Venti piani di vuoto.

Fine del gioco, una pedina è stata tolta dallo scacchiere.

BASE EDOARDO VII:

Takeshi è disteso sul letto, non ha pianto per la morte di Sophie, vederla in quello stato a terra mentre la portavano via è stato un colpo scioccante.

L' uomo sente bussare alla  porta, lui ignora lo bussare insistente.

La porta comunque si apre, Misato entra con un misto di vergogna e compassione, lo sguardo di Takeshi sembra assente, però sapeva che prima o poi sarebe successo. Entrare nella sala del Gauf prima per poi accedere ai rotoli del mar morto ha firmato la condanna a morte per entrambi, lui lo sapeva, ma ha continuato, in nome della conoscenza e della verità, che sta preparando una realtà dura ed amara. Ora che gli mancava solo un tassello, uno solo: Qual' è il progetto della Seele?

<>

<<.....................>>

<>

<<...................... >>

<>

La ragazza si avvicina e si stende di fianco a lui, avvicina tremante le sue labbra alle sue e..................

<>

<>

<>

<<................... >>

<>

Ed il tempo passò, lì, nel lontano polo sud terra dimenticata ai confini del mondo.

15 AGOSTO 2000, CENTRAL DOGMA-STRUTTURE A BASSA PROFONDITA', SALA MENSA:

James sta mangiando, e parla con un altro scenziato dello stato delle loro ricerche:

<>

<>

<>

<>

<>

All' improvviso si intromette una scenziata:

<>

<>

<>

Dice Takeshi arrivando defilato senza che nessuno lo notasse, allora James lo riprende:

<>

<>

Riprende Takeshi.

<>

<>

<>

<>

<>

<<...... p....prego?>>

<>

James porta Takeshi verso gli hangar. Entrano nell' hangar in cui è contenuta la lancia: Un oggetto gigantesco appare davanti ai loro occhi, è lunga circa cinquanta metri, di colore rosso, una delle estremità è biforcuta. Le due punte corrono parallele fino a metà lunghezza, poi a quell' altezza, si riuniscono a spirale, un solenoide sempre più stretto fino a quando non diviene un' unica asta. Takeshi è esterrefatto. L' aveva vista in foto, non aveva mai avuto il tempo di vederla dal vivo, non che gli importasse molto dalla morte di Sophie.

<>

<>

Dunque nemmeno questo gli avevano detto, ma Takeshi sapeva dov' era ubicata prima, ma continua comunque a fare il finto tonto:

<>

<>

<>

<>

<>

<>

<>

<>

Takeshi ora nota che il muro dell' hangar è sfondato, e si sta montando la lancia ad una struttura di trasporto di grosse dimensioni.

<>

<>

<>

<>

<>

<>

5 SETTEMBRE 2000:

Takeshi si trova all' interno dell' enorme sala sferica, dove troneggia imponente la gigantesca sfera arancione con i quindici embrioni altrettanto imponenti e paurosi, immerso nei suoi pensieri osserva silente il grande spettacolo, sa che ormai gli resta molto poco da vivere.

CLICK

Il rumore di un grilletto, ormai l' uomo ha imparato fin troppo bene a riconoscerlo.

<>

<>

<>

La pistola che Gendo ha in mano non fa presagire nulla di buono quindi Takeshi:

<>

<>

<>

<>

Detto questo, Ikari si avvicina alla balaustra per osservare la sfera arancione:

<>

Detto questo Ikari punta la pistola alla tempia dell' uomo e.....................

<>

CONTINUA.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Arckhangel