Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Euterpe_Urania    22/08/2013    12 recensioni
Ecco 5 consigli su come diventare FanWriter. Fatelo è bello...carino...non proprio brutto...forse sì...ma anche no...
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccoli consigli su come diventare una FanWriter.


Ho deciso di mettere a disposizione di tutti i lettori dei piccoli consigli su come svolgere al meglio questo lavoro... Sì, perché è un vero e proprio lavoro. Anzi, un lavoraccio. Passiamo al dunque. Cercherò di essere breve, riassumendo in pochi punti.

Punto 1: Trovare un buon motivo per scrivere.

Dovete essere motivati, trovare qualcosa per cui scrivere, qualcosa che vi faccia tirare avanti. Chiedetevi “perchè voglio scrivere?”. “Per torturare piccole vittime innocenti Per esercitarmi e dimostrare a tutti che ce la posso fare. Per far conoscere al mondo il mio punto di vista, cambiare la storia, mischiare un po' le carte in gioco.” Trovato il vostro buon motivo? Passiamo al punto 2.

Punto 2: Iscriversi al sito.

Per prima cosa, bisogna trovare un sito dove pubblicare. A meno che non desideriate pubblicarlo su Facebook, Twitter o roba del genere, dove verrete commentati dai vostri genitori, zii, cugini, amici e verrete derisi a vita. Troviamo un bel sito, va'... allora, girovagando su Internet abbiamo trovato un sito che sembra promettere bene: Epic Fanfiction, conosciuto al mondo come EFP. Ok, iscriviamoci. "Tanto quanto posso metterci?”. Poveri piccoli illusi. Dopo aver aguzzato la vista e aver trovato il tasto per l'iscrizione, vi trovate una lista lunga un chilometro sulle vostre informazioni personali. Dopo aver inserito tutto (compreso numero di telefono, codice PIN, codice PUK, codice fiscale, numero della carta di credito, quanti siete in famiglia, il tuo quoziente intellettivo, quanti amici hai, il nome del tuo trisavolo e il tuo gruppo sanguigno), passiamo alla scelta del nickname. Dunque, amo Harry Potter quindi vediamo un po'.. proviamo con “HermioneGranger”.
Già scelto, ma puoi scegliere tra le seguenti opzioni.
No eh? Allora proviamo con “HermioneGrangerBabbana.”
Già scelto, ma puoi scegliere tra le seguenti opzioni.
Ancora?! Ok, ma allora proviamo con “HermioneGrangerBabbanaSoTuttoIo.”
Già scelto, ma puoi scegliere tra le seguenti opzioni.
Ma dai, questo è troppo! “HermioneGrangerInWeasleyBabbanaSoTuttoIo”
Già scelto, ma puoi scegliere tra le seguenti opzioni.
CHE COSA?!
In un impeto d'ira cancelli tutto, e scrivi a casaccio.

“nvqfejvnoqejbvnqjkpvbn”

Già scelto, ma puoi scegliere tra le seguenti opzioni.
Prendi la tastiera e la butti via, così ti rimane solo il monitor e scegli una variante del Nickname: “nvqfejvnoqejbvnqjkpvbn1”
Poi arriva la parte peggiore, anche se all'inizio sembrerà non crearvi problemi... la password.
Ti inviano una mail con una password generata dal computer che poi dovrai cambiare. Lo farai dopo, tanto cosa può succedere?

Sei riuscito ad entrare? Ok, passiamo al punto 3.

Punto 3: l'ispirazione.

Resti come un baccalà di fronte alla pagina bianca di Word per almeno tre ore, chiedendoti cosa mai potrai scrivere. Scarti immediatamente di scrivere un originale, è troppo complicato. Allora, scegliamo una fanfiction. Sì, ma quale? Ti appare una lista lunghissima tra film, libri, film tratti dai libri, libri tratti dai film, attori, attori di serie TV, serie TV, autori italiani, autori stranieri, artisti musicali (prima o poi dovrai scrivere una demenziale su Justin Bieber...). Chiudi gli occhi e scegli a caso: Libri. C'è una lista chilomentrica con tutti i titoli possibili ed immaginabili. Vai a cercare un libro che ti è piaciuto tantissimo e... non c'è. Ok, va bene, ritorno alla mia antica passione (leggi ossessione) Harry Potter.
Già, ma cosa puoi scrivere?
Nel frattempo tua madre ti chiama, dicendoti che il pranzo è pronto, ti alzi di malavoglia e vai a mangiare.
Con la pancia piena, torni al PC. Stai per sederti, quando...
-MANUELA! PORTA IL CANE FUORI!!!-
Maledicendo il giorno in cui avete preso il cane, prendi il guinzaglio, lo leghi intorno al collo di Fuffi (no, non ha tre teste...) e lo porti fuori. Intanto pensi a cosa scrivere, ma il tuo cervello brancola nel buio.
Torni a casa, accendi il PC e...
-MANUELA! PASSA L'ASPIRAPOLVERE.-
Proprio ora? Alzi gli occhi al cielo, invocando calma e ti alzi facendo stridere la sedia.
Dopo aver assolto il vostro compito, vi sedete, cominciate a battere sulla tastiera e...
-MANUELA! GIOCA CON TUA SORELLA, CHE ALTRIMENTI FREUD DICE CHE AVRA' UN COMPLESSO DI INFERIORITA'!-
Scatti subito in piedi e ribalti il tavolo, imprecando in turco contro Freud e la psicanalisi, ma ormai il tuo lavoro è perduto, così come il computer.
Urli con tua madre per due ore di fila e poi vai a letto senza cena per i danni causati. Sei tentato di chiamare il telefono azzurro, ma resisti. La tua priorità è trovare l'ispirazione. Ma si sa che quest'ultima arriva nei momenti meno opportuni. Stai per addormentarti, quando ecco che arriva il lampo di genio!!! Correte al PC che il vostro strepitoso paparino ha riparato e cominciate a scrivere freneticamente, ignorando i crampi alle mani.

Punto 4: Lavoro completato.

Dopo una notte insonne passata a bere caffè, ecco il vostro pasticcio capolavoro completato. Lo rileggi da cima a fondo per tre volte, ogni volta non notando errori madornali che anche un bambino di sei anni non avrebbe commesso. Poi arriva il momento fatale: la pubblicazione. Torni sul sito, dove c'è il login automatico (e, grazie ad esso, la password cela ancora la sua malefica natura...), e clicchi tutto emozionato su “pubblica storia”. Tanto per cambiare, cosa trovate? Esatto, una miriade di domande.

E' una fanfiction o è originale?
Fanfiction, credo si dica così.

A quale sezione appartiene?
Umh, libri. No, non è questo... ma no, la S è dopo della H. Torniamo su. Ma diamine, c'è la sezione di Harry Potter? Ma dove diavolo... Ah, ecco trovata.

E'una Crossover?
Una che? No, non credo. Boh!

Scelga un rating.
Verde... o forse è meglio che metta giallo? No, forse troppo spargimento di sangue, meglio arancione. Ma basterà poi? Bah, mettiamo rosso.

Scelga i personaggi (max 5)
Massimo 5? Allora metto Harry, Ron, Hermione... ma sì, cito anche Piton. Ma poi fanno anche un commento su Silente... E il ricordo dove vedono di sfuggita Voldemort? E quello che per sbaglio urta Harry e che poi non si vede per il resto della ff, lo vogliamo lasciare fuori?

Scelga le coppie (max 3)
Allora, ho inserito le Harry/Ginny, le Hermione/Ron, e un po' di Severus/Lily. Ma, aspetta un po'... esistono delle Draco/Harry?!?! Delle Harry/Severus?!?! Delle Harry/Silente?!?!?! DELLE JAMES/SEVERUS??? Ma per i mutandoni rosa di Merlino, cosa vi fumate?*

Scelga il tipo di coppia.
Het? Che vuol dire? Fem-slash? Crack Pairing? Ma che è? Arabo?? VI costa tanto mettere in italiano?!?!?! Ah, c'è la legenda accanto... Aspetta, in che senso con fattezze non reali?

Scelga gli avvertimenti
Lemon? No... Incompiuta? Mah, forse potrebbe diventarlo. Bontage? Contenuti forti? Sì...oooook...CEEEERTO....

Scelga il tipo di storia.
Beh, c'è Severus che piange come un disperato, sprofondando nella malinconia, ricordando i dolci momenti con Lily, mentre fuori si scatena una guerra, mentre prende in giro Harry, Ron fa delle gaf che ti fanno rotolare dalle risate, ed Hermione dice di essersi innamorato di Malfoy. Quindi, c'è qualcosa che racchiuda tutto questo? Triste, malinconico, fluff, guerra, comico, demenziale oppure OOC?!?!?

Ha già l'HTML per la storia?
Il... che cosa?! Perdona l'ignoranza, ma non ho la più pallida idea di cosa sia... Ok, clicchiamo “non capisco” (anche se non ho capito proprio niente in tutta la pagina, comunque...).

E' una Round Robin? (non disponibile)
Spiegami perché hai inserito la domanda se non è disponibile...

Ok, ora...pubblica! Finalmente sei riuscito a pubblicare e corri per casa urlando “WE ARE THE CHAMPIONS...”

Punto 5: le recensioni.

Ecco la parte più triste... le recensioni, che non arrivano quasi mai. Hai pubblicato il tuo capolavoro da mesi e hai solo una recensione...
Ora ci sono 3 soluzioni

  1. Giuri vendetta al mondo intero, unendoti a Voldemort e sconfiggendo tutti, obbligando a metterti una recensione.
  2. Ti butti dalla Torre d'Astronomia.
  3. Cancelli la storia, ti cancelli dal sito e rinunci alla vita da FanWriter (scelta consigliata)

Ecco tutto... E ricordate: NON FUMATE ERBA PIPA! Causa gravi danni al cervello, infatti fece affermare a JK* che Albus e Minerva non stanno insieme e che Voldemort considera Bellatrix solo una seguace...
Ora... FUGGITE, SCIOCCHI! Finche siete in tempo. Non scrivete, perché poi non ne uscirete più. Vedrete riferimenti alla vostra coppia preferita dovunque, vi verrà un ossessione e verrete rinchiusi in un manicomio.
No, mi scusi, infermiera, voglio continuare a scrivere. No, non sono matta, mi lasci finire. MI LASCI FINIRE! No, non lo voglio il se..da..ti...vo. Jsfnvioqbfvoqbvoihqbovhb *crolla con la testa sulla tastiera*

*Questa storia non ha lo scopo di offendere i fan, nè gli autori di EFP, nè i moderatori del sito, nè JK Rowling, nè nessun altro. L'unico scopo è quello di strapparvi un sorriso.

 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Euterpe_Urania