Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Mia4ever_TheBest    22/08/2013    2 recensioni
Sulle note nella testa di questa canzone meravigliosa di Adele, se ci si sofferma un istante, uno solo, si riesce ad andare oltre la semplice canzone d’amore e il testo di cui è fatta. Ogni singolo verso che la compone cela una frase non detta, dimenticata, persa nella mente di questa autrice che involontariamente ha steso questa canzone così vicina all’universo whovian…
E piace pensarla così se si prova poi a completare quei versi:
This is the end..Questa è la fine. E a te non piacciono i finali.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Companion - Altro, Doctor - 10, Doctor - 11, TARDIS
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Breve angolo dell’autrice prima di ciò che viene dopo: caro lettore, innanzitutto sono contenta, che anche per un solo breve attimo tu ti sia fermato qui. È vero, puoi ancora cambiare pagina, immergerti in un'altra storia o un altro sito. Sappi però che non ho potuto evitare di notare questa bellissima canzone di Adele, premio Oscar di quest’anno per giunta,  le cui parole celano un intenso significato whovianoso al loro interno,secondo il mio punto di vista, che non potevo certo lasciare incustodito. Per cui ho cercato di tirare fuori questo loro lato, così nascosto. Tutte le parole in grassetto quindi sono farina del suo sacco, io non centro nulla: ho cercato solo di adattarle al contesto di questo fandom, aggiungendo piccole frasi, flash momentanei ,senza un ordine cronologico preciso.
Comunque mentre scrivevo ho avuto seri dubbi che Adele fosse anche lei una whovian..
Bhè..questo dubbio lo lascio a voi: Buona lettura! :)


-o-

Skyfall

This is the end. Questa è la fine. 
E a te non piacciono i finali.
Trattieni il respiro e conta fino a dieci. Tante quante sono le tue vite
…dieci. La conta è finita. Buffo, i finali non sono forti per te, lo sai già. Sempre impegnato a correre, tu, Allons-y! Mai guardarti indietro.Senti la terra tremare e poi…terra bruciata, terra dorata,Geronimoo!
Senti il mio cuore esplodere ancoraInsieme ai tuoi. Fermerò questo momento, sospendendolo nel tempo, per sempre. Perché non ne avrò mai abbastanza di te, sarò sempre inginocchiata ai tuoi piedi, davanti a te, nella tua corsa, nel tuo infinito viaggio verso le stelle. Non smetterò mai di correre con te.

For this is the end. Perché questa è la fine.
 Senti le cicatrici sul tuo volto. Punta il cacciavite al nemico. Loro sono di fronte a te, eppure gli hai uccisi tutti, i Signori del Tempo. Dovresti essere felice con loro.La tua gente e il tuo pianeta meraviglioso.
Ho rinnegato e sognato questo momento.
Egoista sono stata pensando ai vecchi tempi, nella speranza che tornassero.
Ho sperato di risolvere il tuo enigma, il tuo mistero più grande: TU. Dottore chi?
Così atteso da tanto tempo, glielo devo
Sono così vicina a risolverlo, eppure mi sfugge via. Ma tutto ciò che la mia bocca non ha pronunciato è stato per il rispetto della sua sofferenza. Glielo devo. Non saprò mai chi è. Ma non importa.
Spazzata via, sono rapita. Dal mio ladro preferito. Dal mio Dottore preferito.
 
Let the Skyfall, when it crumbles. Lascia che il cielo cada giù, quando si sbriciola
Lascia che accada e corriamo tra le stelle.Per una volta. Una sola.
We will stand tall. Staremo a testa alta
Come sempre. Con la tua spavalderia da adolescente in pubertà.
Face it all toghether. Lo affronteremo assieme. Noi due.Noi due.
At skyfall. At skyfall. Davanti al cielo che cade giù. Davanti al cielo che cade giù.
Correremo ma non scapperemo.

Skyfall is were we start. Da dove il cielo cade noi ripartiremo
Insieme. La fine non è che un nuovo inizio. La perdita è nulla se paragonato a questo.
Lontani mille miglia e ai poli opposti
Dalla nostra casa bloccata alla fine del tempo. Uguali. Dai nostri mondi e noi due insieme. Diversi. 
Dove i mondi si scontrano e i giorni sono bui
Nel nostro sogno che deve rimanere tale, di Gallifrey e la Terra insieme. Che ora è anche la TUA Terra.
Gallifrey brucia! Gallifrey brucia! Gallifrey brucia!

You may have my number. Puoi avere il mio numero
Anche se non ti serve un cellulareper rintracciarmi. Io sono con te, ovunque tu vada.
Puoi prenderti il mio nome
Io non avrò mai il tuo. Non saprò mai chi sei. Ma non importa.
Ma non avrai mai il mio cuore 
Perché non batterà  mai allo stesso ritmo dei tuoi, Signore del Tempo.
Ti farebbe impazzire e saresti il dio eterno. Che già sei.
Ovunque andrai ti seguirò
Ti ho scelto come mio compagno. Mi hai scelto come tua compagna.
Vedrò quello che tu vedrai  
Tu vedrai quello che io dovrò mostrarti.

I know I’d never be me. So che non sarei me stessa
Esiste la cabina senza il Dottore? Esiste il Dottore nella solitudine eterna?
Senza la sicurezza delle tue amorevoli braccia
Che non possono morire. Non devono morire. La speranza è il Dottore
Che mi proteggono dal male
Salvando e distruggendo mondi. Non ho paura se ci sei tu.
Noi abbiamo il Dottore. Noi abbiamo il Dottore.
Tienimi per mano
Senza lasciarla. Mentreesploriamo questo nuovo mondo.
E cammineremo insieme
Verso l’orizzonte.Nell’illusione di farlo per sempre al tuo fianco senza mai lasciarti.
Per sempre. Solo più forte, correndo. Fino a quando la tua fine non sarà anche la mia.
 
Lascia che il cielo cada giù, quando si sbriciola
Staremo a testa alta
Lo affronteremo assieme
At Skyfall.

-o-


Angolo dell’autrice: 
Penso di essere stata ingiusta con te, caro lettore. Ho mentito sul fatto che il primo angolo dell’autrice, all’inizio, dovesse essere breve.
Chiedo umilmente perdono * si inginocchia *.
Sono ancora una novellina, come scrittrice. Inutile dare la colpa al Dottore e alla sua prima regola. Proprio per questo sarei grata della tua opinione, in maniera tale che una cosa del genere non si ripeta più :).
Vorrei chiarire prima di lasciarti, che nelle frasi la scrittura “normale” , senza alcuna modifica di carattere, fa parte dei pensieri della Tardis, quelli in corsivo non in grassetto, sono quelli di una companion del nostro amato Dottore, una qualsiasi. Riguardo i flash ho immaginato spesso l’affronto di Rassilon e il Dottore in “The End of Time”, non so tu, ma ci sono anche spezzoni di altre stagioni. Come già detto non sono in ordine preciso e spero non sia stato un totale casino per questo motivo. Per cui purtroppo il campo dei Dottori possibili da immaginare è compreso tra Ten e Eleven.
* Si inginocchia di nuovo *
Dunque, ho cercato così di omaggiare tutti voi, whovians, riunendovi in una sola canzone, con la vostra immaginazione. Sperando di esservi riuscita, almeno in parte.
Ci si tardisizza in giro per il fandom :)
MiaXD

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Mia4ever_TheBest