Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Sakura Honda    23/08/2013    5 recensioni
Romano un giorno era a farsi i fatti suoi nel suo amato orto quando all'improvviso piomba il BTT al completo e Antonio, Francis e Gilbert chiedono al nostro amato Sud Italia una domanda che lo lascia spiazzato.
[Fanfiction scritta in un momento di pazzia dopo aver visto un link su Facebook, sulle note della canzone "Alejandro" di Lady GaGa]
Genere: Comico, Demenziale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bad Friends Trio, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Quando una canzone ci mette lo zampino!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una canzone per il Bad Touch Trio
ovvero "Quando ascolti troppa musica finisce che il tuo cervello va in tilt"

 

Che bella giornata per Romano.
Il sole spendeva alto nel cielo estivo, caldo e avvolgente. L’aria era calda… decisamente calda che disturbava anche uno come Lovino, abituato al suo Sud Italia.
Era assorto a sistemare il suo orticello di pomodori, cui dedicava molte ore al giorno (la maggior parte delle quali passate a MANGIARE i pomodori crudi, sconditi e con un retrogusto terroso), in santa pace come piaceva a lui, ascoltando il cinguettio degli uccelli e la radio sintonizzata su RTL 102.5.
Aaaah che pace! Che tranquillità! Era raro che Romano rimanesse in pace da solo con i suoi amati pomodori. Che angolo di paradiso! Che sogno!
Il meridionale respirò a pieni polmoni l’aria estiva. Era felicissimo di stare solo con i suoi pomodori. E soprattutto…
-Quel bastardo di Antonio non è tra i piedi! I pomodori sono tuuuutti miei! Chigi! – esultò felice come un bambino in un negozio di caramelle.
Ma naturalmente questa pace poteva durare in eterno?
No!
Proprio quando il nostro caro Romano stava per addentare un succosissimo pomodoro dalla buccia perfettamente liscia ecco spuntare qualcuno di nostra conoscenza.
-Loviniiiiiiitoooooo! – una voce squillante ruppe la pace e il piccolo angolo di paradiso di Lovino Romano Vargas, aka Italia del Sud, stava per trasformarsi in un inferno (almeno per lui).
Il minore sbuffò – che vuoi, bastardo? Non dovresti essere con il megalomane e il vinofilo?
Per la serie "parli del diavolo e spuntano le corna" ecco spuntare il suddetto vinofilo e il suddetto crucco che noi, tra l'altro, conosciamo bene.
-Oooh Romano, oggi siamo nervosi eh? – chiese Francis con una nota di malizia, sedendosi sulla sdraia che (teoricamente) dovrebbe essere quella di Romano.
-Lo sono soltanto quando vedo voi tre, bastardo – rispose Romano a braccia conserte.
-Ma Romano tu sei sempre nervoso! Kesesese! – esclamò Gilbert sedendosi sullo scalino che dava sull’orticello (perché non è Magnifico sedersi sulle sedie).
Colpito nell’orgoglio. Romano si alzò, passò vicino all’albino, scavalcò il gradino e andò a sedersi sulla sdraio.
-A cosa devo questa vostra visita, di grazia? – chiese il meridione d’Italia cercando di fare la bruttissima imitazione di Francis o almeno cercava di essere cordiale e di mantenere la calma (cosa che gli riusciva malissimo).
-Volevamo chiederti una cosa, Romano – rispose Antonio tutto contento.
-Se volete che vi accompagni alla Tomatina te lo scordi, bastardo – sbotto Lovino.
-Vogliamo solo un tuo parere! – rispose Francis facendo l’occhiolino al diretto interessato.
-Se dovete chiedermi chi ha il culo più bello tra Inghilterra e America vi dico che non mi interessa – le labbra di Romano si piegarono in una smorfia.
Francis stava per dire qualcosa a riguardo (qualcosa di veramente sconcio, per inciso) quando il tempestivo intervento di Antonio lo bloccò.
-Hai presente la canzone “Alejandro” di Lady Gaga? – chiese il suddetto spagnolo.
-Ah si – rispose Romano – e ricordo che Vaticano ne ha dette di tutti i colori ad Alfred, perché nel video ci sono troppi particolari “indecenti” a detta sua e ricordo che quando io e Feli siamo andati a trovarlo ne ha dette di tutti i colori anche a noi – rabbrividì – perché?
-Non pensi che abbia fatto una canzone apposta per noi? – chiese Francis.
Romano sgranò gli occhi – che cazzo stai dicendo bastardo?! Ma lo hai visto il video?
-Ma è ovvio che l’ho visto Romano – rispose il biondo – e devo confessare che ci sono molti ragazzi cari…
-FRANCIS! – esclamarono Antonio, Gilbert e Romano in coro, prima che il francese esprimesse il suo parere sui ballerini.
-Una canzone mica si giudica dal video, Lovinito! Ci sono tante canzoni bellissime con video bruttissimi e canzoni bruttissime con video bellissimi!
-E comunque Vaticano se la dovrebbe prendere per Judas – concluse Romano – ma comunque che volete sapere? Ho poco tempo, sappiate bastardi.
-Te ne intendi? - chiese Francis - uno come te si intende di musica del genere?
-Zitto deficiente! - sbottò Romano colpito ancora nell'orgoglio (non voleva ammetterlo ma... Lady GaGa è una delle sue cantanti preferite) - e comunque si, diciamo di si. Ora sputate il rospo non ho tutto il giorno!
-Non trovi che abbia fatto una canzone apposta per noi? – chiese l'albino – certo, il Magnifico deve condividere la canzone con questi qui – indicò gli amici – ma se sono amici del Magnifico sono anche loro Magnifici! Kesesesese!
Romano fece il più classico dei facepalm – continuo a non capire! Che cazzo c’entrate voi con Lady Gaga?!
In quel momento il Bad Touch Trio fece la cosa peggiore che poteva fare, soprattutto davanti a Romano.
Cantare.
-Don’t call my name! Don’t call my name! Alejandro! – cantò Antonio.
-I’m not your babe! I’m not your babe! Fernando! – cantò Francis.
-Don’t wanna kiss! Don’t wanna touch! Just smoke my cigarette and hush! Don’t call my name! Don’t call my name! Roberto! – cantò Gilbert.
-Alejandro! Alejandro! Ale-Alejandro Ale-Alejan-de-ro! – cantarono in coro i tre con delle pose talmente teatrali da fare schifo.
Romano non sapeva se ridere o piangere di fronte allo spettacolino che aveva davanti. Si passavano una mano sul cuore, come il gesto più romantico del mondo, quasi fosse una canzone d’amore. Realizzò proprio in quel momento che avrebbe preferito avere la magia di Inghilterra per trasformarli tutti in rospi.
Mentre pensava tutto questo gli si parò davanti Antonio che gli posò una mano sul petto, facendo inorridire il povero Romano – Stop! Please! Just let me go! Alejandro! Just let me go! - non lo avrebbe mai ammesso, ma Antonio in quel momento era... carino? Si insomma, Romano trovava Antonio carino!
-Non voglio sentire tutta la canzone! E tu leva la tua sudicia mano dal mio petto, bastardo! – sbraitò Romano rovinando la festa ai tre. Soprattutto ad Antonio. Peccato!
-Ti è piaciuta Lovinito? – chiese Antonio elettrizzato.
-Fatemi capire una cosa – esordì il meridionale – il bastardo sarebbe Alejandro, il vinofilo sarebbe Fernando e il crucco sarebbe Roberto?
-Si! – risposero i tre in coro, pieni di felicità.
-E voi avete rovinato il mio angolo di paradiso per dirmi questa stronzata?! – sbottò Romano furioso.
-Ehm… Lovinito… non staldarti… - Antonio cercò di tranquillizzare la sua ex-colonia ma quando i tre videro che Romano prese la pala da giardino, impugnandola come se fosse una mazza, capirono che era veramente incavolato.
-Che vuoi fare Romano? – chiese Francis.
-Non vorrai mica ucciderci? – chiese Gilbert – la mia Magnifica faccia non se lo merita!
-Tranquillo, crucco – rispose Romano con un sorriso maligno – voglio solo darvi il Grammy per la vostra interpretazione… - stava per avventarsi sui tre quando questi scapparono a gambe levate verso la cucina.
Quando rimase solo, tornò la pace.
-Tsk… Alejandro Fernando e Roberto… questa poi… - borbottò Romano – ogni giorno se ne inventano una, quei tre bastardi.
Proprio in quel momento alla radio stanvano dando “Alejandro” e il nostro amato Romano non potè fare a meno di lanciare una maledizione anche alla radio.
Si guardò intorno e finalmente la pace era tornata.
-I know that we are young and I know that you may love me but I just can’t be with you like this anymore… Alejandro – cantò sotto voce Romano, facendo dopo una pausa e dandosi uno schiaffo talmente forte che l’avrebbero sentito anche quei tre in cucina. Si guardò velocemente intorno e disse una sola parola, dritta e coincisa.
-CHIGI!
Ma una cosa è certa, Romano non lo avrebbe mai ammesso ma… quei tre cantavano davvero bene.
Soprattutto Antonio.




-Angolino del karaoke-
*sbuca* Hola chicos! E rieccomi sulle scene di EFP con un'altra... cosa demenziale!
E stavolta i protagonosti sono il Bad Touch Trio e Romano!
Allora, da premettere che io sono una fan sfegatata di Lady GaGa (e proprio oggi ho ascoltato "Applause" e devo dire che è bellissima, si sentiva la sua mancanza!) quindi non me ne vogliano tutti i suoi fan, please ç_ç
Allora questa fanfiction è nata da un link su Facebook che diceva più o meno così: "Sei Hetaliano/a se... Alejandro, Fernando e Roberto sono Antonio, Francesco e Gilberto!" okay a mio parere italianizzare il nome di Francis e Gilbert è un'eresia, ma il link era così, mi dispiace u.u . Perciò la mia mente bacata, stamattina mentre mi preparavo per andare a ripetizioni di matematica, ha partorito questa cosa e dopo un intero pomeriggio passato a rivederla (chiedendo consiglio a Ita su rating e cose varie come al solito) eccoci qui, sono le 00:45 del 23 agosto e rompo ancora le scatole a voi tutti. Yuppi! 
Va beh comunque.
Innanzitutto mi scuso infinitamente con tutti voi perchè solo stamattina mi sono resa conto di aver sbagliato a scrivere, ho confuso Francis con Gilbert (voi vi chiederete "come cavolo ha fatto???") e mi dispiace infinitamente, davvero. Volevo scrivere qualcosa di demenziale e ci sono riuscita (penso). Bene spero di non avervi schifato con questa piccola songfic che per me è la PRIMA quindi se ho sbagliato qualcosa fetemelo sapere, per me è importante ç_ç e fatemi sapere se devo cambiare rating, perchè la canzone è quella che è (bene o male abbiamo visto tutti il video di "Alejandro" no?) e volevo metterlo giallo, qualcuno mi dica se ho sbagliato ç_ç fatemi sapere anche se i personaggi sono OOC, ho problemi a tenere la personalità di un personaggio e ho sempre dubbi, scusate D:
E l'accenno di Spamano ci stava yeah! xD
Adesso mi levo dalle scatole, recensite in tanti e continuate a seguire "Draw a cricle, that's the Earth!" altrimenti vi mando Romano a casa (e sarebbe la gioia di tutte xD)
Detto ciò mi dileguo.
Buona notte!
Sakura Honda

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Honda