Fanfic su artisti musicali > Bastille
Segui la storia  |       
Autore: bja_longview    23/08/2013    2 recensioni
[Bastille]Abbie si trova coinvolta in un contagio che invade la sua città. Fortunatamente la sua vita viene salvata da un ragazzo di nome Dan , che si trova con lei quando il contagio ha inizio. I due decidono di scappare lontano , in cerca di salvezza , ma il virus non sembra risparmiare nessuna città. Ce la faranno a salvarsi ? O verranno contagiati?
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo aver preso alcune cose a casa , praticamente quasi tutto quello che avevo , partiamo giusto in tempo per  vedere una cosa scioccante. L'intera città è stata contagiata. Persone in quello stato ovunque. Persone che conoscevo. Amici, dove saranno i  miei amici ? Staranno bene ? Queste domande rimbombavano nella mia mente come il rumore assordante dei petardi a capodanno.

-oh mio dio- mi copro gli occhi con le mani, non voglio vedere questo orrore.

-Abbie , calmati , sei... sei al sicuro qui in macchina , tranquilla , ti porto via...via di qui- mi dice Dan mentre continua a guidare.

-come...come avviene il contagio ? lo sai per caso ?- chiedo balbettando.

-credo per contatto diretto con un contagiato- dice passandosi nuovamente una mano tra i capelli castano scuro, segno di evidente agitazione.

-vuoi dire che se un infetto mi tocca , io sarò contagiata ?- chiedo mentre sento un brivido lungo la schiena al solo pensiero .

-si...credo di si-  la sua voce è spezzata, delusa.


Ci fermiamo per un pò dopo aver guidato per due ore di fila. Ma riamaniamo in macchina, non è sicuro uscire.

-Dan..quanti anni hai ?- chiedo per passare il tempo.

-quasi 27..tu ?- mi guarda .

-23 , non sei di qui , hai un accento inglese, giusto ?- sottolineo.

-esatto , sono qui da un pò...forse non sarei dovuto venire, visto come stanno le cose ora- sorride ironizzando il tutto.

-sai non ti conosco ma...sento di potermi fidare, infondo se non fosse per te...sarei contagiata ora- spiego con calma.Finalmente  i suoi occhi incotrano i miei e accenna un sorriso, ma poi abbassa subito lo sguardo, arrossendo, accidenti è così timido.

-figurati...non devi nemmeno ringraziarmi...neanche tu sei di qui però , vero?- chiede lui, tamburellando le dita sul  volante.

-esatto , sono inglese anche io...ma ormai è da quando avevo 18 anni che sono qui e...mi sento americana- racconto sorridendo e dimenticandomi per un momento la situazione in cui mi trovo ora. 

-wow- dice lui.

-Dan , come fai a ...non avere paura?- gli chiedo guardando davanti a me , la strada deserta senza nessuna auto, nessun segno di  vita, possibile ? 

-chi ha mai detto che non ho paura ? è solo che , tu mi sembri piuttosto fragile e  vorrei evitare di trasmetterti ansia...dandoti sicurezza...ma credimi , dio solo sa quanta paura fottuta ho di finire in quello stato , ma te lo giuro farò il possibile per non farti accadere nulla- dice tutto d'un fiato, senza guardarmi. 

-dobbiamo...dobbiamo andare , oh dio- esclamo vedendo una persona che vaga senza meta , ho paura che sia contagiato.

-Abbie cosa...cosa hai visto ?- mi chiede mentre mette in moto la macchina e parte.

-credo di aver visto quacuno di infetto...dio per quanto andremo avanti così!- impreco guardandomi le mani.

-ehi...lo so che non è esattamente quello che vuoi , ma se vuoi che non ti accada niente dobbiamo scappare , andare lontano , dove questo cazzo di virus non c'è !- il suo tono di voce è freddo, credo sia arrabbiato. Sembra una persona totalmente diversa. Mi guarda, sospira, e poi i suoi occhi tornano a fissare la strada.

Per un'ora circa nessuno spiaccica parola , e osservo il mio cellulare , sperando che qualcuno mi cerchi , qualcuno di vivo...niente.

Dan è troppo stanco per guidare , e ci fermiamo in un piazzale , vuoto , per tentare di dormire , fino a che il sole non sorgerà di nuovo.

-scusami...- sussurro io.

-per cosa Abbie ?- chiede non capendo  , con una faccia dubbiosa .

-per come ho reagito prima , non dovevo , tu mi hai salvato la vita, mi dispiace- dico con voce spezzata.

-Abbie è tutto apposto non preoccuparti , lo so che non è una situazione facile- mi sorride.

-davvero ?- chiedo con voce quasi da bambina.

-si certo , dai su ora devi dormire...- mi accarezza una guancia , per poi sorridere con lo sguardo basso, tirare un sospiro e cercare di dormire.




Spazio autrice: sono curiosa di sapere se vi piace per cui mi aspetto molte recensioni ♥ avanti stormers !!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bastille / Vai alla pagina dell'autore: bja_longview