Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: EtErNaL_DrEaMEr    28/02/2008    8 recensioni
Seconda classificata al concorso Rosa Shocking!
Rimase tutta la notte a guardarla dormire.
Delle volte, il non aver sonno aveva dei lati positivi.
Si lasciò cullare dal dondolio della sedia, ascoltando il suo respiro regolare. Inudibile a orecchio umano, ma musica per lui.
....
E pensare che gli ci erano voluti quasi cent'anni per trovare la sua bella.
....ma ne era valsa la pena.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Twilight


___________Through her eyes____________________________________________________





Sta ancora dormendo.
Inspiri e sorridi dolcemente, guardandola dall'altra parte della stanza.
Appoggi piano la schiena allo schienale della sedia a dondolo, lasciando andare la testa all'indietro.
Chiudi gli occhi e, illudendoti di dormire, pensi.

Pensi che sei in una stanza buia.
E' notte.
E non sei solo: c'è qualcuno con te.
Una ragazza, un'umana.
...
... Bella.


Pensi al suo nome e sorridi.
Poi quasi ridi pensando che ti ci sono voluti cent'anni perché qualcuno ti rubasse il cuore.
... e una fitta di amarezza ti colpisce quando ti ricordi che a farti innamorare è stata l'ultima persona che avresti mai dovuto incontrare.
... ma hai abbastanza esperienza da poter dire che sì, la vita a volte è sul serio imprevedibile.




« Così, il leone si innamorò dell'agnello...»

« Che agnello stupido»

«Che leone pazzo e masochista»



Di nuovo pensi a quel pomeriggio, a quando era lì, accanto a te.
A quando hai dovuto impegnarti per non farle del male.
A quando le tue labbra fredde hanno toccato le sue.
Calde.
Morbide.
Umane.

Ancora quella parola ti dà fastidio.
Tieni ancora chiusi gli occhi, e scuoti piano la testa, come per scacciare quel pensiero nefasto che ti riempie la mente.

Non stai sbagliando, Edward. Non stai sbagliando.

Lo dici a te stesso; cerchi di convincerti che hai fatto bene a parlarle, quel giorno, a scuola.
Che è stato un bene conoscerla, dirle la verità.
... e quando apri un po' gli occhi, e la vedi dormire tranquilla, allora ti convinci che è stato davvero un bene.
Perché altrimenti ora non saresti qui, non potresti stare a guardarla, a sentirla pronunciare il tuo nome nel sonno, a sentirla dire che ti ama.

... ma sai che ti ci vorrà del tempo prima di riuscire a guardarla negli occhi e a non provare... paura.
Non per te, no. Per lei.
Ti volti verso la finestra, ascoltando il fruscio dei rami degli alberi. Inesistente per molti umani, ma non per te. Tu puoi sentirlo.
Le tue iridi dorate si perdono tra quelle foglie... e speri.
Speri che mai nessuno faccia del male alla tua Bella; che tu stesso non le faccia mai del male.
Quella notte, prima che Morfeo la prendesse con sè, gliel'hai anche detto:

Se dovesse diventare troppo... me ne andrei...

... e lo faresti. Ti costerebbe l'anima -lasciando lei la perdersti- ma piuttosto di vederla soffrire, saresti anche disposto ad andartene.
Anche se sai che lei non te lo permetterebbe mai e poi mai.

Razza di testarda...

Pensi, sorridendo malinconicamente.
Ha paura per te, un vampiro, ma non ha paura per se stessa, un'umana.

La senti tremare impercettibilmente. Ti volti verso di lei, spaventato, ma ti rilassi quando capisci che quello che l'ha scossa è stato solo un brivido di freddo.
Ti sbatti un palmo sulla fronte. Avevi dimenticato di chiudere la finestra quando sei rientrato.
In silenzio ti alzi dalla sedia a dondolo e la chiudi.
Poi ti avvicni al letto di Bella.
Ti chini su di lei.
Quando ormai sei vicino al suo volto, lei apre bocca, e tu scatti un po' indietro, sorpreso da quella reazione inaspettata.

« Edward...»

« Sono qui...»
le sussurri piano, riavvicinandoti al suo volto, anche se sai che lei non ti può sentire.

« Io... ti... amo...»


Lo dice piano, in un soffio, con la voce impastata dal sonno e gli occhi chiusi, persi in chissà quale sogno.
E tu non puoi fare a meno di sorridere.
Le tue dita si avvicinano al suo collo, spostando una ciocca ribelle di capelli che le stava scivolando sul viso.
Poi ti fai ancora più vicino, e le tue labbra gelide si posano sulla sua guancia calda.

Sussulta di nuovo, ma stavolta sai che è a causa tua.
Le rivogli un altro -l'ennesimo- sorriso e te ne ritorni sulla sedia a dondolo.
Ti siedi piano, tenendo lo sguardo fisso su quel fagotto di coperte che si alza e abbassa, seguendo il respiro regolare di lei.

Ora, è lei che ti insegna a vivere.
Ti insegna ad amare.
Ti rendi conto che cent'anni, non sono niente.
Non sono nulla se vissuti senza uno scopo.
... e ora uno scopo ce l'hai, ed è proprio lì di fronte a te.
Quando ti lasci cadere sulla sedia, capisci che ora il tuo scopo è quello di stare con lei.

Ho aspettato cent'anni... ma ne è valsa la pena...

Pensi, e sei contento.



I'm learning all about my life
By looking through her eyes




«... perché ora, Bella, sono i tuoi occhi che mi insegnano a vivere...»


Lo sussurri, consapevole che è la verità.

... e continuando ad osservarla, conscio che per te respirare è solo una pura formalità, decidi di unirti a lei.
E il tuo respiro freddo segue il suo, creando una strana musica, che si perde tra quelle mura buie, immerse nella notte ed illuminate solo da qualche pallido raggio di Luna.
E i vostri respiri diventano solo uno.


____________________________________________________________


...ed eccomi qua!!
Dunque, questa ff l'ho scritta questo pomeriggio, praticamente di getto (...e temo che si veda^^'...).
E' la prima ff che scrivo su Twilight, e ho provato ad immaginare i pensieri di Edward quanto lui passa -quasi tutta- la notte nella stanza di Bella, nel primo libro.
Spero mi lasciate qualche reensioncina....ma io so che voi mi lascierete qualche recensione *me che cerca di ipnotizzarvi*!!!
..vi chiedo solo un favore: siccome ho scoperto più o meno la settimana scorsa Twilight (...sì, lo so, non sono normale, ma l'importante è che l'abbia scoperto, no??;P), per favore non fate allusioni a ciò che succede nei libri seguenti, primo perché non capirei di cosa parlate, secondo perché non voglio avere anticipazioni!!!

...grazie anche a chi leggerà!!



Aggiornamento 5/03/2009: posto qui sotto anche il banner del secondo posto al conocorso Rosa Shocking!
                                                       indetto da LoLaPazza sul forum EFP :






Come detto, questa One-Shot si è piazzata seconda, e ringrazio quindi LoLaPazza e l'altra giudicessa aggiunta, Uchiha_girl (XD), e rifaccio i complimenti a tutte le altre partecipanti!!!


Baci=***


P.s.:...ecco, me n'ero già dimenticata. I versi che ho riportato sono della canzone "Through her eyes" dei Dream Theater. Il testo della canzone ha completamente un'altra ambientazione, che non ha nulla a che vedere con la ff, ma trovavo questa frase particolarmente adatta, e ho deciso di inserirla;)!!








  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: EtErNaL_DrEaMEr