Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Yuki Delleran    28/02/2008    5 recensioni
"Perché una vita sola non può bastare
per dimenticare quanto si può amare
al tuo nome e alla tua voce pensare senza farmi male
E una vita sola non può bastare
per dimenticare una storia che vale
ogni minimo particolare, non dimenticare, non dimenticare..."
Winry dopo la conclusine del film...
E' vietato inserire il doppio tag br nelle introduzioni.
Rosicrucian e Nami, assistenti amministratrici.
Genere: Triste, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Winry Rockbell
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una storia che vale Disclaimer: tutti i personaggi di Fullmetal Alchemist appartengono a © Hiromu Arakawa. La canzone "Una storia che vale" è di © Laura Pausini.




Una storia che vale

di
Yuki Delleran



Che cosa ha lei che io non ho
Che cosa ha più di me
Sto cercando una ragione, anche se alle volte sai non c'è

***
A volte la mia mente crea pensieri assurdi. Mi chiedo se non esista una persona che ha preso il posto che ho sempre considerato mio, che davo per scontato, egoisticamente forse. Forse questa persona è migliore di me, forse sa dimostrarti i suoi sentimenti, o forse semplicemente tutto questo è frutto della mia mente che tenta disperatamente di dare un senso a tutto quello che è successo. Perché è troppo doloroso, troppo assurdo per essere accettato semplicemente per quello che è.

***
Ero qui, eri qui
ma poi non è andata sai proprio così.
E una vita sola non può bastare
per dimenticare una storia che vale
nei tuoi occhi che mi stanno a guardare, non dimenticare

***
Tante volte ho immaginato il tuo ritorno, le parole che ti avrei detto, i sorrisi, i gesti. Nella mia mente avevo costruito passo passo la scena. Saresti arrivato un giorno, inaspettatamente, alla casa di Rezembool dicendo che i tuoi Auto-mail erano guasti e dovevo ripararteli. Io ti avrei lanciato una chiave inglese dalla finestra, poi sarei corsa ad abbracciarti. Ti avrei confessato i miei sentimenti lì, sullo spiazzo davanti a casa. Perché questa volta ho aspettato davvero troppo il tuo ritorno. Per questo quando sono partita da casa sapevo già che ti avrei rivisto. Quello che non avevo previsto era come si sarebbe svolto davvero il nostro incontro. Quando i nostri sguardi si sono incrociati, il mio cuore è letteralmente impazzito. All’improvviso è stato come se quei due anni di lontananza e rassegnazione non fossero esistiti. Le tue guance arrossate, i tuoi occhi sgranati quando hai riconosciuto la mia voce… quei meravigliosi occhi d’oro… posati su di me e solo su di me in quella strada distrutta, tra polvere e cumuli di macerie, mentre sostituivo i tuoi arti a pezzi… non li dimenticherò mai. Tutto quello che non c’è mai stato tra di noi, ha raggiunto l’apice in quell’ultimo e apparentemente banale momento, che per me è stato il più importante di un’intera vita.

***
È difficile per me imparare a vivere
senza abbandonarmi al mio presente
inaspettatamente senza te.
Ero qui. eri qui
parlare adesso non ha più senso, o forse si

***
Da quando hai svoltato l’angolo di quella via, la mia vita è piombata nelle tenebre. Le tue ultime parole si sono impresse a fuoco nel mio cuore. «Andate a nascondervi! » Nessun saluto, nessuna promessa di ritorno. Non c’era il tempo di farne. Non potevi. E lo sapevi benissimo. Quella che non lo sapeva ero io. Io, che ho sperato fino alla fine di vederti rispuntare coperto di polvere ma con il solito strafottente, meraviglioso sorriso. Io, che quando ho visto quell’aereo lanciarsi oltre il Portale, ho sentito il cuore andare in mille pezzi. Ti ho perso, in modo così inaspettato e definitivo che la mia mente ha faticato a realizzarlo. Solo un attimo prima eri lì davanti a me e un attimo dopo sei uscito dalla mia vita in modo così violento e improvviso che non sono riuscita nemmeno a dirti una parola. Così, di colpo, la mia vita ha totalmente perso significato. Prima a farmi andare avanti era la costante speranza che del tuo ritorno, ora non ho più nemmeno quella e ogni energia in me sembra svanita.

***
Perché una vita sola non può bastare
per dimenticare quanto si può amare
al tuo nome e alla tua voce pensare senza farmi male
E una vita sola non può bastare
per dimenticare una storia che vale
ogni minimo particolare, non dimenticare, non dimenticare
eh, eh, eh...

***
Dicono che il tempo sia in grado di lenire tutte le ferite e che un giorno riuscirò a pensare a te senza soffrire. I ricordi si affievoliranno e al posto del dolore resterà solo una dolce nostalgia. Io non riesco a crederlo. Ogni volta che i miei pensieri indugiano su di te, le lacrime iniziano a sgorgare e sembrano non volersi fermare. Io ti amavo, ti amavo con tutta me stessa e vivevo in funzione del giorno in cui saresti tornato. Quindi non chiedetemi di dimenticare! Sarebbe come chiedermi di smettere di respirare! Voglio tenere tutte le immagini di te racchiuse nel mio cuore: la tua risata allegra quando tentavi di dissimulare la tristezza, quella luce tormentata sempre presente in fondo ai tuoi occhi, le tue assurde sfuriate sull’altezza. Non lascerò che mi sfugga neanche il più piccolo particolare, perché io amavo tutto di te e una vita non è lunga a sufficienza perché un sentimento forte come quello che provo possa svanire.

***
Che cosa ha lei che io non ho
(Ero qui)
Che cosa ha più di me
(Eri qui)
sto cercando una ragione
Parlarne adesso
non ha più senso o forse si
Perché una vita sola non può bastare
per dimenticare come si può amare
quanto sole che si può attraversare
senza farci male

***
In questo momento, mista alla tristezza e all’angoscia, provo anche una gran rabbia. Per la maggior parte rivolta verso me stessa. Perché eri lì davanti a me e io non sono riuscita a fare niente per darti un motivo per restare. Provo rabbia verso tuo fratello. Lui ha trovato la forza di seguirti e ora passerà la sua vita con te, mentre io sono stata abbandonata qui completamente sola. E provo rabbia verso di te. Perché?! Perché hai dovuto fare l’eroe a tutti i costi? Volevi proteggerci, lo so, proteggere questo mondo, ma perché per una volta non hai lasciato che qualcuno ti venisse in aiuto? Nella tua solita testardaggine hai stabilito che sacrificandoti avresti risolto il problema che, ne eri convinto, tu stesso avevi creato. Non è così! Questo gesto assomiglia troppo a una fuga! Se davvero avessi voluto proteggerci, saresti rimasto qui e avresti combattuto al fianco di tutti noi questa minaccia. Invece te ne sei andato sacrificando non solo te stesso ma anche me e i miei sentimenti. Te ne sei mai reso conto? Eri la luce che illuminava le mie giornate. Il solo starti accanto, il solo pensarti mi faceva stare bene. Eri li mio sole. Ora quel sole è definitivamente tramontato e vivo avvolta dalle tenebre della solitudine. L’unica certezza che avevo era il mio amore per te, ora cosa mi è rimasto? Solo dolore e ricordi indelebili nella loro dolce crudeltà.

***
E una vita sola non può bastare
per dimenticare ogni particolare
nei tuoi occhi che mi stano a guardare,
non dimenticare, una storia che vale
eh, eh, eh...

***
Non ti dimenticherò mai. Non voglio. Non posso farlo. Anche se i nostri occhi non si incontreranno mai più. Anche se le nostre mani non si sfioreranno. Anche se il mio sogno non si avvererà. Sei parte di me, del mio cuore e questa realtà non si potrà cancellare.
Mai.
Perché ti amo
e così sarà
per sempre.
















NOTICINA DI YUKI:
Ecco qui, questo è il regalino in occasione della recensione n.100 di Love & Pride! Lo so, lo so, è disperante, ma ho DOVUTO scriverla. Risale al giorno in cui ho visto per la prima volta il film di FMA. La mattina dopo mi sono svegliata con in testa questa canzone. E' la prima volta che mi capita in modo così "forte"... Ancora nel dormiveglia avevo già in mente i versi senza ricordarmi che canzone fosse e dove l'avevo sentita. Ci ho messo un po' a realizzare che era la Pausini e che mi era capitato di sentirla giorni prima alla radio. Mentre facevo la doccia già avevo in mente Winry e ripensando al film mi era tornata la voglia di piangere... Forse non sarà il massimo, ma in questi casi sento proprio la necessità di condividere certe emozioni.
Originariamente avrei voluto scrivere una raccolta di song, ma purtroppo a causa degli impegni la mia testa è finita altrove e l'ispirazione è evaporata, per questo motivo le song saranno solo 4 di cui una non ancora scritta. Prima o poi le posterò tutte.
Grazie per l'ascolto e un grazie particolare a chi legge e recensisce Love & Pride! Vi adoro!
YUKI-CHAN
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Yuki Delleran