Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuls_BluRose    25/08/2013    2 recensioni
Gohan è rimasto spiazzato da una domanda arrivata a lui direttamente come una doccia fredda in pieno inverno.
Lui ci pensa su e finalmente riesce a darsi una risposta.
Lui combatte per la Terra e per i giusti ideali, nulla più di questo.
"Possono esserci milioni di motivi per uccidere una persona, ma non ce ne deve essere per forza uno per salvargli la vita!"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gohan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciaooo a tutti ragazzi, rieccomi pronta a pubblicare qualcosa su Gohan ovviamente. 
Qua al mare il tempo non è dei migliori e così ne ho approfittato per scrivere qualcosina
Fatemi sapere che ne pensate mi raccomando.
Un paio di cose ho da dirvi:
1 sapete come fare per creare un contest?
2 Avevo in mente di scrivere una fic dove intervistavo tutti i personaggi di DB, che ne pensate?
Ok allora un bacio e alla prossima :*
Avete riconosciuto l'ultima frase? È presa da Detective Conan *.*
Giuliapierucci♥♥

Scusate gli eventuali errori ma sono con il telefono ♥♥♡♡





***********************************






"Perché ti ostini a salvare vite di umani che neppure conosci? Che cosa ti porta a farlo moccioso?"
Questa frase mi rimbomba nella mente giorno e notte, mi attanaglia lo stomaco e non mi permette di chiudere occhio la sera.
Da qualche tempo posso agire indisturbato nei miei panni di Great Saiyaman contro i malviventi di Satan City e mi piace aiutare la gente, ma non mi ero mai posto questa domanda: per quale motivo lo faccio in realtà? Sinceramente non lo so neppure io....
L'altro giorno su quel tetto del palazzo in fiamme mi é caduto il mondo addosso, mi sono sentito perso e la mia gola era asciutta: proprio non sapevo che cosa rispondere.
Ci ho pensato a lungo e sono arrivato ad una conclusione: io non combatto per il piacere di farlo, non per placare la mia sete di vendetta personale, non mi importa nulla della fama e del potere; io combatto per il bene del pianeta, per provvedere a mantenere una pace che per troppo tempo è stata negata alla mia amata Terra.
I suoi abitanti hanno sofferto troppo in questi anni, c'é sempre stata una minaccia pronta ad inghiottire il mondo appena noi guerrieri ci voltavamo un attimo, l'ultima di esse quella di Majin Bu dove la Terra ha fatto veramente una brutta fine, ma tutto èvandato per il meglio ed é questo l'importante.
Da sempre la bellezza di questo mondo é stata oscurata dalla follia di pazzi scienziati e malviventi che la hanno sfruttata a loro piacimento per scopi maligni,  ci sono state persone che hanno lottato contro tutto questo, ma é servito a poco.
Io combattevo per salvare vite umane in quanto mi  è sempre stato insegnato che la vita é il bene più prezioso che uno potesse ricevere in dono e va rispettata: non posso permette che degli innocenti perdano il loro dono e so che devo fare di tutto per tenerli in questo mondo. Non é giusto che altri giochino con il filo sottile che collega un'esistenza con il regno delle anime immortali, non é un atto ammissibile in nessuna società e non sarò io a lasciare correre.
So quanto possa essere dolorosa la separazione con un caro, io stesso l'ho provato sulla pelle fin dalla tenera età e cercheró di sminuire questo dolore e risparmiarlo a famiglie felici.
Combattere non é peccato se la causa é giusta e io non lo faccio per me, ma per il bene del mondo intero 
So che ci sono molte persone che ucciderebbero per un non nulla, anche senza una ragione valida, ma tutte e nessuna esclusa, hanno almeno una motivazione per i loro atti osceni; io ivece non ho alcuna intenzione personale nelle mie azioni, non ho alcun secondo fine: io mi metto in gioco punto e basta,  non lo faccio per soldi o per fortuna, già ho tutto ciò di cui ho bisogno per stare bene con me stesso, io lo faccio per gli altri e so che ci potrei lasciare la pelle, ma non mi importa un bel niente di tutto ciò e dei rischi che corro.
Potró anche non conoscere le persone che salvo, ma so quello che faccio e non me ne pentiró mai perché so che sto facendo la cosa giusta, il bene trionferá una volta per tutte.
Ho capito che non ho un motivo particolare per salvare vite umane, non ne ho mai avuto uno: io combatto per un ideale, è per quello che salvo e mi batto con onore: per la pace e la liberá dei popoli.
Mi ritrovo adesso a sibilare qualcosa tra i denti, solo io ho capito che cosa ho pronunciato, ma mi basta a far scomparire tutti i miei dubbi e le miei preoccupazioni: finalmente ho capito tutto e posso stare in pace con me stesso
'Possono esserci milioni di motivi per uccidere una persona, ma non ce ne deve essere per forza uno per salvargli la vita!"
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Giuls_BluRose