Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |       
Autore: Selene K    25/08/2013    5 recensioni
Tutto quello che amiamo siamo destinati a perderlo. Tutto quello che ci dà conforto, un giorno potrebbe buttarci nel baratro. Tutto quello che ci fa sentire protetti, un giorno potrebbe ucciderci il cuore. E quando quel cuore sarà distrutto disperderà tutto il suo dolore, il suo rancore, la sua insicurezza, insudiciando la candida anima di un bambino.
E cosa resta, allora, se non il ricordo e la consapevolezza che niente sarà più come prima?
[Ispirata dalle note e dalle parole di “Scatterheart” di Bjork]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Sha Gojio, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti. In Sardegna ho scritto queste flash cui pensavo da tempo. Mi sono lasciata andare ascoltando “Scatterheart” di Bjork e le immagini che mi si sono presentate davanti agli occhi sono quelle che ho cercato di riportare a parole. Sono i pensieri dei Saiyuki boys da bambini o ragazzi, ricordi di momenti o persone che per loro hanno significato qualcosa di particolare e che hanno perso o pensano di aver perduto. Comincio con Sanzo, o meglio il giovane Koryu.

Tra virgolette è riportato il testo di “Scatterheart” di Bjork.

Spero sia di vostro gradimento.

A voi.


Scatterheart

 

Koryu

 

 

“Black night is falling
The sun is gone to bed
The innocent are dreaming
As you should sleepy-head
Sleepy-head, sleepy-head”

 

I capelli biondi del Maestro profumavano di fiori e la sua pelle di pulito, del candido odore delle persone buone. Koryu amava affondare il faccino nel suo petto, intrecciando tra le dita i morbidi fili color sabbia. Quando Koryu era molto piccolo Komyo lo lasciava dormire nel suo letto, specialmente nelle notti in cui era più inquieto, mugolando con voce dolce le note di una ninnananna, affinché si addormentasse. In quei momenti si sentiva così al sicuro da desiderare che la notte durasse per sempre.

 

I capelli biondi erano ricoperti da sangue nero. Un tempo erano così belli, morbidi, ora parevano solo un groviglio informe e orribile. E quel viso: sulla testa mozzata non c’era alcuna espressione di terrore o di dolore, solo la morte, muta e gelida.
Nessun suono sarebbe più uscito da quelle labbra gentili, niente più baci, niente più risate.
Niente più ninnananne.

 

“You are gonna have to find out for yourself”

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Selene K