Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |      
Autore: mangiomelanZayn    25/08/2013    1 recensioni
-Louis!!- urlò Hayley quando il ragazzo se ne era già andato.
Lui ricomparve dalla soglia: – Dimmi!-
-Grazie!-
Louis le sorrise dolcemente e le mandò un bacio con la mano.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Louis Tomlinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1.

 

Il freddo  delle tegole del tetto a contatto con la sua pelle le facevano  venire i brividi, sebbene l’aria quella sera fosse afosa.
Amava Londra,  a quell’ora era la cosa più bella che avesse mai visto.
Cogliere al volo l’opportunità che le era stata data di seguire i corsi di architettura lì era stata la miglior scelta della sua vita, non c’era giorno in cui non pensasse a come sarebbe stato tutto diverso se non si fosse trasferita da suo fratello Andy.
Era lì da pochi mesi ma già sentiva che stava andando tutto per il verso giusto finalmente, come se avesse cambiato completamente vita: non era più la bella ragazza che nella scuola tutti conoscono o vorrebbero conoscere meglio, era una nuova persona, e ne era fiera.
Era ancora una bella ragazza certamente, ma ora si sentiva come se avesse una personalità, un spessore, qualcosa da trasmettere alla gente che non fosse solo la sua bellezza. Al suo corso di architettura era pieno di gente a cui importava veramente quello che aveva da dire e non chi era apparentemente, e tutto questo la faceva sentire bene.
Si era promessa che non si sarebbe più comportata come una volta, era cambiata, e in questo era davvero determinata.
Non voleva andare a prepararsi per uscire con Lea, così accese un’altra sigaretta.
Aspirò a lungo fino a non aver più fiato per poi rilasciare una nube di fumo bianca che, diffusa, le scoprì davanti agli occhi il cielo stellato, che non le era mai sembrato in tutta la sua vita tanto bello.
Questa quiete fu improvvisamente  rotta da una voce maschile che proveniva dal giardino.
Si sporse un po’, attenta a non scivolare, e vide un ragazzo, avrà avuto al massimo una ventina di anni, che parlava al telefono a bordo piscina.
D’improvviso, chiusa la chiamata, si voltò e la vide e si accorse che lo stava fissando. Imbarazzata abbozzò un sorrisetto e tornò subito in camera.
Non era sicura di poterla chiamare figura di merda, in fondo era nel giardino di suo fratello.
Così scese in cucina per cercare Andy e chiedergli cosa ci facesse un estraneo nel loro giardino e per informarlo che a breve sarebbe uscita..non fece a tempo a scendere tutte le scale che sentì suonare il campanello.
- Vado io!! – urlò.
Corse alla porta intimorita, sperando che non fosse già Lea, insomma non era pronta, doveva ancora vestirsi e truccarsi e non aveva intenzione di farlo fino a che era sicura che l’amica fosse uscita di casa. Lea era sempre in ritardo e non ne valeva la pena di prepararsi con troppo anticipo.
Aprì la porta già con una scusa pronta da dare, ma si trovò davanti una piacevole sorpresa: il ragazzo che aveva visto qualche secondo prima dal tetto.
Lui la guardò, le sorrise e poi disse: - Hey.. ciao! Direi che tu non sei Andy..è in casa per caso? –
Si trovava davanti al paio di occhi più belli che avesse mai visto,cristallini, perfino più belli dei suoi color smeraldo!
Rimase incantata per qualche secondo ma si ricompose in fretta per non darlo a vedere. Non era abituata affatto a mostrare segni di un qualunque tipo di debolezza, con nessuno, e certo non era il momento adeguato per iniziare.
- Sì,certo te lo chiamo subito..comunque io sono Hayley..Hayley Fierce! – e se ne andò a chiamare suo fratello prima che lui potesse dirle il suo.
Quando tornò lui era già entrato e si era messo a sedere sul tavolo..doveva essere uno di casa ormai, un amico di suo fratello,ma Hayley era parecchio confusa: abitava lì da tre mesi eppure non lo aveva mai visto. C’era però da dire che era un gran bel ragazzo e la sua presenza non era certo un problema per lei, che trovava in lui qualcosa di attraente anche se ancora non sapeva spiegarsi cosa. Forse il suo sorriso, forse il suo modo sciolto di fare.
In un secondo spazzò via tutti i suoi pensieri:
- Vuoi qualcosa da bere? –
- No veramente volevo presentarmi! – e le sorrise di nuovo.
- Oddio quanto sono scema!! Non ti ho nemmeno chiesto come ti chiami! Ah e comunque scusa per prima..non volevo ascoltare la tua telefonata!! –
- Tranquilla, è che non pensavo Andy avesse una sorella..sei sua sorella vero? Avete gli stessi occhi. Comunque sono Louis..Louis Tomlinson! – Hayley fece per rispondere, quando suo fratello fece capolino nella stanza interrompendoli.
- Oh vedo che hai conosciuto mia sorella! Bene Hayley, noi e gli altri usciamo..ci vediamo domani ok? -
- Beh anche se non fosse ok usciresti lo stesso, quindi sì, certo, ciao! Tanto esco anche io – Louis le lanciò un altro sorriso mozzafiato e i due ragazzi se ne andarono.
Hayley corse di sopra a prepararsi, non facendo altro che pensare a quello strano incontro che le era appena successo, ma se ne dimenticò non appena infilò il suo paio di tacchi preferiti e raggiunse l’amica in macchina.
Quella sera avevano deciso di prendere il taxi, dovevano festeggiare la chiusura della prima sessione di esami terminati ed erano coscienti che a fine serata non sarebbero state in grado di guidare.

***


Quattro ore più tardi Hayley scendeva dalla macchina reggendosi in piedi a stento: tacchi a spillo in una mano e bottiglia di vodka liscia nell’altra. Dopo diversi tentativi di salire i gradini raggiunse la porta di casa e iniziò a cercare le chiavi.
-Merda..dove cazzo sono le mie chiavi adesso?!-
Dopo dieci minuti capì che non le avrebbe trovate, le aveva dimenticate dentro casa e non c’era modo di recuperarle..ma era sicura che a breve sarebbe tornato suo fratello. Così si sedette su un gradino e continuò a bere dalla sua bottiglia senza badare al tempo.
Il rumore di una portiera e poi una voce. Hayley non distingueva chi fosse nel buio..ma a mano a mano che si avvicinava la figura si fece più nitida.
-Che ci fai qua fuori da sola?-
-Saaalve Louis! Dov’è mio fratello?- sbiascicò Hayley, facendo capire immediatamente a Louis dal tono di voce che era completamente ubriaca.
-Mi ha detto di dirti che resta a dormire dalla sua ragazza stasera e ritornerà domani mattina-
-Sì certo..a dormire..e io come faccio ora?! Sono senza chiavi Lou. Lou..mi piace Lou, non è dolce come nome?-
-Sì, dolcissimo!! abbiamo bevuto parecchio stasera eh? Coraggio, vieni con me -
- Dove mi porti?- Hayley dovette guardarlo con una faccia torva, perchè Louis scoppiò a ridere un secondo dopo.
-Nel caso non lo avessi capito, sono il tuo nuovo vicino di casa, quindi stasera dormirai da me..ritieniti molto fortunata!- le sorrise e lei ricambiò senza dire una parola.
Louis la prese e la sollevo tra le braccia, immaginando che non fosse del tutto in grado di camminare e la portò in casa sua.
-A dire la verità non è colpa mia.-
-cosa?-
-Ci sono troppi uomini disposti a offrire drink a delle belle ragazze, e io lo sono, sono una bella ragazza!-
-è vero, ora però entra qui e fatti una bella doccia, vedrai che ti sentirai meglio!- le porse una maglietta pulita presa dal suo cassetto – poi mettiti questa, io ti aspetto qua fuori-
Sebbene Hayley non fosse cosciente del 95% delle azioni che compiva, rimase molto colpita dal modo in cui Louis si stava prendendo cura di lei. In pochi minuti si lavò e indossò i vestiti che le aveva dato, poi uscì dal bagno e si trovò davanti Louis che la aspettava.
-che fai mi spii?- gli chiese Hayley ridendo.
-no, mi assicuro che tu non stia male!- le disse con un tono di rimproverò, tradito un secondo dopo da un enorme sorriso.
-vieni, dormirai nel mio letto, io vado giù sul divano!-
le mostrò la camera, poi si salutarono.
-Louis!!- urlò Hayley quando il ragazzo se ne era già andato.
Lui ricomparve dalla soglia – Dimmi!-
-Grazie!-
Louis le sorrise dolcemente e le mandò un bacio con la mano.



SPAZIO AUTRICE:
Salve salve salve!!
Io sono Rachele, e se stai leggendo giuro che ti amo da impazzire
perchè significa che hai letto il primo capitolo di questa nuova fan fiction! :)
Spero non vi abbia fatto schifo, è da un po' che avevo intenzione di pubblicarlo
ma non avevo voglia di farlo!
Btw..vi prego recensite per farmi sentire meno sola <3
Se vi va seguitemi su Twitter, sono @mangiomelanzayn <3
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: mangiomelanZayn