Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |      
Autore: _onceapotterhead_    26/08/2013    2 recensioni
"Ero tesa, mancavano pochi minuti. Ero sicura di fare una figuraccia su quel palco, davanti a quei quattro giudici e centinaia di spettatori in studio e a casa. La tensione si faceva sentire sempre di più, ogni secondo che passava. Ero emozionata, insicura di me stessa, e per questo avevo paura di stonare o di sbagliare le parole della canzone che avevo scelto di cantare. Teardrop dei Massive Attack: una canzone che mi piaceva, che mi rappresenta, che in qualche modo sento dentro di me, che sento particolarmente mia."
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ero tesa, mancavano pochi minuti. Ero sicura di fare una figuraccia su quel palco, davanti a quei quattro giudici e centinaia di spettatori in studio e a casa. La tensione si faceva sentire sempre di più, ogni secondo che passava. Ero emozionata, insicura di me stessa, e per questo avevo paura di stonare o di sbagliare le parole della canzone che avevo scelto di cantare. Teardrop dei Massive Attack: una canzone che mi piaceva, che mi rappresenta, che in qualche modo sento dentro di me, che sento particolarmente mia.
Sono sempre stata insicura di me stessa, sono timida, mi sono sempre sentita brutta. Mi chiamo Chiara Galiazzo, ho 26 anni, sono nata a Saonara, un paesino in provincia di padova, ma da sei anni abito a Milano con altre tre ragazze, una di queste è mia sorella Barbara. Mi sono laureata in economia due mesi fa e ora sto facendo uno stage. Adoro cantare, canto da quando ero piccola piccola, e tutti mi dicono che sono brava. Non so se lo dicono veramente o per rendermi felice. Ho fatto un provino ad amici nel 2008, ma non mi hanno presa. Ho fatto un provino ad x factor l’anno scorso ma non mi hanno presa. E adesso eccomi qui, per la seconda volta ai provini di x factor. Chissà come andrà quest’anno.
È  il mio turno. Mi incammino verso il palco, a passi decisi, guardando quel cappottino nero a pallini bianchi di mia nonna che indosso.
Eccomi arrivata sul palco. Davanti a me quattro giudici: Simona Ventura, Morgan, Arisa ed elio, quello di Elio e le storie tese. Sono seduti ad un tavolo pronti a giudicarmi, alle spalle hanno centinaia di persone che mi fissano. “ora vomito, svengo, dico delle cavolate, stono” solo a questo pensavo.
- Ciao-Dico con non molta convinzione
-Ciao- risponde Elio –come ti chiami?-
-
Chiara.E via con il fiume di domande: da dove vieni, dove abiti, cosa studi, ti piace il tuo lavoro, cosa fa quando ti annoi sul lavoro
-Cosa canti?- Sempre elio che domanda le cose
-Canto Teardrop dei Massive Attack-
-Bravaaaaa!- urla Arisa, senza neanche avermi sentito cantare. Questa è un po’ fuori di testa secondo me
Inizio a cantare. Chiudo gli occhi. Le parole e la musica mi avvolgono, non sento più niente, solo la base e la mia voce. Meglio tenere gli occhi chiusi per non vedere che faccia fa la gente. Finisco di cantare. Il pubblico inizia con un applauso fragoroso, si alzano in piedi. “Ma ho cantato così bene?” penso.
I giudici iniziano a dirmi il loro pensiero:
-Tu emozioni. E noi cerchiamo gente che emoziona- dice Simona Ventura
-Ho capito subito quando sei entrata dallo sguardo che hai fatto che eri una persona un po’ nevrotica, nel senso positivo del termine, se può esserci un’accezione positiva, io ce la vedo. Ma hai una cosa che ti fa differire dagli altri, e cioè che sei spontanea- Ecco Morgan
-chiara, tu sai cantare. Per me è super sì!!- Arisa è la prima a dire sì
-Sì, anche per me è sì- di nuovo Morgan
-per me è stra sì!-Simona ventura
-Aggiungo anche il mio sì. Te ne vai con quattro sì!- L’ultimo fu elio
In quel moento non capivo più niente. Ringraziai i giudici. Riuscii a dire solo quello.
Me ne andai e abbracciai i miei amici, mia sorella, tutti. Quel giorno è stato davvero memorabile. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: _onceapotterhead_