Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: Bodo_995    26/08/2013    0 recensioni
Il regno Plain Silver è in grave pericolo,ma il re Gregory sa come debellare la minaccia,però purtroppo non va tutto secondo i suoi piani... Questa è la mia prima storia,è molto breve ed è scritta in terza persona,non ha molti particolari ma ho cercato di spiegare tutto al meglio,questa è la prima di due parti,spero vi piaccia,buona lettura.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lagor un alieno solitario cacciato dal suo luogo natale giunge sulla Terra per conquistarla e per trasformarla nella sua dimora. Il regno dove sbarca Lagor,Plain Silver,appartiene al re Gregory che immediatamente per debellare la minaccia tramite i suoi emissari convoca i suoi paladini,un gruppo di poche persone utilizzatori di essenza,cioè la manifestazione della forza interiore che appare come un alone colorato che circonda il punto dove viene concentrata,essa aumenta vertiginosamente le normali facoltà fisiche della parte del corpo interessata,per alternare la fase offensiva a quella difensiva l’essenza viene concentrata rapidamente prima in un punto per attaccare l’avversario poi viene trasportata in un’altra parte del corpo per difendersi da un eventuale contrattacco,ciò che contraddistingue un buon utilizzatore di essenza è la rapidità con cui sposta la sua forza interiore all’interno del suo corpo. Esistono però colpi molto più potenti della normale essenza,essi prendono il nome di essenza mitologica cioè appartenente ad un solo nucleo familiare da secoli ed insegnata dai membri più anziani e potenti della famiglia,questo particolare tipo di essenza permette di creare tecniche specifiche manipolandole a piacimento. Una di queste appartiene ai Goldstone,essa appare come due cerchi concentrici dove viene trasmessa energia dal primo cerchio aperto al secondo cerchio chiuso dove viene concentrata tutta l'essenza senza dispersione,essa è inoltre utilizzata per difendersi cioè per disperdere energia di un colpo dell'avversario. Pete Goldstone è un vecchio maestro che ha adottato e cresciuto Damon un paladino del re ed un altro ragazzo Arian che dopo la morte del vecchio Pete viene cresciuto da Damon. Arian rimane molto tempo da solo visto che il paladino è occupato nelle missioni per mano del re,il giovane Arian allora è cresciuto insieme al suo migliore amico Giulian Puresoul,i due fin da piccoli si sono allenati nell'uso dell'essenza raggiungendo dei buoni risultati. Riguardo la battaglia tra i paladini e Lagor,Damon è l'unico membro dalle qualità eccelse di conseguenza con gli altri membri fuori gioco la battaglia avviene tra Lagor e Damon. Dopo però un cruento scontro Damon per eliminare l'alieno sfrutta al massimo la sua essenza ed il suo corpo e perde la vita,il suo ultimo desiderio è quello di far entrare Arian nei paladini,il re però non lo permette,ma decide di far svolgere un torneo dove tutti i più forti combattenti del regno si sfideranno per decretare il nuovo paladino,tra cui anche Arian ma non Giulian che anche se più forte dell'amico per rispetto non si iscrive. Il torneo si sarebbe svolto dopo qualche mese,subito Arian iniziò ad allenarsi con l'aiuto dell'amico Giulian. I giornali parlano molto dell'accaduto di Lagor e della morte dell'eroe Damon e questa notizia giunge fino a Ronald Goldstone fratello di Pete,un avventuriero. Egli si precipitò nel regno di Gregory per allenare il giovane Arian ma Ronald si ritrova ad allenare anche Giulian,chiestogli espressamente dall'amico ed i due grazie al vecchio avventuriero fanno passi da gigante in pochissimo tempo. Secondo Ronald nel regno i due più forti dopo la morte di Damon sono i due ragazzi,mentre gli altri sono superiori solo in esperienza. Arian con qualche difficoltà vince il torneo ma decide di non accettare il titolo di paladino,egli vuole partire insieme a Giulian con Ronald per migliorare ed imparare l'essenza Goldstone per poi un giorno ritornare. Prima di giungere dal maestro di essenza mitologica Ronald,Arian e Giulian si imbattono in Celie Roux figlia di un potente nobile con il sogno di diventare una avventuriera,che è scappata dal suo maestro per intraprendere un viaggio verso l’ignoto,ella utilizza un fioretto potenziato dall'essenza. Celie decide di intraprendere il viaggio insieme al vecchio Ronald e ai due ragazzini per vivere avventure insieme a loro. Giunti dal maestro di essenza mitologica,Zed Goldstone Arian scopre che l'allenamento è diviso in vari esercizi,nel primo egli deve tirare in aria un mestolo pieno d’acqua ed utilizzando l'essenza deve cercare di non bagnarsi,ma ogni volta che fallisce deve indossare a mo’ di zaino una statua enorme lungo le scale del tempio fino all'abitazione degli altri membri Goldstone dove dimorano Celie,Giulian e Ronald. Nel secondo allenamento Arian utilizzando l'essenza a distanza deve colpire senza toccare un masso gigantesco e distruggerlo,egli deve scontare sempre la medesima punizione se il masso non subiva danni. Mentre per quanto riguarda il terzo,Arian deve trasportare la sua essenza in due cerchi di metallo dalla forma dell'essenza Goldstone e per quanto riguarda la punizione,essa è la medesima. Giulian e Celie invece si allenano con gli altri membri della famiglia Goldstone che vivono ai piedi del tempio. I ragazzi rimangono sempre in contatto con il regno e controllando l'ultima lettera finito l'allenamento,scoprono che il regno è in grande pericolo. Ronald e Arian si caricarono sulle spalle i giovani ed utilizzando l'essenza mitologica in un giorno circa arrivano a Plain Silver. Il re Gregory spiega l'accaduto,cioè il fratello maggiore Frederick aveva il diritto di diventare re,ma il padre non lo permise,perché constatò nel figlio un animo impuro,e da quel momento cercò sempre di impadronirsi del regno del fratello ma fu sempre bloccato dai paladini. Questa volta il piano di Frederick è quello di conquistare tante ricchezze saccheggiando con i suoi potenti scagnozzi vari regni e poi con l'oro guadagnato comprare un regno molto grande,Gemland,dal re e con l'esercito attaccare il fratello. Questo piano è scoperto dal figlio del re tolto dal trono,Paul che dissociatosi completamente dal padre decide di informare Gregory. Il principe Paul parte con l'esercito e i paladini ma è poi raggiunto dai giovani ed il vecchio Ronald,dunque la battaglia vide affrontarsi Celie contro il capo dell'esercito,il capitano Milton e i due ragazzi contro i giovani scagnozzi di Frederick,Icarus,utilizzatore dell'essenza mitologica alata Crow e costui affronta Giulian,mentre Kenneth Poniard utilizzatore dell'essenza mitologica lama affronta Arian. Inoltre si affrontarono i due eserciti e persino in un incontro di spade Paul e Frederick. Nonostante il maggior numero degli uomini di Frederick la vittoria giunge per il principe Paul,l'esercito batte quello avversario e Arian riesce a sconfiggere da solo entrambi gli scagnozzi che decidono di coalizzarsi contro un solo avversario. Frederick è sconfitto e cade in battaglia,e alla fine di essa Paul diviene re e stringe un patto di alleanza con Plain Silver. Dopo questa guerra il re Gregory proclama i tre ragazzi paladini e Ronald li lascia per tornare all’avventura ,Celie però non può diventare un paladino non essendo una cittadina del regno,ma ella inizia gli studi e con degli esami acquista la cittadinanza e diviene una paladina anch’ella. Il padre di Celie in seguito ritrova poi la figlia ma gli da la sua benedizione per qualsiasi futuro avrebbe scelto,ed il suo è quello di continuare ad essere una paladina insieme a Giulian e ad Arian.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Bodo_995