Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: LilyOok_    27/08/2013    4 recensioni
Ambientata prima dell'arrivo di Smaug e a seguire.
Dalla prima OneShot:
"Aggirandosi per la Montagna, capitava molto spesso di incontrare Nani e Nane, a volte anche Nanetti, che di fronte a lui chinavano rispettosamente il capo, sorridevano e solo dopo proseguivano per la loro strada.
Ogni volta, Thorin si mostrava fiero e camminava con compostezza, rispondendo ai saluti del suo popolo, orgoglioso di farne parte, di esserne il legittimo sovrano."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Edren.


 

Tutto ciò che riusciva a sentire mentre correva, erano le grida del suo popolo che fuggiva. Smaug era arrivato.

Riuscì ad arrivare appena in tempo nella Sala del Trono. Come sospettava, suo nonno era là e, se non fosse stato per lui, si sarebbe gettato in mezzo al Tesoro - con il Drago che vi infuriava all'interno - per recuperare l'Arkengemma che gli era sfuggita di mano.

Una volta fuori dalla Montagna, anche Thròr si unì alla massa di Nani che in ogni modo cercava di allontanarsi da Erebor. Di allontanarsi dalle fiamme del Drago.

Ma lui no. Nella sua mente, il volto di lei era ancora vivido, nonostante fossero passati diversi anni dall'ultima volta che l'aveva vista. Le sue labbra morbide, poteva ancora sentirle sulle sue in quel bacio disperato che come ultimo aveva sancito il loro definitivo allontanamento. Ah, se non fosse stato il Principe...

Tornò dentro. Non gli era parso di vederla ma sperava nel profondo del suo cuore che fosse già uscita e in salvo.

Edren.

Quel nome era capace di scatenare in lui un mare di emozioni così intense da annebbiargli la mente. Nonostante suo padre gli avesse categoricamente vietato anche solo di vederla, non aveva mai smesso di pensare a lei e a come i suoi occhi erano lucidi quando, voltandosi per andarsene e non tornare, erano rimasti fissi sulla sua schiena.

Aveva fatto un errore ad avvicinarla, avrebbe dovuto sapere che prima o poi le avrebbe spezzato il cuore. Era stato egoista, la sola ed unica volta che Thorin Scudodiquercia aveva seguito il suo cuore, era stato egoista verso quello di lei.

Gli incontri con la futura sposa dei Colli Ferrosi erano stati un disastro e Thràin lo aveva sempre rimproverato. "Toglitela dalla testa. Lei non potrà mai essere tua. Il tuo sangue ti implica di seguire una strada diversa, una strada che lei, per ciò che è, non può seguire."

Come lo odiava in quei momenti. Se non fosse stato suo padre, avrebbe estratto la spada e gli avrebbe tagliato la testa. 

 



Correva, correva a perdifiato. Doveva andare da lei, trovarla, portarla al sicuro.

Quando una maceria gli bloccò il passaggio, tutte le sue difese caddero.

Gridò il suo nome, cercò di spostare il grande masso - senza successo - mentre i più cupi pensieri si impossessavano di lui.

Quando sentì una presa robusta sulle sue spalle trascinarlo via, ebbe l'istinto di ribellarsi, ma quando i suoi occhi incontrarono quelli di Dwalin, sentì il guerriero pronunciare l’unica frase che avrebbe preferito non sentire mai.

"Non c'è più niente da fare." Quelle parole ebbero il potere di farlo crollare.

"No." Disse, cercando ancora di divincolarsi.

"Thorin, non essere sciocco! Vieni via!" A costo di trascinarlo - perché alla fine, è ciò che fece - Dwalin riuscì a portarlo fuori, e ad allontanarlo dal pericolo.

 

 

Nonostante fossero arrivati gli Elfi, nessun aiuto venne dato ai Nani, che si ritrovarono senza una casa, senza una meta.

Viaggiarono per molto tempo e quando ormai ogni speranza di un ritorno ad una vita normale era svanita, trovarono un nuovo posto da chiamare casa. Le Montagne Azzurre. Ma nessuno dei Nani che vi si era stabilito si sentiva davvero a casa.

Lunghi furono gli anni passati nella nuova dimora. Ci furono aspre battaglie per la riconquista di alcuni dei loro possedimenti, come per le Miniere di Moria, dove trovarono la morte Frérin, fratello minore di Thorin, e Thròr e dove Thràin scomparve. Altre perdite che si aggiunsero a pesare come grandi massi sull'anima di Thorin Scudodiquercia.

E in quei lunghi anni, nella mente del Principe Esiliato, perfino il ricordo di colei che un tempo aveva rapito il suo cuore stava svanendo, così come la nebbia del mattino si dirada con l'avvenire del sole.

Più cercava di rimembrare il suo volto, più questo diveniva fugace al suo ricordo e la sua anima veniva ancor di più sgretolata. Se non fosse stato per sua sorella Dìs e per Dwalin e Balin, ne era certo, di lui non sarebbe rimasto che polvere.

Thorin non sorrideva più.

 

 

Un giorno, di ritorno dalla fucina, ebbe l'impressione di essere osservato. Fece finta di niente e continuò per la sua strada. Infondo, lui era il Principe, per lui essere osservato dagli altri non era una novità, per questo non si era voltato.

Una sola cosa ebbe il potere di farlo fermare, di fargli sgranare gli occhi, di farlo sorridere.

Quella voce...

"Thorin."

 

 

 

 

 

 

 

-Angolino autrice-

Buongiorno. Ok, alla fine mi avete convito a farci una Long, anche se in realtà sarà una raccolta di OneShot ;) perché a fare una Long proprio non ce la faccio, avrei dovuto metterci più cose nei capitoli e non saltare i pezzi così XD Spero comunque che anche così andrà bene :D

Comunque, riporto qui i ringraziamenti della OneShot e quindi di chi ha commentato il primo capitolo ovvero Lady of the sea, Punica, Yavannah, Eruanne, _Lucrezia97_ e Middle Eart. Grazie per il supporto, è solo grazie a voi se ora questa storia va avanti :) <3

Beh, che dire, sono stata buona? Infondo non è morta come tutte le altre XD (povero Thorin, l'ho distrutto accidenti D:)

Bene, detto ciò vi saluto, un bacio <3

Lily.


Ps: Per la morte di Frerin, ripeto, la versione che sento più volte è che ha perso la vita nella battaglia per la riconquista di Moria quindi per me è là che il povero Frerin muore u.u

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LilyOok_