Film > High School Musical
Ricorda la storia  |       
Autore: armony_93    02/03/2008    10 recensioni
Questa ficcy ha una traccia davvero molto ampia, nella mia mente c’è solo uno schizzo della storia che viene affidata ai vostri commenti e desideri… quindi vi prego di riferirmi attraverso le recensioni anche cosa voi desiderate che succeda… questo è solo l’inizio e voi siete gli autori, è ovvio che nella mia mente ho già un’idea, ma siccome è molto generale, piccoli suggerimenti o desideri sono benaccetti. Ah…quasi dimenticavo: nemmeno le coppie sono definite quindi esprimetemi le vostre preferenze… vostra armony_93
Genere: Romantico, Commedia, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


East High School – Termine delle lezioni. Corridoi.
Camminava per il corridoio principale, mentre gli ultimi ragazzi la sorpassavano chiacchierando amichevolmente verso l’uscita, felici che quella giornata scolastica fosse finita.
Era una ragazza dalla carnagione scura, occhi cioccolato e capelli di un castano molto scuro.
Indossava una maglietta gialla a maniche corte e una gonna lunga fino al ginocchio azzurrina. Sopra alla maglietta indossava una camicia a maniche corte dello stesso colore della gonna, sbottonata.
Hai piedi portava delle ballerine azzurre a pois gialli. Una fascia gialla le teneva i capelli indietro, mentre alcune ciocche ribelli le ricadevano sulla fronte e ai lati del volto.
Era Taylor Mckessie, il genio e presidente del club di chimica della scuola.
Svoltò un angolo e aprì il suo armadietto.
Ripose i libri all’interno e chiuso si diresse spedita verso l’aula di chimica.
Appena aprì la porta l’odore forte e penetrante di alcol etilico la invase. Sospirò e si infilò il camice appoggiato in un angolo.
Chiuse gli occhi.
Che pace. La scuola era vuota, erano andati tutti a casa, mentre lei era ancora li, a studiare la sua materia preferita, da sola.
Quella pace fu interrotta dalla porta spalancata all’improvviso da una ragazza bionda miele.
Quest’ultima indossava una maglietta rosa e una gonna dello stesso colore, solo leggermente più acceso. Delle mollettine rosa imperlate da brillantini le tenevano ferme delle ciocche intorno al volto. Delle scarpe con un tacco non esageratamente alto, di un fucsia forte, ornavano i suoi piedi, rendendola all’apparenza ancora più alta. Nonostante i tacchi la ragazza possedeva un andatura fiera, stabile, sensuale e quindi invidiabile.
Sharpay Evans si diresse felice verso Taylor.
La biondina sorrise e abbracciò con trasporto la moretta, mentre nell’aula una terza presenza entrava.
Portava dei jeans lunghi, a zampa d’elefante con una cintura rosa di stoffa. Una maglietta a maniche corte rosa con la scollatura, non esagerata, a barchetta.
Ai piedi delle ballerine semplici, rosa confetto.
I capelli legati in una coda alta con alcuni ciuffi che le ricadevano intono al volto incorniciandoglielo.
Quest’ultima prese, come poco prima aveva fatto Taylor, il camice e se lo mise sorridendo e accennando un saluto alla sua migliore amica.
“Allora....cosa facciamo di bello?”.
Domandò la vivace biondina alle due amiche che si preparavano per un esperimento di chimica.
“Noi abbiamo da fare qui…puoi darci una mano se vuoi!”.
“Io? Rischiare di sporcarmi la maglietta? Ma state scherzando?”.
“Già Taylor, a ragione Sharp…come puoi davvero averle chiesto di fare qualche cosa di utile, che comporti un rischio tale da rovinarsi una maglietta?”.
Disse con sarcasmo Gabriella suscitando le risate della moretta…
Sharpay le fissò entrambe irritata.
“Certo che come migliori amiche siete proprio crudeli!”.
Si guardarono tutte e tre negli occhi per poi scoppiare a ridere serene.
Erano legate da un’amicizia forte e duratura.
Che però sarebbe stata destinata a rompersi molto presto.

East High School – Palestra.
Un ragazzo dai capelli biondi era intento a provare qualche nuova finta sotto canestro.
Era alto, con il fisico modellato del basket negli anni, un viso scolpito dagli angeli, gli occhi colore del mare, un sorriso smagliante e sincero.
Troy Bolton era sotto canestro e si preparava a tirare.
Si mosse con uno scatto quando all’improvviso la palla gli venne rubata dalle mani dal suo migliore amico.
Chad Danforth era un ragazzo alto, capelli castani sparpagliati dolcemente in testa sotto forma di teneri ed invidiabili riccioli, sorriso aperto e conquistatore, occhi cioccolato e la pelle colorata in un eterna abbronzatura.
Entrambi portavano delle casacche rosse e dei pantaloncini dello stesso colore.
Troy si voltò sorpreso verso l’amico e lo guardò con sguardo di rimprovero e malizioso, per porgergli una domanda:
“Allora Chad…già fatto con Annette? Siete spariti solo da mezz’ora nello spogliatogli…”.
Chad si voltò rispondendo al sorriso dell’amico.
“Che c’è Bolton? Geloso?”.
“Chi io? Figurati! È solo che quella povera ragazza è arrivata in questa scuola da nemmeno due settimane e già…c’hai dato dentro!”.
I due scoppiarono a ridere per poi battersi il cinque.
“Che ci vuoi fare sono fatto così! Devi ammettere che è davvero bella!!!!  E poi non è colpa mia se mi muoiono dietro…eppure più mi sforzo e più non ti capisco fratello, voglio dire: metà della popolazione femminile ti sbava dietro e tu le rifiuti come se fossero niente…”.
“Che ci vuoi fare Chad, io aspetto ancora la principessa casta e pura che mi attende in cima alla torre più alta del castello….però è anche vero che se tu continui così “casta e pura” non ne rimane nemmeno una!”.
Concluse Troy con tono di rimprovero verso il suo migliore amico che rise.
“Andiamo a casa mia fratello?”.
Domando Chad appena smisero di ridere.
“Non lo so Chad, io devo studiare per il compito di chimica di domani…”.
“Cosa?!? Oddio devo avere qualche cosa nelle orecchie perché ho sentito una cosa orribile pronunciata dalle tue labbra: studiare! Da quando in qua tu “studi”?”.
“Chad non scherzare….devo recuperare quel votaccio se no i miei mi spellano e altro che mezza popolazione femminile…le vedo dalla finestra di camera mia la mezza popolazione femminile, per il resto della mia vita, come il basket!”.
“No…tuo padre non ti permetterebbe mai di abbandonare il basket…nemmeno se diventi una capra a scuola!”.
“Hai ragione, ma dimentichi che c’è una forza maggiore persino di mio padre, contro la quale nemmeno lui può fare nulla…”.
Chad guardò interrogativo Troy che sospirò pesantemente abbassando lo sguardo rassegnato.
“E sarebbe?”.
Domandò Chad incitando Troy a parlare.
“Mia madre…”.
Disse sommessamente Troy.
Nella palestra ci fu un attimo di silenzio, per poi essere rotto dalle risate del ricciolino.
Troy lo guardò male e con sguardo superiore gli domandò bloccando immediatamente le risate del giovane.
“E tu invece? Visto che ridi tanto di me, dimmi come va con la scuola?”.
Chad impallidì all’istante e abbassò lo sguardo rassegnato…
“È un miracolo se mi ammettono agli esami di fine anno…e il peggio è che se non recupero i miei mi vietano il basket per il resto della mia esistenza! Ti rendi conto! Mi tolgono il basket e se non miglioro anche la macchina!!!!”.
Stavolta toccò al playmaker scoppiare a ridere per l’espressione dolorosa del suo amico.
“Andiamo “miracolo”, il coach mi attende fuori da scuola per andare a casa! Vuoi un passaggio?”.
“No grazie torno a piedi l’attesa sarà più lunga….”.
Troy sorrise abbracciando il ricciolino e donandogli delle pacche di conforto sulle spalle.
Questo ricambiò e poi i due si separarono, ognuno diretto verso casa propria chi in macchina, chi a piedi…

Continua…

Allora…cosa posso dire?
-Bhe innanzitutto grazie a chi ha recensito l’ultimo chappy di “Il matrimonio del mio migliore amico…”, siete state tutte molto dolci e carine con me, per questo vi ringrazio molto! Le ultime frasi del capitolo sono molto belle e significative, a me sono molto piaciute, mi hanno aiutato a riflettere e esprimono davvero (almeno a mio avviso!!^^ ;p) il significato delle parole lieto fine…un bacione a tutte voi!
-Secondo poi volevo ringraziare anche chi ha recensito il secondo chappy di “Hotel…”, siete davvero carine, lo so che vi ho scioccate con la rivelazione di Monique sul fatto che ha tradito Corbin, ma tranquille tutto verrà spiegato più avanti…^^ un bacio anche a voi!

Termino con il dirvi che questa ficcy ha una traccia davvero molto ampia, nella mia mente c’è solo uno schizzo della storia che viene affidata ai vostri commenti e desideri… quindi vi prego di riferirmi attraverso le recensioni anche cosa voi desiderate che succeda…questo è solo l’inizio e voi siete gli autori, è ovvio che nella mia mente ho già un’idea, ma siccome è molto generale piccoli suggerimenti o desideri sono benaccetti. Ah…quasi dimenticavo: nemmeno le coppie sono definite quindi esprimetemi le vostre preferenze…ciao un bacione a tutte vostra:
Armony_93
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: armony_93