Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Vavvina    02/03/2008    3 recensioni
I pensieri di Draco una volta che rivede Hermione al di fuori della scuola...sulle magiche note di "Quella che non sei", di Ligabue
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
...QUELLA CHE NON SEI...


"Io ti ho vista già, eri in mezzo a tutte le parole
che non sei riuscita a dire mai...
Eri in mezzo ad una vita che poteva andare,
ma non si sapeva dove...
Ti ho vista fare giochi con lo specchio
e aver fretta di esser grande,
e poi voler tornare indietro quando non si può..."

Hermione...un incontro in questo momento inaspettato, che mi porta a riflettere...la prima volta che ti ho vista eri con Potter e Weasley...Mezzosangue, chiacchierona, so-tutto-io...la tua parlantina mi ha fatto venire subito il mal di testa! Poi ho realizzato che in realtà tutte quelle parole che tiravi fuori senza sosta servivano soltanto a mascherare il tuo vero pensiero, a proteggerti dietro ad una maschera, una recita che ben ti riusciva. Con la tua intelligenza e il tuo carisma avevi mille porte aperte davanti a te, per realizzare qualsiasi tuo sogno...esattamente questo il problema: cosa desiderare da te stessa e dalla tua vita? forse ora lo sai, allora no di sicuro. Volevi crescere, maturare, sebbene per la tua età lo fossi già troppo; ti fingevi adulta e responsabile, nonostante dentro fossi ancora una bambina bisognosa di una guida; ti nascondevi dietro ad un’immagine che non ti apparteneva... Poi sei improvvisamente davvero, costretta a sopportare situazioni troppo pesanti per le tue fragili spalle, ed allora desideravi riprenderti quell'adolescenza che ti era stata negata, che non eri riuscita a goderti...ma sapevi che ciò non sarebbe più stato possibile...

"Quella che non sei,
quella che non sei,
non sei,
ma io sono qua,
e se ti basterà...
quella che non sei,
non sarai,
a me basterà..."

E' passato qualche anno da quando abbiamo lasciato la scuola...e tu continui ad essere quella che non sei, a nasconderti dietro alla tua solita maschera... Ma non potrai mai essere quella che non sei, sempre e per sempre te, Hermione Granger...Io sono qui, come c'ero allora, in modo particolare durante gli ultimi due anni ad Hogwarts, e ci sarò probabilmente per sempre...sperando che questo da parte mia ti basti... A me basterà ora e basterà per sempre starti accanto nell'ombra e volerti bene per quello che sei davvero...

" C’è un posto dentro te in cui fa freddo,
è il posto in cui nessuno è entrato mai,
quella che non sei...
Io ti ho vista già,
eri in mezzo a tutte le tue scuse
senza sapere per cosa...
Eri in mezzo a chi ti dice:
"scegli: o troia o sposa".
Ti ho vista vergognarti di tua madre,
fare a pezzi il tuo cognome,
sempre senza disturbare,
che non si sa mai..."

Con il passare degli anni sei diventata fredda dentro, nonostante la tua apparenza sia sempre la stessa... Il tuo cuore è freddo, da quel che ne so io nessuno vi è mai entrato ricoprendo un significato ed un ruolo importante per te...forse io sì, a quei tempi...ma non lo so davvero. Ti ho già vista così, sommersa da scuse e giustificazioni per la tua indole, o per colpe che non avevi mai commesso...ma nessuno, o quasi, lo capiva. Ti sei trovata a dover effettuare una scelta dura, difficile e impossibile da prendere da sola a quell'età... Ancora non ti conoscevo, non sapevo chi fossi tu sul serio...ed allora ti offesi, insieme a tutta la tua famiglia, chiamandoti Mezzosangue... Sul momento non reagisti, se non con qualche lacrime, e poi mi snobbasti ogni volta che ti chiamavo così. Ma io ti ho vista piangere, di nascosta, lontana da sguardi indiscreti, per quelle mie parole fredde e dure...Ti sentivo maledire la tua famiglia, il tuo destino, che aveva voluto farti diventare una strega di origine Babbane in un mondo, ora lo ammetto, pieno di pregiudizi. E poi basta, in pubblico sfoggiavi di nuovo quel sorriso, quella maschera, che aveva fatto innamorare molti ragazzi, me compreso...

"Quella che non sei,
quella che non sei,
non sei,
ma io sono qua,
e se ti basterà...
quella che non sei,
non sarai,
a me basterà..."

Troppo spesso, anche in questi ultimi anni, mi sono ritrovato a pensare a te, a domandarmi il perché di quel sorriso tanto dolce quanto fittizio, senza darmi una risposta. Credo di essere riuscito a conoscerti un po' più a fondo rispetto a molti altri, e ora vedo che stai di nuovo tentando di essere un'altra persona, una persona che non sarai mai, una persona che non sarà mai migliore di ciò che sei in realtà. Ma non posso farci nulla, se non offrirti il mio appoggio e garantirti che io, così come c'ero allora, ci sono anche ora e ci sarò per sempre, qualunque sia la tua strada da ora in poi...

"C'è un posto dentro te che tieni spento,
è il posto in cui nessuno arriva mai,
quella che non sei...
Ti ho vista stare dietro a troppo rimmel,
dietro un'altra acconciatura,
eri dietro una paura che non lasci mai..."

Perché? Perché non riesci a far brillare il tuo cuore, quel posto dentro che hai circondato di rose spinose, posto ormai reso inavvicinabile, forse per paura di soffrire troppo?
Hai cambiato aspetto più volte, per nasconderti e sembrare più sicura, troppo truccata e con un nuovo taglio di capelli, che non ti si addice, che non è il tuo, tutto ciò soltanto per mascherare la paura che ormai da una vita ti accompagna, la paura di fallire, di non essere quello che gli altri si aspettano che tu sia. Paura, paura che probabilmente sarà annidata in te per sempre...

"Quella che non sei,
quella che non sei,
non sei,
ma io sono qua,
e se ti basterà...
quella che non sei,
non sarai,
a me basterà...
C’è un posto dentro te in cui fa freddo,
è il posto in cui nessuno è entrato mai,
quella che non sei..."

Vorrei che tu cambiassi, o meglio, che tu iniziassi ad essere te stessa, a vivere secondo le tue esigenze e, soprattutto, i tuoi desideri, senza badare agli altri e a ciò che vogliono da te... Basta maschere, basta finzioni... Voglio che tu mi conceda uno spazio, anche se piccolo, in quel tuo cuore che ormai da troppo hai chiuso a riccio e reclama un po' di affetto, affetto che io sono pronto a dargli, senza giudicarti. Perché, nonostante tutto ciò che tra di noi è successo, ti amo esattamente per come sei, non per come appare...Ti amo perché sei Hermione Granger, una ragazza testarda ed intelligente, ma anche fragile e bisognosa di avere qualcuno accanto...SEMPLICEMENTE TE.

*******************

Prima song-fic che pubblico..e anche prima cosa che pubblico in assoluto!! Sono i pensieri di Draco, che rivede Hermione una volta finiti i sette anni ad Hogwarts, tenuti insieme dalle note di “Quella che non sei”, di Ligabue…è nata a scuola, durante un’ora di inglese, dunque so che non è nulla di speciale, ma mi piacerebbe lo stesso sapere cosa ne pensate, con un piccolo commentino, che magari potrebbe servirmi a migliorare la fanfic che sto preparando e che spero di pubblicare presto…Grazie in anticipo a chiunque legga! Bacini…


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vavvina