Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lost love    02/03/2008    2 recensioni
Sulle note struggenti di una canzone dei queen si sviluppa questa one shot...pairing Lucius Hermione.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Lucius Malfoy
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Too much love will kill you Ok...vi sembrerò fissata ma amo il pairing Lucius/Herm...è più forte di me....


Too much love will kill you(canzone dei Queen):


I'm just the pieces of the man I used to be
Too many bitter tears are raining down on me
I'm far away from home
And I've been facing this alone
For much too long
Oh, I feel like no-one ever told the truth to me
About growing up and what a struggle it would be
In my tangled state of mind
I've been looking back to find
Where I went wrong


Lucius ripensava alla sua vita,nella sua cella di Azkaban. Non era un bel ricordo,anzi il peggiore di tutti,attorno a lui gli altri prigionieri urlavano,gemevano, pregavano,no non prevagano, non c'era più speranza.
La sua vita era stata perfetta,no...non lo era stata,solo bugie,sotterfugi,nessuna verità;male,dolore,piacere. Niente altro.
Aveva disprezzato,aveva goduto,si era divertito,ma non aveva amato.


Too much love will kill you
If you can't make up your mind
Torn between the lover
And the love you leave behind
You're headed for disaster
'Cos you never read the signs
Too much love will kill you - every time

Una mattina,fredda calda che fosse lui non lo sapeva,conosceva solo la sua cella,la sua fredda,piccola,nuda prigione,ricevette una visita. Una ragazza,no,non lo era più...chi era?La ricordava,ma non riusciva a capire chi fosse.
"Salve sig Malfoy,sono Hermione Granger."disse la donna di fronte a lui.
I suoi occhi argento si posarono sui suoi marroni e sorrise disperatamente. L'aveva disprezzata,si era considerato superiore,l'aveva odiata,voleva forse ucciderla...e ora lei era bella,realizzata,in vita,mentre lui era rimasto nella sua cella,e stava per impazzire. Sarebbe presto impazzito.
"Salve signorina Granger"aveva risposto lui forzato.
"Signora.."
"Scusi..."un'ombra triste gli attraversò il viso"Chi è il fortunato?"
"Ron...Ron Weasley..."
Lanciò una risata sprezzante,quel traditore del suo sangue si era ritrovato con una bellezza del genere....chissà se erano felici?
"Mi dica una cosa....vi amate?"
La giovane donna si risentì,perchè le aveva fatto quella domanda?Cosa gli importava?
"Non siamo qui per parlare di questo..."
"Oh avanti,non vuole rispondere ad un'innocente domanda,sono solo un prigioniero,tra poco impazzirò...e il percorso verso la morte sarà breve..."
Perchè non voleva rispondergli?Forse perchè aveva paura...di dirlo...ma era vero oppure no?L'amava Ron?
"No...credo di no,ma una volta,prima sì..."aveva risposto stupendosi di sè stessa.
"Mi dispiace..."
I dissennatori fluttuavano attorno a loro,interessati...
"Comunque,non sono qui per parlare di questo,come ho già detto. Il Ministero della Magia vorrebbe richiedere la sua collaborazione nel catturare i restanti Mangiamorte,che ancora si ostinano a combattere nonostante Voldemort sia caduto..."
Lucius si perse nei suoi occhi marroni...


I'm just the shadow of the man I used to be
And it seems like there's no way out of this for me
I used to bring you sunshine
Now all I ever do is bring you down
Ooh, how would it be if you were standing in my shoes
Can't you see that it's impossible to choose
No there's no making sense of it
Every way I go I'm bound to lose
Oh yes,

"Sono solo un Mangiamorte,che sta scontando la sua pena,non ho concluso niente nella mia vita. Avrebbe potuto essere perfetta,avrei potuto amare ed essere amato...ora invece sono qui...e muoio,nella mente muoio ogni giorno di più."
"Magari si riscatterà salvando delle vite innocenti dalle torture dei suoi vecchi amici..."
Gli occhi di tutti i prigionieri erano puntati su di loro.
"Magari...magari sì...cosa ci guadagno?"
"Niente...libertà da questo posto,finchè non li avremo catturati tutti."
Silenzio. Pensava. Come sarebbe stato uscire di qui,respirare aria libera....
"Accetto..."
"Bene...venga..."
"Andiamo via subito?"
"Certo!"aveva detto aprendo la porta della cella.
I dissennatori e i prigionieri li avevano guardati alllontanarsi con invidia. Lucius non aspettava altro,il sole...il calore del sole sulla sua pelle,il vento che sferza la pelle,la pioggia che bagna,il ghiaccio che ghiaccia,il caldo che scalda,non poteva desiderare nulla di più.
"Signora Granger...lei oggi ha reso un uomo felice..."
Hermione si girò verso l'ex Mangiamorte,provava pena,nonostante l'avesse odiato e sapesse che lui non si meritava questo sentimento da parte sua,nonostante ciò provava pena. Era così scarno,i suoi bei lineamenti erano rimastia,ma l'aria era stanca,era sciupato...
Gli sorrise di rimando e lui provò tanta,tanta felicità,come un bambino a cui viene data una caramella.
Sorrise di rimando e Hermione si disse che nonostante tutto rimaneva il solito bell'uomo di sempre.
"E mi dica cosa sta facendo?"
"Ho intrapreso la carriera in legge al ministero,Harry e Ron sono diventati Auror..."
"Draco sarebbe tanto voluto diventare un Medimago..."disse triste.
Hermione rimase in silenzio,era stata terribile la morte di Narcissa e Draco...ne avevano parlato tutti i giornali. Erano passati dalla parte buona,forse troppo presto erano stati scoperti e torturati fino alla morte,Lucius si era vendicato ed era finito ad Azkaban.
"Per quanto è successo,mi dispiace...mi dispiace di come siano dovuti morire suo figlio e sua moglie...mi dispiace tantissimo.."
Lucius guardò Hermione dall'alto della sua altezza,la sua frase era sincera,glielo si leggeva in quegli occhi grandi marroni.
Si smaterializzarono arrivando al Ministero,si presentarono davanti al Ministro in persona,Kingsley.
"Ciao Hermione..."aveva sorriso lui dandole un leggero buffetto sulla spalla.
"Sig. Malfoy..."aveva detto con disgusto rivolto a Lucius,che non aveva risposto,provando solo odio.
"Hermione..."aveva continuato il ministro"Il sig. Malfoy alloggerà da te e te ne occuperai tu,con la collaborazione di Harry e Ron,e insieme collaborerete..."
Hermione aveva sussultato davanti alle parole del ministro,ma non aveva replicato. Erano usciti dopo poco fianco a fianco.
"Mi dispiace..."
Hermione si voltò pensando di essere immaginata di aver sentito quelle parole.
"Come scusi?"
"Mi dispiace...di procurarti questo dispiacere...io dovrei essere rimasto ad Azkaban.."
Si accigliò,Malfoy non si era mai scusato...
Non gliene importava più del suo orgoglio,non glie era servito a niente nella vita,solo lo aveva allontanato dall'amore.
Raggiunsero l'umile e piccolo appartamento di Hermione e Ron che si trovava a Londra,a pochi isolati dal Ministero.
Lucius durante il tragitto aveva osservato tutte le piccolezze della vita che gli mancavano...
"Non si dimentichi mai di vivere,non smetta di stupirsi delle piccole cose che fanno parte della quotidianità,mi ascolti...un giorno potrebbe svanire tutto..."le aveva sussurrato all'orecchio.
Ron era tornato dopo poco,aveva dato un leggero bacio sulle labbra ad Hermione che era rannicchiata in cucina mentre beveva una tazza di thè,caldo,fumante.
"Dov'è?"aveva chiesto sprezzante.
"Di là..."
Ron aveva incontrato finalmente Malfoy e l'aveva insultato,come lui aveva fatto tanti anni fa. Hermione si era indignata,ma non aveva fatto nulla,fingendo di non sentire.
Erano le 3 di notte e Lucius non dormiva,non dormiva più di notte,ricordava quella notte,quella terribile notte in cui era tornato a casa trovando i corpi dilaniati di suo figlio e sua moglie. Aveva gli occhi sbarrati al buio,steso sul divano.
Hermione non dormiva,non ci riusciva,le capitava spesso,non sapeva perchè. Era andata in cucina per bere un bicchier d'acqua quando aveva sentito dei rumori provenire dal salotto.
Si era avvicinata al buio,e aveva trovato Lucius seduto al buio.
"Non riesce a dormire?Non è comodo?"aveva chiesto sedendosi ai piedi del divano.
"No...qui è tutto perfetto,non dormo più..."
"Come?"
"Non dormo,da quella notte..."
"Mi...mi dispiace..."aveva sussurrato lei dispiaciuta. Non poteva nemmeno immaginare il dolore.
"Non ho bisogno della sua compassione"aveva detto sprezzante.
"O...e io che credevo che fosse diverso,ma è sempre lo stesso di prima..."
"No..mi scusi,è che io non merito la compassione di nessuno,non dopo tutto quello che ho fatto..."
"Non deve dirlo,ora lei è qui,per fare del bene,per fermare delle persone diaboliche..."
"Ma Hermione,"si era fatto tutto più confidenziale"Io sono una persona diabolica..."
"No....da quando sei qui,per fare quello che devi fare non lo sei più...da quella notte,non lo sei più."
Lui aveva sorriso al buio,una lacrima era caduta sul suo volto.
"Mi mancano,mi mancano....non li ho mai amati veramente..."
"Loro lo sanno,sanno che in fondo li hai amati."
"No...non è vero,io non li ho mai amati,non gli ho mai dimostrato affetto,non ho mai abbracciato Draco.Mai.Non ho mai abbracciato una persona veramente."aveva detto tristemente.
"E perchè non inizi da oggi?"aveva detto lei alzandosi.
Lui allibito l'aveva guardata "Hermione,non posso. Tu sei così....così.."non sapeva come definirla"Io sono un mostro,non posso...c'è solo dolore dentro di me,non c'è stato altro..."
"No...non è vero...Abbracciami"aveva detto decisa.
Lui l'aveva stretta tremante fra le sue braccia. E si era lasciato andare,nel profumo dei suoi capelli,nella sua pelle morbida...e lei si era fatta abbracciare,lo voleva...l'aveva distrutta vedere quell'uomo così completamente trasformato...così radicalmente cambiato...e le era venuto l'impulso di amarlo.
Perchè era quella la verità,da quando si era scusato al Ministero,l'aveva amato.
Le trasmetteva emozioni che nessuno era capace di fare,con la sua tristezza...voleva renderlo felice...come suo ultimo desiderio.Voleva che non morisse senza aver provato a vivere e amare realmente.
"Lucius...."aveva detto. Il suo nome sussurrato...nella notte buia..."Io ti amo..."aveva detto.
Lui si era subito scostato,il cuore che batteva forte nel petto. Gli piaceva quella ragazza,anzi quella giovane donna,ma non poteva amarla,l'avrebbe distrutta,resa infelice...no,non poteva.
"Nessuno può amarmi,io sono un mostro...e io non amo..."
"Non è vero..."aveva detto decisa"Tu non sei un mostro...e tu ami,mi ami...."era sicura,era spinta da chissà quale forza...
Lui era titubante,insicuro...non poteva,non poteva dopo tutto quello che aveva fatto,era impossibile,non se lo meritava.
"Hermione...io non ti merito..."aveva detto con voce spezzata.
"Ti insegnerò ad amare..."aveva detto lei passando una mano fra i suoi capelli.
Aveva raggiunto sicura le sue labbra,un bacio profondo,bello,passionato....avevano respirato...un bacio d'amore....

Too much love will kill you
Just as sure as none at all
It'll drain the power that's in you
Make you plead and scream and crawl
And the pain will make you crazy
You're the victim of your crime
Too much love will kill you - every time

Quella notte avevano fatto l'amore,come tutte le altre notti a seguire. Hermione gli aveva insegnato ad amare,e Lucius aveva effettivamente amato. Era felice...ma tutto ciò doveva finire.
In una settimana avevano cooperato catturando tutti i Mangiamorte ancora in circolazione.
Non c'era stato un addio davanti alla cella,lei lo aveva accompagnato alla sua cella e lui l'aveva ringraziata con queste parole.

"Posso morire felice..."

Lei aveva sorriso ammiccando e si era allontanata,non voleva che la vedesse piangere. La sua mano era scivolata via dalla sua. Un groppo al cuore glielo stringeva. L'aveva amato,come mai sarebbe stato possibile.
"Ti amo...."gli aveva detto uscendo dalla porta di casa.
"Può darsi..."aveva risposto lui"Ma sei giovane...può trovare ancora amore nella tua vita..."
"No...ti amerò per sempre..."
Lui aveva sorriso asciugandole una lacrima che era scesa prepotentemente.

Yes, too much love will kill you
It'll make your life a lie
Yes, too much love will kill you
And you won't understand why
You'd give your life, you'd sell your soul
But here it comes again
Too much love will kill you
In the end
In the end


Ora Lucius era solo nella sua cella e combatteva contro i Dissennatori cercando di mantenere i suoi ricordi felici con Hermione. Ma la verità è che Lucius Malfoy stava morendo....stava morendo per amore.
Il giorno stesso Hermione aveva lasciato Ron portando sempre con sè il suo amore per Lucius.
Voleva passare a trovare Lucius,ma era già troppo tardi.
Lucius era morto.
Era morto per troppo amore.
E si era portato via il cuore di Hermione,legato al suo,nella tomba.
Ma nonostante tutto erano morti felici.


Too much love will kill you in the end









Ok...lo so che è triste...però mi piace....spero piaccia anche a voi...vi voglio bene....
Recensite se vi va...
Un bacio.
Chiara
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lost love