Videogiochi > Final Fantasy X
Ricorda la storia  |      
Autore: Ailisea    03/03/2008    8 recensioni
Dal testo: "E dopo sei arrivato tu, hai provato a farmi ridere e invece mi hai fatta piangere, stupido come al solito. Ma ti ringrazio, perché se quel giorno io non avessi pianto e tu non fossi stato lì per confortarmi probabilmente non ci saremmo mai scambiati quel tenero bacio che ci ha fatti entrare in un sogno dal quale non avrei mai desiderato svegliarmi. Quel sogno così scintillante da abbagliarmi.."
[Tidus/Yuna; Post FF X e pre X-2]
Genere: Drammatico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tidus, Yuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Piccola nota: la versione che vi apprestate a leggere è stata riveduta e corretta in data 08/09/2014. Ormai sono passati parecchi anni da quando ho scritto la prima stesura ed il mio stile è parecchio cambiato e in un certo senso maturato, quindi ho trovato opportuno cambiare e/o modificare alcuni passaggi in modo da rendere la lettura più scorrevole, per quanto la narrazione sia pur sempre abbastanza infantile. Un grazie a chiunque leggerà nonostante tutto.]


Everytime I think of You
 


È in giornate come queste che mi ritrovo ad ascoltare il ticchettio dell'orologio mentre segna il lento scorrere dei minuti che compongono una giornata, minuti in cui davanti ai miei occhi passano le immagini di momenti vissuti troppo velocemente, momenti che non ho potuto assaporare fino in fondo, momenti assieme a te.

 
I still hear your voice when you sleep next to me.
I still feel your touch in my dreams.


Ogni volta che mi addormento sogno la vita che avremmo potuto avere davanti, i momenti belli e brutti che ci avrebbero attesi, una piccola casa a Besaid e magari anche un bambino. Ogni volta che mi sveglio e la brezza del mattino accarezza la mia guancia, mi sembra di sentirti vicino a me. Ogni volta è come una pugnalata al cuore, un dolore insopportabile.
 
Forgive me my weakness but I don't know why,
without you it's hard to survive.


Perdona, se puoi, me e le mie mille debolezze che tanto ti hanno fatto soffrire. In cuor mio sapevo del tuo disaccordo e della tua rabbia, quando Seymour mi chiese di sposarlo. Il motivo di quell'astio non era l'incertezza ormai prossima del mio Pellegrinaggio verso Zanarkand, l'avevo capito: ti eri innamorato di me. Ogni notte, quando pensavi che io stessi dormendo, mi venivi vicino e cominciavi a guardarmi e ad accarezzarmi i capelli, sotto la pallida luce lunare. Ho sempre fatto finta di dormire, dandomi come giustificazione il fatto di essere troppo timida per respingerti, per dirti che non ti amavo e che per me eri soltanto un buon amico; in realtà sono stata una vigliacca che non ha avuto il coraggio di dire quelle due semplici parole che pensavo con tutto il mio cuore ma che la mia bocca si rifiutava di pronunciare: ti amo.
 
'Cause everytime we touch, I get this feeling.
And everytime we kiss, I swear I could fly.
Can't you feel my heart beat fast?
I want this to last, need you by my side
.


Ti ricordi di quel giorno a Macalania? Dopo essere scappati dal tempio, rischiando di essere catturati ed uccisi dai Guado, ci siamo fermati in una radura nel bosco. Quando mi sono allontanata verso la Fonte Sacra avevo paura ma in fondo al mio cuore c'era la vana speranza che un giorno tutto si sarebbe risolto nel migliore dei modi. I miei soliti desideri infantili ed il mio stupido ottimismo. Non ho mai avuto la forza di assumermi la responsabilità delle mie azioni e adesso me ne pento. Se solo fossi stata più coraggiosa...
 
Your arms are my castle, your heart is my sky.
They wipe away tears that I cry
.


E dopo sei arrivato tu, hai provato a farmi ridere e invece mi hai fatta piangere, stupido come al solito. Nonostante tutto ti ringrazio, perché se quel giorno io non avessi pianto e tu non fossi stato lì per confortarmi probabilmente non ci saremmo mai scambiati quel tenero bacio che ci ha fatti entrare in un sogno dal quale non avrei mai desiderato svegliarmi. Quel sogno così scintillante da abbagliarmi.
 
The good and the bad times, we've been through them all.
You make me rise when I fall
.

Poi quel maledetto giorno, il matrimonio.
Mentre indossavo l'abito da sposa e mi incamminavo verso l'altare, ho finalmente ammesso a me stessa di amarti profondamente. Nel momento in cui Seymour mi ha baciata ho percepito la marea del fato erodere definitivamente i miei sogni ed ho sentito il tuo sguardo bruciare su di me come una fiamma, uno sguardo che mi condannava per essermi arresa ad un destino che non era mio, che non mi spettava. Avrei voluto addormentarmi e non svegliarmi mai più, per non provare mai più quella vergogna che conservavo ormai impressa sulla pelle come un marchio, da quando le sue labbra si erano posate sulle mie. Un solo bacio è bastato a condannarmi.

Volevo fuggire assieme a te, verso un posto lontano da tutto e da tutti dove nessuno avrebbe potuto trovarci. Sapevo che nel profondo del tuo cuore non avevi smesso di amarmi e che mi avresti aiutata e guidata. Me l'avevi giurato quando sei diventato un Guardiano.
Mi stai proteggendo anche adesso, amore mio?

 
'Cause everytime we touch, I feel the static.
And everytime we kiss, I reach for the sky
.


Eri lì, in piedi davanti a me.
Dal tuo sguardo pieno di tristezza ho capito che era arrivato il momento di separarci. Ancora non riesco a dimenticare i tuoi occhi che guardandomi sembravano dirmi "Perdonami Yuna". Non potrai mai comprendere il dolore che ho provato quando ti sono corsa incontro per abbracciarti ma non ho potuto toccarti, fantasma evanescente, e sono caduta. Mi sono sentita una stupida, come molte altre volte. Non sono riuscita a salvarti. Non sono riuscita a salvare me stessa.
Mi sono alzata, perché è questo che bisogna fare ogni volta che si cade, e non ti ho guardato negli occhi perché sicuramente sarei scoppiata a piangere, non volevo darti questo ultimo ricordo di me. Inaspettatamente dal dolore che provavo è sorta una nuova forza, quella di accettare i miei sentimenti e di non avere paura. Ed è con questa forza che ho potuto confessarti il mio amore, anche se in ritardo.

Sentivo i tuoi passi leggeri avvicinarsi verso di me, per poi fermarsi alle mie spalle.
Speravo mi avresti sgridata per essere stata così debole, per non aver saputo regalarti un sorriso nel nostro ultimo giorno insieme. Invece mi hai cinto le spalle con le tue braccia, e anche se non potevo sentirle sulla pelle, percepivo un tiepido calore che mi è arrivato fino al cuore.
Ancora oggi sono sicura che quella fosse l'essenza del vero amore.

 
Can't you feel my heart beat fast?
I want this to last.
Need you by my side.

Mentre vedevo la tua sagoma allontanarsi, i miei occhi bruciavano così tanto che non sapevo per quanto ancora avrei potuto trattenere le lacrime. La tua immagine ormai quasi del tutto indistinta che scompariva lontano mi provocava un sensazione di vuoto, come se ogni pensiero fosse stato relegato in qualche luogo remoto della mia mente. Un'ultima volta ti sei girato verso di me e mi hai sorriso dicendomi: "Se farai un fischio correrò da te".
 
Can't you hear my heart beat so?
I can't let you go.
Want you in my life.


Anche adesso, come quando eravamo insieme, mi trovo a fissare il tramonto sulla Via Mihen.
Ricordo una tua frase di quando eravamo insieme in questo posto e tu eri ancora ignaro di cosa significasse veramente essere un Invocatore: "Ogni volta che Sin rinascerà, tu lo batterai perché sei l'Invocatrice più tosta di tutti!"
A ripensarci adesso, ancora mi viene da sorridere. Sei sempre stato come un bambino che parla senza sapere le cose, esuberante e senza peli sulla lingua ma è questo lato del tuo carattere che tanto mi piace. In questi giorni ho capito che non posso stare ferma con le mani in mano aspettando che il mio destino si compia, devo plasmarlo io stessa. Sei tu che mi hai dato la forza per capire ciò. Ho intenzione di cercarti, ovunque tu sia. Non importa se ci metterò tantissimi anni o se neanche riuscirò ad incontrarti di nuovo. Almeno non avrò il rimpianto di essere rimasta ferma a guardare la mia vita che mi scorreva davanti. In fondo al mio cuore sento che non tutto è perso e che riuscirò a ritrovarti, un giorno.

Ancora adesso,
se mi volto verso il mare riesco a sentire quel fischio,

che si confonde con il rumore delle onde...




 
Pensieri dell'Autrice
 
Avevo tantissime idee in mente ma non riuscivo a concretizzarle a causa della lunghezza della canzone. Ho scelto "Everytime we touch" di Cascada (pur non essendo una grande fan di questo genere musicale) perché mi è sembrata la canzone che rende al meglio i sentimenti di Yuna dopo l'addio a Tidus. Come avrete capito non ho inserito praticamente niente dell'X-2 tranne la fine (che poi in realtà è ispirata al filmato "Another Story", che racconta i fatti pre X-2 e post X) perché mi sembrava di rovinare la drammaticità dell'abbandono. Spero che il risultato sia decente e soprattutto che vi piaccia!

Un grazie particolare a Nat_Matryoshka che mi aiuta sempre e non mi manda mai a quel paese.
Grazie anche a tutti quelli che leggono le mie (poche, per ora) fanfictions. Vi amo. ♥

(Non ho tradotto la canzone perchè mi sembrava di sminuire la poesia che questo testo suscita a chi lo legge in lingua originale, dato che nella traduzione si perde sempre qualcosa, senso delle frasi o emozione che sia. Spero capirete.)

TsunadeShirahime

 

 

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: Ailisea