Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: 8marta8    04/03/2008    4 recensioni
Una piccola incursione in un ipotetico settimo anno di una frizzante Metamorfomagus,ho provato ad immaginare una situazione in cui Remus si trova a dover insegnare alla cugina di quello che era il suo migliore amico,che lui crede un traditore...cosa potrebbe venirne fuori?
Genere: Generale, Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Piccola premessa...
Voglio dedicare questa shottina ad Hunterd,che mi sopporta nelle crisi creative,e si sorbisce i miei deliri in generale.
E che,soprattutto,mi ha invogliata a scrivere con le sue fanfic,e mi ha incoraggiata per la mia insicurezza cronica!
Che dire...sei un mito!
Grazie di tutto,sister!



SCHOOLTIME!






Le classi del settimo anno delle Case di Corvonero e Tassorosso entrarono nell'aula di Difesa Contro le Arti Oscure.

Aspettarono il nuovo professore (o professoressa?) per almeno quindici minuti.

Alle 8:10 la porta si aprì,e un uomo intorno ai trentacinque anni entrò e si mise alla cattedra.

Fece un velocissimo appello,appurando la presenza di quasi tutti gli allievi,poi si presentò.

"Buongiorno!Io sono Remus Lupin,il vostro professore di Difesa per quest'anno. Il Preside mi ha informato che,avendo voi cambiato insegnante di questa Materia tutti gli anni,siete un pò indietro con il programma."

Subito la mano di un ragazzino moro e riccio scattò in aria.

"Dimmi pure,...?"

"Charlse Scott!...noi non siamo indietro,anzi,l'anno scorso siamo arrivati persino ad iniziare il programma di quest'anno,siamo a pagina 27 del libro..."

"Oh,Charles,perdonami l'imprecisione!Io mi riferivo al programma pratico!" rispose sicuro l'uomo "Vede,voi potete conoscere persino il numero di peli che spuntano ai Lupi Mannari con la Luna Piena,ma se non avete la pratica,tutto quello che avete letto sui questi vostri libri,sarà completamente inutile."

Detto questo,si rivolse a tutta la classe.

"Per questo,d'ora in avanti,voglio che voi vi presentiate alle mie lezioni solo con la bacchetta. Lasciate perdere il libro,a meno che non vi dica di portarlo io stesso. D'accordo?"

"D'accordo professore!" rispose un'entusiasta coro.

SBAM!

Un turbine violetto era entrato in classe sbattendo la porta.

CRASH!

Il suddetto turbine aveva urtato un banco.

TONF!

Sempre quel turbine,era caduto rovinosamente a terra in seguito all'urto.

Di faccia.

"Aiuaaaa!"

Il professor Lupin si avvicinò circospetto a quella che,in teoria,doveva essere una sua allieva,e che si trovava spiaccicata,elegantemente a terra.

"Hem...tutto bene?" chiese gentilmente.

"Oh,ma ti pare che vada tutto bene?Cos'è,non ci vedi??" sbottò.

Quando alzò la testa,però,si pentì di non essere anche svenuta in seguito alla caduta.

La voce gentile apparteneva al suo nuovo professore,che la guardava con due occhi color cioccolato in cui ci si poteva decisamente perdere.

I suoi capelli,mutarono dal violetto al rosso scarlatto in un nanosecondo,provocando l'ilarità dei suoi compagni.

"Bene,abbiamo una Metamorfomagus qui!" rise Lupin.

"Oddio,prof,mi scusi,io non credevo...non volevo..."

Lui la guardò negli occhi,e gli si gelò il sangue nelle vene.

Quegli occhi,così simili a quelli onnipresenti nei suoi ricordi di Hogwarts.

Occhi di un mostro che gli aveva portato via tutto quello a cui teneva.

Occhi che aveva cercato disperatamente di cancellare,fino a poco tempo prima.

Quando aveva letto la notizia.

Sirius Black,era evaso.

Era evaso,e probabilmente si era messo in cerca del bambino che aveva rovinato i suoi progetti gloriosi.

Harry.

Il figlio di James e Lily.

-Una Metamorfomagus...- riflettè.

Un lampo attraversò la sua mente.




"Mia cugina Andromeda ha avuto una bimba!"

"Davvero?"

"Si,è una mini-peste,la fà diventare matta!"

"Di già?Ma non ha solo pochi giorni di vita?"

"Si,ma è una Metamorfomagus!Hahaha"




Remus si alzò,seguito da quella strana allieva,che si sedette al suo posto.

Lui scorse velocemente il registro.

Ninphadora Tonks,lesse.

Ricontrollò,ma inutilmente.

Sapeva che lei era l'unica a mancare all'appello.

Tonks,come il nuovo cognome di Andromeda.

Quella ragazzina...era cugina di quel maledetto!






Nonostante si fosse ripromesso il contrario,non potè fare a meno,durante l'anno scolastico,di mettere alla prova Tonks più duramente rispetto a tutti gli altri suoi allievi.

E la cosa più stupefacente,era che lei aveva sempre superato tutto brillantemente!

In effetti aveva una certa attitudine al lavoro di Auror,la sua goffaggine spariva quando impugnava spada e bacchetta.

Era decisamente la migliore.





Un pomeriggio,dopo che Harry aveva lasciato il suo studio dopo la prima lezione sull'Incanto Patronus,il professor Lupin sentì dei rumori provenire dalla Sala che usavano per le esercitazioni pratiche.

Entrò senza far rumore,e vi trovò la sua allieva più sgangherata e promettente,che combatteva contro un Molliccio,opportunamente trasformato in Vampiro.

Rimase ad osservarla per un pò.

Notò i suoi movimenti veloci,la sicurezza dei fendenti,l'accurata consapevolezza e sfruttamento dei suoi punti di forza e dei punti debol del nemico.

Notò anche che ad ogni movimento,i capelli,quel giorno raccolti in una lunga treccia,ondeggiavano sulle sue spalle sottili.

Notò che i movimenti veloci sulla pedana,erano dovuti a delle meravigliose gambe tornite e lunghe.

Notò il respiro leggermente affannoso,che faceva alzare ed abbassare il prosperoso seno,sotto la maglietta.

Si riscosse quando la ragazza trafisse il Molliccio-Vampiro,che si incenerì.

Si diede del maniaco pervertito e depravato mille e mille volte.

"Professore!Oh mamma,non sapevo che le servisse l'aula,mi dis..." BAM!

Era scivolata giù dalla piattaforma.

"Ninphadora!Com'è possibile che tu sia così disinvolta in duello e così...goffa,nella vita di tutti i giorni?"

"Solo Tonks per favore...e comunque...che vuole che le dica?Saranno i geni..."

"Non credo che i Black abbiano geni di questo tipo" si lasciò sfuggire.

"E lei come lo sa che discendo dai Black??" sobbalzò lei.

"Bhe...ho 34 anni...frequentavo Hogwarts con tuo cugino Sirius"

"Non è mio cugino." disse secca lei.

"Come?"

"Non-è-mio-cugino. La nobile Casata "tujours pour" dei Black ha troncato i rapporti con mia madre quando sposò un Babbano,e io non riconosco la parentela con un verme che ha tradito i suoi amici!" disse la giovane,con una rabbia negli occhi che nessuno le aveva mai visto.

"Sirius era diverso. Un tempo lui e James Potter erano i miei migliori amici,insieme a Peter Minus. Un gruppo inseparabile...ne abbiamo fatte più noi,dei terribili gemelli Weasley!" si stava smarrendo un pò nei ricordi.

"Mi dispiace."

"Per cosa??"

"Per quello che le ha fatto mio cugino. Per quello che hafatto a tutti voi...ai Potter,a Minus..."

"Non sei certo tu che devi chiedere scusa."

"Bhe...io...va bhe,niente."

"No,dimmi!" sorrise incoraggiante.

"Oh,insomma!Non sono stupida,mi sono accorta che lei...si è un pò accanito contro di me quest'anno. E lo capisco,per questo non ho detto niente e sono venuta qui ad allenarmi tutti i pomeriggi quanto potevo!Credevo che...volesse delle scuse."

"Cosa?Ti sei allenata tutti i giorni?"

"Eh,non è che ho la scienza infusa e so fare tutto al primo colpo senza provare!"

"Bhe,hai dimostrato impegno e costanza degne di Tosca Tassorosso in persona!" disse lui colpito "E...devo ammettere che hai ragione,mi sono fatto sopraffare dal ricordo di Sirius...sono io a doverti chiedere scusa."

"Ok,dopo tutte queste scuse direi che siamo a posto!Se vuole scusarmi,ho un bagno da farmi,prima di andare a cena!"

Così dicendo,uscì dalla classe di corsa urtando un paio di sedie,che Lupin si premurò di risistemare.

La verità era che non sarebbe riuscita a restare seduta vicina al prof ancora per molto,senza abbracciarlo stretto.

Aveva letto una profonda sofferenza nei suoi occhi,al solo nominare i suoi amici scomparsi.

E l'animo dolce e comprensivo che le aveva mostrato...bhe,era a dir poco attraente!

Dio,ma che le prendeva??





Qualche mese dopo,l'anno scolastico si concluse come tutti sanno: poche persone seppero che Sirius Black era innocente,ma erano le persone per lui più importanti.

Remus,un fratello,la sua stabilità.

Harry,un figlio,il suo legame con James e Lily.

Purtroppo,QUALCUNO si fece sfuggire la vera natura di Remus Lupin,il suo essere un Lupo Mannaro,e questi decise di dimettersi prima di venire cacciato.

Lasciò così uno dei suoi studenti preferiti,Harry Potter,con dei nuovi ricordi dei suoi genitori,due nuovi pilastri all'esterno della Scuola,e molte nuove capacità magiche.

Lasciò anche le classi del settimo anno che ebbero i migliori voti al M.A.G.O. di Difesa Contro le Arti Oscure,da molti,molti anni.





Due anni dopo,Remus Lupin e Sirius Black alloggiavano insieme a Grimmauld Place numero 12.

Era ora di cena,e proprio con una cena,Molly Weasley aveva deciso di dare il benvenuto ad un nuovo membro dell'Ordine della Fenice.

"E' solo una bambina!" aveva protestato "Non dovrebbe partecipare ad una guerra!Ma se proprio non vuole rinunciare,almeno cerchiamo di farla sentire a casa!"

Così anche gli altri membri dell'Ordine avevano acconsentito al "cenone".

Alle 19:30,la porta della casa venne aperta dalla signora Weasley.

Dalla sala da pranzo,sentirono distintamente il rumore di qualcosa che cadeva,delle concitate scuse e le urla del ritratto della madre di Sirius.

Molly la sistemò con un colpo di bacchetta,e poi fece strada alla nuova arrivata.

Quando Remus alzò lo sguardo,per poco non strabuzzò gli occhi.

Davanti a loro stava una giovane donna,con dei corti capelli rosa cicca,un paio di jeans dal taglio maschile e una t-shirt delle Sorelle Stravagarie.

La guardò negli occhi,come aveva fatto due anni prima,e rivide lo stesso taglio particolare,uguale a quello del suo amico Sirius.

Tonks sorrise.

"Buonasera a tutti!Sono Ninphadora Tonks...il nuovo membro dell'Ordine!"

Sirius intercettò lo sguardo trasognato che si erano scambiato quei due.

"Oh,non c'è che dire" sussurrò,dando una gomitata a Lunastorta "mi divertirò un sacco d'ora in poi!"





















SPAZIO AUTRICE

Che dire?Questi due mi stanno appassionando...poi ne approfitto un pò per staccare dalla mia long,per ritornare con rinnovato spirito creativo!

Spero che vi sia piaciuta almeno un pochino,se volete lasciatemi il vostro parere,così posso sapere se c'è qualcosa che non va!

Baci!!

PS:-Grazie a tutte le lettrici che hanno commentato la mia song-fic "Don't you dare": hunterd,Rainsoul,pei_chan e Debby93
!Siete state carinissime!!Grazie anche a chi l'ha letta o messa nei preferiti cioè Debby93!!






   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8marta8