Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: missbutterfly    29/08/2013    1 recensioni
‘Ei dove te ne vai Evans?’ ‘Lontano da te Potter’ rispose lei seccamente, non sopportava di essere chiamata per cognome.
E' così che comincia la storia tra Lily e James al loro settimo e ultimo anno ad Hogwarts. Vissuta dal punto di vista di un'orgogliosa Lily, che vede mutare i propri sentimenti nei confronti di James dopo la prova schiacciante di ciò che provano l'uno per l'altra durante una lezione di difesa contro le arti oscure.
E' l'inizio di una storia d'amore che li porterà ad affrontare con coraggio la prima guerra contro Voldemort.
Dedicata a tutti i fan che come me, hanno sempre desiderato leggere la storia di Lily e James e un prequel abbozzato della saga di Harry Potter! Spero che vi piaccia e che sia soddisfacente! :)
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN INCONTRO INASPETTATO
Ora che si trovava nel suo comodo letto nel dormitorio poteva riflettere su tutto quello che le era capitato. Il discorso del professor Silente, bizzarro e saggio come ogni anno, lo smistamento, l’enorme banchetto…e l’incontro con James. Durante la cena i loro occhi si erano incrociati qualche volta, ma niente di più. Lily si convinse che quello che provava era curiosità per il nuovo comportamento del ragazzo mischiata a quell’antipatia che aveva sempre provato nei suoi confronti. E poi pensandoci meglio durante gli anni passati non aveva mai sopportato come lui e quel Sirius Black trattavano gli altri, sempre con superiorità. No, decisamente non provava niente di positivo per lui.
I primi giorni di lezione si dimostrarono più pesanti degli altri anni, i compiti erano decisamente aumentati e la difficoltà era maggiore. Per fortuna poteva ancora concedersi qualche ora di svago con Emily e Bonnie, l’altra sua compagna di stanza preferita, con cui poteva parlare apertamente. Bonnie era allegra e aveva un bel sorriso, piaceva sempre alla gente. Era molto seguita anche dai ragazzi di ogni età, forse per quell’aria felice e quel viso bellissimo.
Durante un raro pomeriggio di sole ad Ottobre, si ritrovarono tutte e tre sotto un salice sul Lago Nero cercando di ripassare per il compito di Trasfigurazione del giorno dopo, che pareva impossibile.
‘Allora Lily, che differenza c’è tra un Animagus e un Lupo Mannaro?’ le chiese Emily.
Non fece in tempo a rispondere che un bel ragazzo dai capelli lunghi e scuri l’anticipò ‘L’Animagus è un mago che decide intenzionalmente di mutare in animale, un lupo mannaro non può decidere quando trasformarsi…dipende dalla luna piena. Bonnie, posso parlarti?’
Lily guardò male l’amica ‘Bonnie da quando frequenti gente simile?’
Bonnie rispose sottovoce ‘Lily non ti agitare, non frequento ancora  nessuno…e poi perché ti arrabbi? Sai che ho sempre avuto una cotta per Sirius.’
‘Allora puoi venire un attimo con me?’ chiese di nuovo Black.
Mentre Lily guardava Bonnie allontanarsi con Sirius, vide un altro ragazzo avvicinarsi. Potter. Non era possibile, anche lui!
‘Ciao Lily!’ la salutò con un enorme sorriso stampato in faccia. Subito dopo si rivolse a Emily ‘Ciao! Sei Emily, non ci siamo parlati prima vero? Io sono James.’ Si strinsero la mano ma Emily arrossì e con la scusa di essere stanca si allontanò verso il castello.
‘Tu e il tuo amico avete rovinato il nostro pomeriggio di studio sai?’ lo accusò Lily.
‘Addirittura questo merito?’ James stava sorridendo.
‘Cosa vuoi?’
‘In realtà ho solo accompagnato Felpato…volevo dire, Sirius dalla tua amica…e poi sai anche tu quello che voglio.’ Disse allusivo non smettendo di sorridere.
‘Fai il simpatico? Guarda che non ho tempo da perdere’ ma non riusciva a guardarlo negli occhi, perché le era così difficile?
‘Siamo in debito di un appuntamento, ricordi?’
Sì che si ricordava, era stato tanto tempo prima, quando lei e Severus avevano litigato definitivamente. Il ricordo non le fece piacere.
‘Non rischierei mai di fare ingelosire le tue cheerleaders’ Rispose ironica Lily, che cominciava a trovare buffo il modo in cui si punzecchiavano, continuando a tenere alta la guardia.
James la guardò interrogativo e rispose ‘Loro non mi interessano.’
In quel momento tornarono Sirius e Bonnie. Lily arrossì, non voleva che credessero di aver interrotto qualcosa.
‘Beh ci vediamo Evans!’ la salutò James mentre tornava verso la scuola con il suo migliore amico. Lily gli rivolse un cenno con la mano prima di sentire Bonnie parlare ‘Non credo che Sirius fosse venuto proprio a cercare me sai? O almeno, l’ha fatto, ma credo che qualcuno gliel’abbia chiesto con la scusa di vedere te!’ e le strizzò l’occhio in segno di intesa.


NdA: Ciao a tutti! Cosa ne pensate?? :)
Spero proprio che la storia vi piaccia...sicuramente ci saranno nuove sorprese andando avanti! :) Mi raccomando lasciate le vostre recensioni!
Bacii :)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: missbutterfly