Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: LunalBlu    30/08/2013    0 recensioni
Tre persone qualunque raccontano frammenti della loro vita quotidiana sotto forma di drabble.
Mavi: c’è una statua di bronzo all’ingresso del bar sulla spiaggia. Arte contemporanea. Non la capisco.
Bobby: appartengo alla generazione coito interrotto. Utilizzo del preservativo o no? Questo è il problema.
Luigina: il fumo mi fa venire le rughe. Me ne frego: tanto uso la crema Vichy. Anti-rughe effetto rassodante.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Tre drabble: in ognuna sono narrati frammenti di vita quotidiana che si incrociano con i problemi della nostra società.
Un racconto particolare e un po' anomalo. Buona lettura!





Mi chiamo Mavi. Ho 20 anni. Vivo in una società vuota. Sto facendo un viaggio in Sud Africa. Globalizzazione. Voglio imparare a fare surf alla Baia di Bay. Un’ora di macchina. Traffico. Costo petrolio a barile: 108,16 $. Compro una tavola da surf. 469,95 €. La mano invisibile dell’economia. Sfido le onde. Sopravvivo. C’è una statua di bronzo all’ingresso del bar sulla spiaggia. Arte contemporanea. Non la capisco. Ordino due ciambelle fritte. Cibo-spazzatura. Allarme obesità. Il sole a mezzogiorno mi riscalda la pelle. Uso la crema solare Bilboa. Protezione 50 contro i raggi UV. Riscaldamento globale. Voglio diventare una grande surfista. Sogno. Devo tornare all’hotel. Realtà.


 
Sono Bobby. Un nome da cani, lo so. Ho 18 anni. Appartengo alla generazione coito interrotto. Utilizzo del preservativo o no? Questo è il problema. Vado a comprare un paio di scarpe da calcio. Nike T90 STRIKE. 69,90 €. Numero 42. Disoccupazione giovanile. Voglio entrare nella squadra di calcetto della scuola. Confitto generazionale. Sabato sera cinema con la mia ragazza. E’ uscito Kick Ass 2. Scaricare film da internet è illegale. Poi si va a ballare in discoteca. La società odierna si basa sull’apparenza. Due mojito, per favore. Devo chiedere i soldi a mia mamma. Problema. Altrimenti sabato non bevo. Utopia.


 
Luigina, 45 anni. Lavoro nell’azienda produttrice di mozzarelle Santa Lucia. Il buon umore in casa mia. Faccio valzer viennese martedì e giovedì. Un due tre, un due tre. Vado a fare shopping con Daniela. L’economia è tutto un bluff. E’ arrivata la nuova collezione di borse Liu Jo. Compro il bauletto modello audette da 89 €. Tasso di disoccupazione stabile al 12,10% a Luglio. Prendo anche le sigarette. Malboro light. 4,40 € il pacco da 20. Le borse europee chiudono in ribasso. Il fumo mi fa venire le rughe. Me ne frego: tanto uso la crema Vichy. Anti-rughe effetto rassodante. Le banche bloccano i finanziamenti: prestiti giù come nel post-crac Lehman. Domenica c’è il matrimonio di mia sorella. Oggi vado a fare la permanente. 30 € dall’amica di Serena. Il fanatismo da parrucchiere dilaga tra le donne del ventunesimo secolo.
 

 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LunalBlu