Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Blue Fruit    31/08/2013    3 recensioni
"Le creature e gli esseri di ogni spazio e tempo hanno una sola cosa in comune: tutti hanno dei difetti."
Una breve lettera indirizzata al Dottore, ma di cui non si conosce il mittente.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Doctor - 11
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti :)
Questa è la prima ff che pubblico in questo fandom, anche se ho già scritto un paio di cose sul Dottore.
Buona lettura :)

 

Ti Auguro il Meglio


Non vuoi rimanere da solo, perché dovresti sopportare l’ingombrante compagnia di te stesso.
Ci sono alcune parti di te davvero molto buie che non perdono l’occasione di rinfacciarti qualcosa.
L’unico modo per zittirle è avere qualcuno accanto.
Una creatura esteriormente simile a te, ma più limitata e meno intelligente. Un essere pieno di curiosità e una sana dose di ignoranza di fronte ai concetti di spazio e tempo.
Vuoi sentire accanto a te il calore di un sorriso pieno di stupore e meraviglia, pronto a spalancarti per dirti che tutto ciò che tu conosci così bene e che gli stai mostrando è assolutamente fantastico.
In quei momenti sorridi a tua volta, ma pensi sia solo il tuo ego che, per l’ennesima volta, trova una fonte di approvvigionamento.
La verità è che se stessi da solo moriresti dentro, corroso da tutti i tuoi ricordi.
La parola ‘ricordo’ nella lingua umana però è usata per descrivere accadimenti conclusi e passati, mentre tu possiedi un numero infinito di ricordi acquistati dal futuro, grazie ai tuoi viaggi nel tempo.
Nella tua lingua esiste una parola creata appositamente per descrivere questo particolare tipo di memorie, ma non la usi perché tanto nessuno ti capirebbe.
Sei l’ultimo, sei l’unico: sei solo.
“Gli umani colmano il vuoto quanto basta.” Pensasti la prima volta, senza preoccuparti dei sentimenti.
Già, perché tutto il nero che ti porti dentro certe volte cerca di farti dimenticare che tu puoi provare non solo sensi di colpa, ma anche mozioni e sentimenti.
Non dovresti tormentarti così, lo sai vero?
No te lo meriti.
Perdi la pazienza facilmente, sbraiti, da arrabbiato sei intrattabile, sei egoista, egocentrico, bugiardo e cocciuto.
E allora?
Le creature e gli esseri di ogni spazio e tempo hanno una sola cosa in comune: tutti hanno dei difetti.
Certe volte pensi di essere orribile, ma non lo sei.
Odi la violenza, aiuti chiunque sia in pericolo, sei clemente, cerchi sempre di trovare la via giusta per non ferire nessuno e sai essere altruista.
Ti affascini davanti ad ogni forma di vita, anche la più ostile.
Ti chiamano Signore del Tempo non solo perché è il nome della tua razza, ma anche perché hai quello speciale dono di riuscire a rispettare ogni singolo individuo vivente nell' universo.

Smettila di torturarti, hai già saldato il tuo debito.




Ti auguro il meglio.
  
 
 
Note:
Questa storia è stata scritta ormai due mesi fa, in un momento un po' malinconico. Non avrei mai trovato il coraggio di pubblicarla se non fosse stato per C h a r l t, che mi ha convinta a tentare.  Grazie Sister <3

Come avrete notato questa lettera non ha un mittente. Ecco, io vorrei che foste voi a darmi il vostro parere e a dirmi chi avrebbe potuto scrivere una cosa simile al Dottore.
Io ho fatto un po' di supposizioni, e alla fine anche sotto consiglio di C h a r l o t ho deciso di lasciare questa cosa alla vostra immaginazione.

Tra i personaggi ho inserito come Dottore Eleven per il semplice fatto che mentre stavo scrivendo questa ff era lui quello che mi ronzava in testa. La lettera può essere invitata al Dottore, ma penso che il più adatto a riceverla sarebbe proprio lui.

Ok, penso di avervi rubato già abbastanza tempo. Grazie per chiunque abbia letto, grazie in anticipo se qualcuno si disturberà anche a recensire :)

Alla prossima :)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Blue Fruit