Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Dragasi    31/08/2013    3 recensioni
La storia di un condannato a morte, della vittima, del padre della vittima e del ragazzo della vittima. Quattro punti di vista, quattro storie che si intrecciano tutte in una notte, la notte alla fine di tutto.
Un breve corridoio alla fine di tutto, alla fine dei rimorsi, alla fine delle notti insonni, alla fine delle sofferenze e dei pianti.
Genere: Introspettivo, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ore 23:30
Le catene tintinnano ad ogni passo, il corridoio male illuminato della prigione mi incute timore, ma tanto fra poco non proverò più nulla. Non volevo che succedesse tutto questo, non ero in me quella sera, e adesso sono a un corridoio dalla mia morte. Un corridoio. Un breve corridoio alla fine di tutto, alla fine dei rimorsi, alla fine delle notti insonni, alla fine delle sofferenze e dei pianti.
Da piccolo immaginavo di finire la mia vita come un eroe medievale, su un campo di battaglia difendendo la propria nazione. Non di certo in una prigione con due aghi infilati nelle vene.
Una guardia mi tiene un braccio e mi guida attraverso il corridoio, probabilmente ha paura che io non riesca andare avanti da un certo punto in poi. Ma non mi fermerò, ho già fatto un errore nella mia vita, un errore grave ed è giusto che io paghi con la mia vita. Spero solo che il padre della ragazza che ho ucciso trovi un po’ di pace nel vedermi morto. Cerco di ricordarmi il nome della ragazza… Minnie. Aveva i capelli rossi e gli occhi marroni.
Mi scende una lacrima, povera ragazza con l’unica colpa di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Il mio più grande errore nella vita. Prima di quella sera ero uno studente universitario come tanti altri, con voti discreti che cercava di finire l’università il prima possibile.
Spero che la mia morte porti pace, a me la porterà.
Ci fermiamo, in fondo al corridoio c’è un prete. Mi chiede se voglio confessare i miei peccati rispondo di no, che merito di bruciare all’inferno per l’eternità per quello che ho fatto. Chiedo però di fare un’ultima preghiera insieme a lui. Sono sempre stato molto credente. Il prete mi guarda un momento e poi mi dice di mettermi in ginocchio. Obbedisco e lui si mette in ginocchio di fronte a me. Recitiamo il Padre Nostro, l’Ave Maria e il Salve Regina. Poi ci alziamo di nuovo e il prete mettendomi una mano sulla spalla mi dice che Dio mi aspetta nell’alto dei cieli. Gli sorrido e poi varco la porta che ho di fronte. Dall’altro lato un lettino con dei legacci. Mi fanno sdraiare, di fianco al lettino vedo i contenitori con il liquido per l’iniezione letale.
Mi legano al lettino e mi infilano gli aghi nelle vene. Il lettino si alza in verticale e posso vedere chi c’è ad assistere alla mia morte: il padre di Minnie e il suo ragazzo. I loro sguardi sono pieni d’odio, e sono contento che sia così, deve essere così.
Li guardo e dico:– Spero che la mia morte vi porti pace –
Non dicono niente. Il medico preme un tasto e il liquido entra in circolo nel mio sangue. Non sento niente e poi buio.


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Dragasi