Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Luce_Della_Sera    02/09/2013    3 recensioni
Nonostante quello che possiamo pensare, l'amore prima o poi arriva nella vita di tutti noi, anche se spesso in modo del tutto imprevisto...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’amore prima o poi arriva …

Durante i cinque anni delle superiori vedevo sempre più ragazze della mia età che si fidanzavano; una dopo l’altra facevano le loro esperienze mentre io restavo indietro, facendomi mille problemi circa le mie capacità di seduzione.
Quando poi confidavo le mie angosce alle poche persone che ritenevo davvero degne di fiducia, mi sentivo sempre rispondere “Non ti preoccupare, l’amore prima o poi arriva … se finora non hai trovato nessuno non vuol dire che resterai sola a vita, ma soltanto che non hai ancora trovato la persona giusta! Vedrai che quando meno te lo aspetti succederà qualcosa”. Questo però anziché rincuorarmi, man mano che passava il tempo mi irritava: “E’ facile per loro!” pensavo “Hanno avuto e hanno tuttora delle relazioni, mentre io alla mia età non so neanche come si prende qualcuno per mano! Come farò ad avere un rapporto maturo se non conosco nemmeno le cose basilari?”.
Così il tempo passava, e iniziavo a vedere anche le ragazze più piccole di me innamorarsi ed avere storie; soffrivo in silenzio ed ero ormai rassegnata ad una vita da zitella, quando arrivò il momento di andare all’università e tutto cambiò: tra tutte quelle facce nuove e spaesate, tra tutti quei giovani pieni di speranze ed incertezze c’era lei ! Lei, che mi ha conquistata con la sua gentilezza, la sua allegria e la sua dolcezza; lei, che mi ha salvata in più di una occasione dalle mie insicurezze e dalle mie tendenze autodistruttive; lei, che in breve tempo è diventata tutto ciò che ho di più caro nella vita.
Quindi alla fine posso dire che sì, gli altri avevano ragione a dire che l’amore prima o poi arriva, e che bisogna solo avere pazienza: anche se ho aspettato più delle mie coetanee, ne è valsa la pena, perché ora sono felice come non mi era mai successo prima. Certo, la nostra storia non è facile perché siamo due donne e la società non vede di buon occhio la nostra unione, ma l’amore arriva sempre, e quando lo fa, stravolge tutto: con la sua forza e la nostra determinazione sicuramente ce la faremo.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Luce_Della_Sera